Soprannomi DS

• 19 Risposte
  • 1575 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: Soprannomi DS
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2004, 01:08:55 pm »
un paranoico amico affetto dal morbo di Peter Pan me la chiama : la macchina del comandante Straker(si scrive così?)o anche l'Enterprise.
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2004, 03:34:51 pm »
quote:
Originally posted by sceriffo

Oggi ero de un cliente e si parlava di ds, mi dice che lui da giovane (ora ha cira 65 anni)la chiamava ferro da stiro perchè tutti la chiamavano così... Ho sentito anche che veniva chiamata rana... Potete confermarlo?? Ne conoscete di altri a parte il mitico squalo?? (secondo me azzeccatissimo per la nostra macchina) Grazie...

Squalo, balena, ferro da stiro e pallas sono quelli che ho sentito.
Squalo e Pallas sono i miei preferiti anche se la mia la chiamo cicciona e/o Déesse.
Ciao, FeDéesse
Qualche citroën.....

« Risposta #17 il: Ottobre 21, 2004, 01:37:49 am »
quote:
Originally posted by MotomSS

E' vero, molti, oltre cha a squalo, la chimanao "Pallas"...Praticamente tutti i miei compagni di università usano questo nome e vagli a spiegare che non si tratta del suo nome ma di un allestimento![:gun]
Qundo arrivavo in facoltà con la ds 21 i.e. di quel mio amico tutti mi chiedevano come stava la Pallas...Aaahh!![:cd]
Ciao a tutti
MotomSS

Gli unici miei compagni di università che conoscono la DS la chiamano Pallas, ma non è brutto come nome, a voler essere pignoli neanche DS andrebbe bene per tutte, o no?
Comunque non so che tipo di ignoranza affligge la mia cerchia di amici, ma a volte neanche la foto nel portafoglio riesce a dissipare la nebbia che aleggia nei loro cervelli. Sto meditando di metterci un modellino in scala nel portafogli...

Saluti, Giuseppe

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #18 il: Ottobre 21, 2004, 12:06:47 pm »
Caro Ancorato, hai ragione, anche molti miei amici non sanno riconoscere di che auto si tratta neanche guardando una foto, e la cosa più strana è che statisticamente sono più i maschietti a mostrare questa sorta di ignoranza!! La maggior parte delle mie amiche basta solo descrivergliela che dicono: "AAhhh, ma lo Squalo!! Perchè non l'hai detto subito?!?"Incredibile. Pensavo che in genere ai motori fossero più interessati gli uomini ma mi sa che quest'auto costituisce un'eccezione... Che siamo le donne, col loro occhio estetico e gentile, a cogliere nella sua globalità la bellezza universale di questa macchina?
(Mi sa che mi sono fatto un bell'OT[A:I])
Ciao a tutti
MotomSS

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #19 il: Ottobre 21, 2004, 01:30:30 pm »
Anche tra i miei ricordi emerge prevalentemente il termine "squalo" , e la maggior parte delle persone che conosco sanno a cosa mi riferisco .
Alcuni lo confondono con il CX , altri sono troppo giovani per riscordarselo ( io sono del 70 e ho vissuto in piena infanzia gli ultimi anni di produzione che , per chi non lo sapesse , raggiunse cifre importanti : nel 70 , e cioè 15 anni dopo il lancio , si raggiunse il picco massimo delle vendite oltre i 100.000 pezzi , e per tutto il 71 e 72 si spuntarono ancora numeri oltre i 50.000 . Solo nel 74 e 75 ci fu il crollo , ma la CX era già pronta ).
Quindi chi è nato dopo l'80 , tranne rari casi , non può avere una idea chiara di cosa fosse la DS .

Altri nomi sono "ferro da stiro" e " ciabattone" .
Molti , alcuni anche propietari , la chiamano sempre e comunque Pallas , anche se si tratta della più spoglia delle ID .
Forse perchè associano il termine con la presenza delle palle ? ( intendo le sfere .. )