In edicola

  • 13 Risposte
  • 1999 Visite
*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
In edicola
« il: Agosto 19, 2002, 03:08:15 pm »
Oggi ho riprovato la stessa sensazione di molto tempo fa: era il maggio del 1990 e passando davanti ad un'edicola del centro di La Spezia ebbi la curiosità di prendere in mano e sfogliare il numero di Auto d'Epoca: all'interno vi era un ampio servizio sulle nostre Dee. Ovviamente lo acquistai.

Oggi la stessa circostanza: raramente mi fermo a guardare i giornali di auto, ma "qualcosa" mi ha spinto a tirare fuori dal mucchio il numero di agosto di Ruoteclassiche. All'interno un servizio su Citroen in genere ed un poster a due pagine del depliant della cabrio di Chapron (ristampa su cartoncino).

Fenomeni paranormali o solo il caso ???

Ciao, Fabio


*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: In edicola
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2002, 11:59:53 pm »
Mi è anche parso di vedere la nostra "Guest" a bordo di una Mehari e con l'editore di Diabolik.
Citroen ci cova.


Post eseguito da utente cancellato (ID 92 )

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: In edicola
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2002, 07:12:16 pm »
Quello che hai visto è il servizio relativo al Raduno annuale che Citroën Italia organizza sulla pista di Ruoteclassiche con la collaborazione del RIASC.
Visto che mi dai l'occasione di parlare di Vairano, vorrei spiegare un po' come funziona quel particolare Raduno.
La manifestazione ha frequenza annuale, si tiene di norma tra maggio e giugno onde aver i tempi tecnici per uscire sul numero di settembre di Ruoteclassiche. La manifestazione è promossa (finanziata) da Citroën Italia che si accolla tutte le spese relative al noleggio della pista, al catering sino ai carri attrezzi e le bisarche che vanno a ritirare casa per casa le vetture invitate al meeting.
La scelta dei veicoli avviene sulla base del tema proposto, ad esempio il prossimo anno saranno ammesse le Citroën disegnate da Flaminio Bertoni (il che vuol dire DS/ID, 2Cv, AMI6 e Traction) rigorosamente di serie ed il più possibile vicine all'originale. Ergo saranno escluse le Cabriolet (Chapron), le Break (Franchiset) ma anche le SM (Opron) ecc.
La lista viene compilata dal RIASC e sottoposta a Citroën ed a Ruoteclassiche che (normalmente) la approvano e la integrano con loro invitati (pertinenti al tema).
L'IDéeSse, il RIASC e (tantomeno) Citroën Italia non intascano un soldino per l'organizzazione del Raduno di Vairano, è semplicemente una vetrina che Citroën Italia offre ai cultori del Marchio per rendere visibile il Citroënismo storico italiano.



*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: In edicola
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2002, 01:17:46 am »
Guest a parte (sempre che sia Lei ..., c'è qualche altro utente del forum ritratto nelle foto del servizio ?

Ciao, Fabio



Edited by - Fabio on 23 Aug 2002  01:20:21

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: In edicola
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2002, 10:50:05 pm »
Si, quella ritratta sulla Mehari è l'amica Guest, nella foto di gruppo si notano due figuri staccati, dietro alla squadra, si tratta del nostro Admin e gentile Consorte.



*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: In edicola
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2002, 11:03:04 am »
Elenco:

  • 1956 ? - Domenica del Corriere - Automobile, dove vai?
  • 1956 Novembre - Quattroruote - Prova della DS 19
  • 1959 Febbraio - Quattroruote - Prova della ID 19
  • 1963 Luglio - Quattroruote - Prova della DS 19
  • 1966 Maggio - Quattroruote - Prova della DS 21
  • 1970 Agosto - Quattroruote - Prova della DS 21 a iniezione elettronica
  • 1990 Maggio - Auto d'Epoca - Storia della DS
  • 1992 Luglio - Ruoteclassiche - Confronto tra la DS 21 Cabriolet e la Mercedes 300 SE convertibile
  • 1993 Aprile - Ruoteclassiche - Confronto tra la DS 23 Pallas e la Traction Avant
  • 1994 Novembre - Auto -Storia della DS
  • 2001 Dicembre - Ruoteclassiche -Prova di una DS 19 del 1957

  • 2002 Agosto - Ruoteclassiche - Raduno annuale Citroën Italia - RIASC  


In parte tratto da:http://digilander.libero.it/Volantino/DS/DS_bibliografia.htm

Ciao, Fabio


*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: In edicola
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2002, 12:18:44 pm »
Ci sono anch'io, guido (non è mia!) la Ds cabrio blu di Flavio.
Consiglio a tutti, se ne avete la possibilità, di partecipare almeno una volta, ne vale la pena.
Ciao, Emanuele


