neofita cerca aiuto e consigli tecnici!!

• 20 Risposte
  • 5575 Visite
neofita cerca aiuto e consigli tecnici!!
« il: Agosto 19, 2002, 05:59:49 pm »
Ciao a tutti, possiedo una DSuper5 da un anno ma non sono ancora molto esperto... molte le domande ...
La  Dea in questione è stata interamente restaurata dal precedente proprietario pochissimi anni fa, carrozzeria e meccanica (documentato da fatture), compreso il rifacimento del motore, frizione...
Eppure... a me la macchina sembra un po' lenta (e lo dice uno che abitualmente  viaggia con una 2cavalli!) non tanto per la velocità max (ipotizzabile sui 140-150 visto che il tachimetro non funziona bene), ma per la  scarsa ripresa e la brutta sensazione che la frizione slitti se si schiaccia a fondo il pedale dell'acceleratore...
Ieri poi ho affrontato una salita veramente molto ripida (prima e seconda), mi sa di aver imballato il motore, non so se ha battuto in testa... solo un attimo, arresto, freno a mano, fatto riposare il motore e poi ripartito senza problemi, ma oggi, dopo il pieno di benzina... il motore tende a spegnersi se la macchina decelera da più di 40 -50 km h e  comunque se si frena da velocità superiori  (semafori, incroci...) sia utilizzando i freni che il freno motore o freno motore e freni assieme. Se invece si mette in moto,o si riesce a non farla spegnere rallentando molto delicatamente si scopre che  il minimo tiene bene e non si spegne...