Gancio di traino (e presentazione)

• 34 Risposte
  • 5325 Visite
Gancio di traino (e presentazione)
« il: Ottobre 13, 2004, 01:48:37 pm »
Ciao a tutti!
Vi leggo da questa primavera ma mi sono iscritto solo ieri!
Mi chiamo Francesco e sono di Varese.
Le mie auto sono:
1)Citroen LN (Hélène) del 1979
2)Citroen DSpécial (ancora senza nome) del 1974
La mia ragazza ha invece una:
3)Citroen 2CV 6 Spécial (Nuvola) del 1983
Spero in futuro di ampliare il parco macchine ma sono felice per ora di avere l'auto che era di mio nonno e mia prima auto (LN) e l'auto più bella che sia mai stata realizzata (DS) !...
Mi piacerevbe conoscere altri citroenisti Varesini e limitrofi.
Colgo l'occasione x chiedere se qualcuno sa come dove in che modo trovare un gancio di traino omologato per la mia Dea!Grazie
Ciao

Re: Gancio di traino (e presentazione)
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2004, 02:19:38 pm »
Il gancio traino lo sto cercando anch'io da una vita e ne avrei trovati vari. Il grosso problema è l'omologazione che necessita della documentazione della casa costruttrice del gancio. Putroppo le principali case costruttrici, da me contattate, sono tutte sprovviste dei documenti relativi a vetture ormai fuori produzione da tanti anni. O lo monti senza l'omologazione sul libretto a rischio e pericolo in caso di sinistri o devi avere la fortuna di imbatterti in qualche documento originale uscito "chissà come" dai fascicoli della Motorizzazione.

[:hello]

Guidodue

« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2004, 02:20:38 pm »
DIMENTICAVO.....BEN ARRIVATO NEL FORUM!!![:b5]

Guidodue

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2004, 02:28:28 pm »
COSA VOLETE FARCI CON IL GANCIO DI TRAINO???!!!!![:box][A:mai]

« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2004, 03:33:05 pm »
Scusate se mi intrometto senza dare una soluzione....

Come verrebbe gestito il fatto dell'abbassamento della vettura in presenza di un traino?

Me lo sono chiesto questa mattina quando ho (ri)visto la ds break con tanto di gancio...

Saluti

Eugenio C

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2004, 04:18:47 pm »

Quale abbassamento della vettura ?

« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2004, 04:29:38 pm »
Spegnendo la macchina intendo

Eugenio

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2004, 04:51:21 pm »
la Blink produce ancora ganci traino omologati. La Blink è la ditta che ha acquisito la Ellebi.

Infatti in diversi dsiti dei rivenditori di pezzi per le ds trovi il gancio traino, per berlina e break.

Nota dolente: pur essendo omologati in CE e TUV in Italia non sono omologati. Che ne direste di richiedere l'omolgazione anche in Italia alla Ellebi? magari facendo un piccolo gruppetto.....
Magari con l'aiuto del Riasc? o del club?

A me servirebbe per il carrello portamoto.

PuleXY il trainante.
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2004, 05:30:52 pm »
io dovrei avere in cantina un gancio traino per citroen ds che ho smontato tempo fa.
io lo regalo,se qualcuno lo vuole......

« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2004, 06:28:30 pm »
quote:
Originally posted by kalido

io dovrei avere in cantina un gancio traino per citroen ds che ho smontato tempo fa.
io lo regalo,se qualcuno lo vuole......

ECCOMI!!!!!!!!!

[:jjump]

GUIDODUE

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2004, 08:21:25 pm »
guido verifico se il gancio c'e' ancora telefonami domani io abito a milano.
tel  335 8076417

« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2004, 08:56:10 pm »
Io sarei interessato e essendo di Varese non sarebbe x me un problema venirlo a prendere. Se posso domani ti chiamo!
Logicamente se preferisci darlo a qualcuno che conosci già etc.non ci sono problemi!
Chi ne parlava prima ha x caso anche l'indirizzo di questa Ellebi?
Grazie!

« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2004, 09:31:24 pm »
quote:
Originally posted by Ponchius

Io sarei interessato e essendo di Varese non sarebbe x me un problema venirlo a prendere. Se posso domani ti chiamo!
Logicamente se preferisci darlo a qualcuno che conosci già etc.non ci sono problemi!
Chi ne parlava prima ha x caso anche l'indirizzo di questa Ellebi?
Grazie!

ELLEBI tel.: 0522 834111
Ma ti anticipo che saranno solo delusioni. Non hanno più nulla; nè ganci nè documenti. Qualche gancio è disponibile presso l'Off. Autorizz. Citroen Vertuani di Pavia (tel.:0382 483158)

Guidodue

« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2004, 09:55:16 pm »
quote:
Originally posted by Eugenio Colazzo

Scusate se mi intrometto senza dare una soluzione....

Come verrebbe gestito il fatto dell'abbassamento della vettura in presenza di un traino?

Me lo sono chiesto questa mattina quando ho (ri)visto la ds break con tanto di gancio...

Saluti

Eugenio C

Nulla di particolare. Si abbassa il solo timone del carrello con conseguente innalzamento della "coda" del veicolo trainato. La comodità sta nel fatto che con le sosp, idropn. è l'auto che si aggancia al carrello e non viceversa ma, soprattutto, la DS è una formidabile trattrice. Io decenni fa ho trainato delle caravan con una 20 break e poi con una 21 pallas semi e devo dire che il cambio semiautomatico, a mio parere, era molto più confacente alla situazione in quanto ammortizzava perfettamente gli strattoni tipici dei cambi di marcia o delle frenate.

Guidodue

« Risposta #14 il: Ottobre 14, 2004, 11:53:59 pm »
io vorrei levarlo il gancio dalla mia 23. pensate che è un ellebi originale. ma cosa me ne faccio? poi secondo me è antiestetico. e se mi tamponano? mi hanno detto che devo risarcire io chi mi viene addosso![:cd] possibile???
ciao! andrea