Benzina Verde

• 16 Risposte
  • 1199 Visite
Benzina Verde
« il: Ottobre 06, 2004, 10:20:34 pm »
Ciao a tutti, volevo sapere come vi comportate voi con la benzina verde... Ho ripreso a girare ora dopo parecchio tempo e sono indeciso su cosa fare, alcuni mi hanno detto di mettere un additivo nel serbatoio, mentre un amico ex meccanico citroen (era capo officina quando circolavano le ds..) mi dice di non farmi nessun problema ad usare la verde... Grazie..

Re: Benzina Verde
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2004, 10:22:11 pm »
Dimenticavo... ho una d special del 1972.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2004, 10:25:25 pm »
Questione già discussa in precedenza, praticamente i pareri sono diversi.
Io usavo l'additivo, adesso non lo uso più, non ho notato differenze.
Probabilmente ogni tanto puoi anche metterlo o non metterlo.
Non so dirti gli effetti a lungo termine.
Praticamente puoi fare come ti senti :-)
Ciao,
         Vince
Vince

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2004, 11:30:35 pm »
Su questa questione si è discusso fino alla nausea, ed in passato si è rischiata anche la chiusura del forum per eccesso di litigiosità.

Sulla psicosi della "benzina che fa male al motore" ci si arricchiscono ogni giorno ciarlatani di ogni risma. Per cui tronco ogni discussione e ti dico: se vuoi goderti la DS ed andarci a spasso, mettici qualcosa nel serbatoio che bruci e vai. Se invece vuoi perderti nell'alchimia del serbatoio, accomodati, tanta gente sarà felice di coccolare i tuoi Euro [:cucu]
Admin.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2004, 10:17:32 am »
quote:
Originally posted by sceriffo

Ciao a tutti, volevo sapere come vi comportate voi con la benzina verde... Ho ripreso a girare ora dopo parecchio tempo e sono indeciso su cosa fare, alcuni mi hanno detto di mettere un additivo nel serbatoio, mentre un amico ex meccanico citroen (era capo officina quando circolavano le ds..) mi dice di non farmi nessun problema ad usare la verde... Grazie..

"Mah, mantengo atteggiamenti diversi a seconda della giornata: alle volte la saluto e le offro un caffè, altre faccio finta di non vederla. In ogni caso cerco di non farle notare che il suo colore mi mette un po' a disagio. Voglio dire: se venisse da Marte sarebbe tutto normale, ma qua sulla nostra cara e vecchia terra la benzina verde è poco più di della simpatica benzina rossa con qualche problema epatico in più.
Del resto tutti sanno che le Citroën hanno la tendenza a bere parecchio."

Tranquillo. Non è niente. Tanto tra poco ti arriverà un messaggio privato con la soluzione ai tuoi dubbi. Ed ai tuoi soldini.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2004, 10:18:30 am da Martini »

« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2004, 02:52:25 pm »
quote:

...se vuoi goderti la DS ed andarci a spasso, mettici qualcosa nel serbatoio che bruci e vai...

Una volta un tizio mi disse che per cause d'emergenza dovette mettere del gasolio nella sua DS, e che se lo "bevve" senza problemi !
Ho fortissime perplessità sulla veridicità dell'aneddoto, ma chiedo comunque il vostro parere

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2004, 03:05:23 pm »
Anche un meccanico un po' rozzo mi disse ridanciando una volta che per dimostrare ad un cliente che la DS poteva bruciare di tutto si era tirato giù la cerniera dei pantaloni per ... liberarsi nel serbatoio, ma se dovessi credere a tutte le sbruffonate che raccontano..........

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2004, 04:18:50 pm »
Di questi tempi è un'idea.

« Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 04:19:00 pm da Martini »

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2004, 09:03:48 pm »
quote:
Originally posted by Citroman

quote:

...se vuoi goderti la DS ed andarci a spasso, mettici qualcosa nel serbatoio che bruci e vai...

Una volta un tizio mi disse che per cause d'emergenza dovette mettere del gasolio nella sua DS, e che se lo "bevve" senza problemi !
Ho fortissime perplessità sulla veridicità dell'aneddoto, ma chiedo comunque il vostro parere

Un mio amico ci mise il gasolio per sbaglio. Partì e ruppe il motore [A:des]
In compenso adesso, dopo averlo rifatto, la sua Dea gira come un orologio…
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2004, 12:01:47 am »
OK
Nessuno ha provato con metanolo ? O con la benzina avio ?  [:jjump]
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2004, 12:40:22 am da Citroman »

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2004, 10:05:51 am »
Allora perché non provare col Plutonio? [A:D]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2004, 10:59:52 am »
una volta sula mia moto (honda 125 xl, motore 4 tempi) provai la miscela metanolo/nitrometano per gli aeromodelli, devo dire che a parte la puzza andava piuttosto bene!!!!!!!

Ma siamo off topic!

PuleXY l'inquinante.
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2004, 11:16:55 am »
Per continuare off topic il libretto della VW polo degli anni '80 riportava ai tipi di carburante: benzina norm., super, avia e per pochi chilometri gasolio!
Io comunque metto l'additivo STP un pieno sì e uno no, almeno posso avere la metà dei sensi di colpa!
fischer

*

Offline mao

• 534
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2004, 11:38:08 am »
che cos'è la benzina avia?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2004, 11:52:56 am »
quote:
Originally posted by mao

che cos'è la benzina avia?

volevo dire agricola, ma da sempre toppo a causa di una reminiscenza di distributore Avia dove si andava a prendere la benzina agricola!
fischer senile