Gancio di traino (e presentazione)

• 34 Risposte
  • 5328 Visite
*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: Gancio di traino (e presentazione)
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2004, 12:47:21 am »
Sul risarcire non so, però sono quasi certo che se ti fermano per un controllo - indipendentemente che sia Polizia, Carabinieri o chi altri - ti possono fare serie storie per il gancio a vista: ovvio, esce fuori dalla sagoma del veicolo e quindi rappresenta un oggetto non sicuro. Per assurdo, mi hanno detto, che per girare con la "palla" montata dovresti esporre il cartello quadrato rosso e bianco per carichi sporgenti...Fai una cosa (come daltronde farò sulla mia): smontalo completamente dal telaio della macchina, tutto in blocco, e mettilo in un cantuccio a riposare...non si sa mai...magari in carrettino o la roulottina esce sempre fuori...[:fj]
Ciao e a presto!
MotomSS

« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2004, 06:09:56 pm »
grazie delle informazioni. c'è qualcuno che sa qualche cosa d'altro sull'argomento?[:cont]
ciao! andrea

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2004, 07:28:30 pm »
quote:
Originally posted by Ponchius

Ciao a tutti!
Vi leggo da questa primavera ma mi sono iscritto solo ieri!
Mi chiamo Francesco e sono di Varese.
Le mie auto sono:
1)Citroen LN (Hélène) del 1979
2)Citroen DSpécial (ancora senza nome) del 1974
La mia ragazza ha invece una:
3)Citroen 2CV 6 Spécial (Nuvola) del 1983
Spero in futuro di ampliare il parco macchine ma sono felice per ora di avere l'auto che era di mio nonno e mia prima auto (LN) e l'auto più bella che sia mai stata realizzata (DS) !...
Mi piacerevbe conoscere altri citroenisti Varesini e limitrofi.
Colgo l'occasione x chiedere se qualcuno sa come dove in che modo trovare un gancio di traino omologato per la mia Dea!Grazie
Ciao

Benvenuto!!!
 Io abito a pochi km da Varese...
Qualche citroën.....

« Risposta #18 il: Dicembre 28, 2004, 10:45:02 am »
Torno su questo topic per segnalare che ho trovato il gancio traino per la mia DS 20 Pallas (nuovo e con regolare documento per l'omologazione italiana) al costo di 280 euro presso una ditta di Roma.
La Umbra Rimorchi di Perugia (mi pare sia di Perugia....non ricordo esattamente) invece possiede i documenti ma non il gancio. Se qualcuno possedesse un vecchio gancio di questa marca sappia che può omologarlo richiedendo la documentazione a questa ditta.
Sono disponibili ancora ganci e documenti per le CX (piccolo OT).

[:hello]

Guidodue

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #19 il: Gennaio 04, 2008, 12:28:12 am »
Torno su questo topic per segnalare che ho trovato il gancio traino per la mia DS 20 Pallas (nuovo e con regolare documento per l'omologazione italiana) al costo di 280 euro presso una ditta di Roma.
La Umbra Rimorchi di Perugia (mi pare sia di Perugia....non ricordo esattamente) invece possiede i documenti ma non il gancio. Se qualcuno possedesse un vecchio gancio di questa marca sappia che può omologarlo richiedendo la documentazione a questa ditta.
Sono disponibili ancora ganci e documenti per le CX (piccolo OT).

Guidodue

Era la Plini e Gigliotti?

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #20 il: Gennaio 04, 2008, 10:06:16 am »
Ciao a tutti!
Vi leggo da questa primavera ma mi sono iscritto solo ieri!
Mi chiamo Francesco e sono di Varese.
Le mie auto sono:
1)Citroen LN (Hélène) del 1979
2)Citroen DSpécial (ancora senza nome) del 1974
La mia ragazza ha invece una:
3)Citroen 2CV 6 Spécial (Nuvola) del 1983
Spero in futuro di ampliare il parco macchine ma sono felice per ora di avere l'auto che era di mio nonno e mia prima auto (LN) e l'auto più bella che sia mai stata realizzata (DS) !...
Mi piacerevbe conoscere altri citroenisti Varesini e limitrofi.
Colgo l'occasione x chiedere se qualcuno sa come dove in che modo trovare un gancio di traino omologato per la mia Dea!Grazie
Ciao

Benvenuto a te. Io sono di Lugano quindi non distante.
Toglimi una curiosità: mi parli della tua ragazza che ha la 2CV,
mi dici che la LN è stata la tua prima auto.
Ma nel tuo profilo scrivi che hai 15 anni ??
O hai la lagazza molto più vecchia di te....
E hai cominciato a guidare giavanissimo.....

Dubbi a aprte: BENVENUTO !

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #21 il: Gennaio 04, 2008, 10:35:13 am »
Credo che lui non abbia mai specificato una età ed il sistema gliene attribuisce una di ufficio.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #22 il: Gennaio 04, 2008, 11:08:28 am »
ciao ragazzi ho visto questo vecchio post, volevo chiedervi, siccome la mia dea ha il gancio traino che intendo tenere perchè è utilissimo, il proprietario (con cui dovrò fare il trapasso) mi ha detto che a libretto è registrato e omologato, ma c'è qualche particolare revisione da fare quando rimetterò in strada l'auto?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #23 il: Gennaio 04, 2008, 11:14:33 am »
ciao ragazzi ho visto questo vecchio post, volevo chiedervi, siccome la mia dea ha il gancio traino che intendo tenere perchè è utilissimo, il proprietario (con cui dovrò fare il trapasso) mi ha detto che a libretto è registrato e omologato, ma c'è qualche particolare revisione da fare quando rimetterò in strada l'auto?

DLuxe con gancio traino....ARDITA!

quasi come questo ARDITO:

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #24 il: Gennaio 04, 2008, 11:18:15 am »
..  [:hello]..
mi pare che sia sottoposto a revisione anche il gancio traino, ma nn so ogni quanti anni..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

« Risposta #25 il: Gennaio 04, 2008, 12:36:58 pm »
Ciao,
Che io sappia il gancio traino viene sottoposto a revisione ogni due anni, praticamente viene controllato alla periodica revisione della vettura in generale, diverso invece se il gancio e' omologato come appendice, cioe' viene scritto sul libretto il numero di targa del carrello che puoi trainare e in questo caso la revisione dev'essere effettuata con entrambi i veicoli.
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #26 il: Gennaio 04, 2008, 03:34:09 pm »
accidenti, Plini e Gigliotti non ne ha piu'!
Mi sembrava di aver letto che Vertuani ne aveva ancora.
Tutti i suggerimenti sono graditi!!!!!!

Saluti.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #27 il: Gennaio 05, 2008, 05:19:02 pm »
Ciao,
Secondo voi acquistando un gancio traino per la dea in Germania da Sassen in Italia poi viene omologato  ???
Ciaoo
Cabrio69

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #28 il: Gennaio 05, 2008, 05:22:10 pm »
Ciao,
Secondo voi acquistando un gancio traino per la dea in Germania da Sassen in Italia poi viene omologato  ???
Ciaoo
Cabrio69

in teoria si perchè è  CEE però vai te ad interpretare lo stato di lunaticità apparente dei collaudatori italioti....

Qualche citroën.....

« Risposta #29 il: Gennaio 05, 2008, 06:12:53 pm »
io sul 23 ho il gancio montato da quando l'ho acquistata ma alle revisioni

non lo hanno mai cagato neanche di striscio e sul libretto c'è solo l'annotazione

del montaggio che risale al 1986 ma non una parola nei collaudi successivi.

cosa dite?