Re: In edicola
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2002, 09:19:44 pm »
A proposito di edicola amici avete visti in edicola la nuova serie "la mia officina" da costruire a fascicoli? E' previsto l'inserimento di una 500, ma si può sempre sistemare una Ds no? (valutando bene la scala.
Provate, è divertente, io sono al 1° fascicolo...
ciao a tutti

 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: In edicola
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2002, 10:03:14 am »
quote:
A proposito di edicola amici avete visti in edicola la nuova serie "la mia officina" da costruire a fascicoli? E' previsto l'inserimento di una 500, ma si può sempre sistemare una Ds no? (valutando bene la scala.
Provate, è divertente, io sono al 1° fascicolo...
ciao a tutti




Ciao Desse67,
ho comprato anch'io il primo fascicolo in questione.
L'idea di sostiutire una Dea alla 500 non sarebbe male; il punto è che poi non vengono rispettati, dal punto di vista dell'originalità, tutti gli altri particolari di cui il progetto è molto ricco.
Mi riferisco per esempio ai pannelli con gli attrezzi appesi al muro che, per quanto riguarda la nostra Dea, sono completamente differenti; mi riferisco al distributore della benzina che dovrebbe essere TOTAL come vuole il Double-Chevron; mi riferisco alle tante scatole ricambi che nel progetto sono Abarth-dedicate.
E poi c'è il problema della scala: lo trovi un modellino della Dea così particolareggiato?

Comunque buon divertimento.

Ciao, Fabio

N.B.: hai provato a fare un calcolo di quanto ti verrà a costare il modello completato ? Secondo me è uno sproposito


Re: In edicola
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2002, 02:11:58 pm »
Sì Fabio ha ragione, non nego la specificità dell'opera dedicata alla fiat-abarth però visto che ancora per la DS non esiste qualcosa di simile...in quanto al prezzo avevo già fatto il calcolo ma credo che ognuno lo debba fare per proprio conto no? Io personalmente credo che non avrò la pazienza di dedicarmi al lavoretto(sono ancora con la scatola confezionata) però ho lanciato la segnalazione, magari a qualcuno può fare piacere...Ciao Fabio cis i vede ad Abano?
P.S.:fatemi sapere se qualcuno fa il lavoretto dell"officina".

 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: In edicola
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2002, 06:33:51 pm »
quote:
...in quanto al prezzo avevo già fatto il calcolo ma credo che ognuno lo debba fare per proprio conto no?


Ciao Desse67,
riguardo al costo totale dell'intero modello, non volevo assolutamente fare i conti in tasca a nessuno; se sono stato offensivo e leso la sensibilità di qualcuno, chiedo SCUSA.
Riguardo al modello DS, stò cominciando seriamente a pensare di autocostruirmelo in scala 1:6. Utilizzando come modello la mia Dea ed i numerosissimi disegni tecnici trovati nel sito di Ppinu, non dovrebbe essere impossibile.

Chissà se un giorno ...

Per quanto concerne il Raduno di Abano, potrei anche farci un pensierino visto che in quel periodo sarò in ferie ed a Padova ho alcuni parenti.

Ciao, Fabio


Re: In edicola
« Risposta #11 il: Settembre 16, 2002, 10:01:01 pm »
Ciao Fabio, non devi scusarti io non mi ero assolutamente offeso e la mia non era una replica acida, nemmeno a me va l'idea di spendere quello che si prospetta ma qualche appassionato potrebbe comunque essere propenso no? Auguri per la tua impresa 1:6 ti invidio io non sarei così paziente...Ciao

 

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: In edicola
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2002, 09:24:16 am »
Ciao Desse67,
come avrai senz'altro visto nel Topic "Censimento delle Altre" http://www.citroends.it/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=262, tra le mie auto figura una Fiat 500 L.

Il modello dell'Officina è un ottimo progetto; molti lo realizzeranno; moltissimi proprietari del "Cinquino", dopo aver acquistato il primo numero, a malincuore, rinunceranno.

Forse i responsabili del Marketing delle Case Editrici dovrebbero rifare bene le indagini di mercato.


 
quote:
visto che ancora per la DS non esiste qualcosa di simile ...


Secondo me, per le nostre Dee non faranno mai niente di simile perchè il mercato sarebbe troppo limitato.

Ciao, Fabio


*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: In edicola
« Risposta #13 il: Settembre 24, 2002, 02:22:26 pm »
Vorrei segnalare che in questi giorni in edicola potete trovare una DS 1/43 monofaro nera della Del Prado fatta bene a 8.40 euro. Non è male da tenere sulla scrivania, io l'ho presa, non ho saputo resistere.


 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.988 secondi con 24 interrogazioni al database.