interni

• 70 Risposte
  • 4985 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: interni
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2004, 11:31:02 am »
quote:
Originally posted by FeDeesse
50 euro al metro x 8 metri per rifare i sedili + 3 metri per i pannelli porta = 11 metri = 550 euro SOLO PER IL TESSUTO! Che peraltro non è neanche originale!
Per fortuna che non ho fretta...

Se non sei pronto a spendere queste cifre ti conviene cercare un interno completo in buono stato (sedili compresi) e comprarti quello. Ti rimarrà da fare soltanto la moquette e forse risparmierai qualcosa...

Ancora sull'originalità...
Il materiale originale è introvabile !
Non è possibile rifare sedili della DS ORIGINALI. Né in cuoio, né in stoffa ! Puoi solo trovare qualcosa di quasi uguale...Oppure comprarti un interno originale e montarlo su (facendo solo la moquette).

« Ultima modifica: Ottobre 26, 2004, 11:32:12 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2004, 11:42:02 am »
E lo so che non lo trovo il tessuto originale ma l'interno già montato originale si! E fin d'ora è la cosa più conveniente!
Sto semplicemente valutando tutte le possibilità. grazie ciao,Fede
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2004, 11:47:17 am »
quote:

E lo so che non lo trovo il tessuto originale ma l'interno già montato originale si! E fin d'ora è la cosa più conveniente!

Se vuoi la mia opinione sarebbe anche la cosa migliore da fare...Gli interni rifatti, comunque vada, son sempre interni rifatti...
Il problema sarà trovare qualcuno che abbia un interno originale in stoffa in buono stato (difficilissimo) e che voglia venderlo senza tutta la macchina insieme (forse ancora + difficile)...

Ah....Considera poi almeno un 500 EURO per rifare la moquette (materiale + tappezziere) e un altro pò di soldini per rifare il cielo (che puoi acquistare tranquillamente anche da MyParts)...

In bocca al lupo !
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2004, 11:49:13 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2004, 11:54:53 am »
quote:
Originally posted by Gianluca

quote:

Se vuoi la mia opinione sarebbe anche la cosa migliore da fare...Gli interni rifatti, comunque vada, son sempre interni rifatti...
Il problema sarà trovare qualcuno che abbia un interno originale in stoffa in buono stato (difficilissimo) e che voglia venderlo senza tutta la macchina insieme (forse ancora + difficile)...

Ah....Considera poi almeno un 500 EURO per rifare la moquette (materiale + tappezziere) e un altro pò di soldini per rifare il cielo (che puoi acquistare tranquillamente anche da MyParts)...

In bocca al lupo !

moquettes e cielo sono a posto. mi mancano i sedili da rivestire (o prendere originali). I pannelli porta sono solo un filino sbiaditi...
Ciao
Qualche citroën.....

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #19 il: Novembre 05, 2004, 12:23:51 am »
Mi sta passando per la testa l'idea di riportare all'originalità la mia DS23IE Pallas Semiautomatica del '73: ciò che mi lascia dubbioso è il rivestimento del cielo, dei montanti posteriori e del girotetto che trovai sull'auto al momento dell'acquisto,

è un tessuto originale?

I sedili originali ed i pannelli portiere erano in cuoio tabacco (foto a sinistra); se li facessi in similpelle (foto a destra) secondo voi, si noterebbe la differenza ?

Altrimenti potrei optare per un cambiamento di allestimenti:
1. AC427LE (originale della vettura) quali abbinamenti di tappezzerie, moquette e cielo?
2. ACxxx per per l'anno di costruzione, ma riguardo al modello in questione, quale colore e con quali abbinamenti (escluso l'utilizzo di cuoio ...)?

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Ciao, Fabio [:riv]

« Risposta #20 il: Novembre 05, 2004, 08:45:36 am »
???

« Risposta #21 il: Novembre 05, 2004, 09:02:14 am »
Se puo servire
ci sono due interni confezionati con moquette pari all'originale, forse l'ultimo pezzo 4 x 4 metri in lana.
Prima erano tre, adesso uno lo sto montando io e le foto si possono vedere sul topic DS 20 Status lavori.
La moquette è alta circa un centimetro.
Ora che ci penso posso fare delle foto ingrandite per mostrarvela.

Ciao a tutti.

ah.. è blue.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2004, 09:09:28 am da Stefanino »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #22 il: Novembre 05, 2004, 11:19:51 am »
quote:
Originally posted by Fabio

I sedili originali ed i pannelli portiere erano in cuoio tabacco (foto a sinistra); se li facessi in similpelle (foto a destra) secondo voi, si noterebbe la differenza ?

Si noterebbe anche se tu li facessi in pelle vera, figuriamoci in similpelle...Faresti uno sgarbo alla tua macchina non da poco, secondo me...

quote:

Altrimenti potrei optare per un cambiamento di allestimenti:
1. AC427LE (originale della vettura) quali abbinamenti di tappezzerie, moquette e cielo?
2. ACxxx per per l'anno di costruzione, ma riguardo al modello in questione, quale colore e con quali abbinamenti (escluso l'utilizzo di cuoio ...)?

L'interno in cuoio è uno degli accessori più prestigiosi e ricercati delle DS Pallas...Perchè vuoi riportarla all'interno in stoffa ?

Comunque, se proprio vuoi, sul sito di lesds troverai tutti gli abbinamenti del caso...

http://www.lesds.it/pagine_htm/i_modelli/i_colori.htm

ciao a presto !
« Ultima modifica: Novembre 05, 2004, 11:20:52 am da Gianluca »

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #23 il: Novembre 05, 2004, 02:09:44 pm »
quote:
Originally posted by Stefanino

Se puo servire
ci sono due interni confezionati con moquette pari all'originale, forse l'ultimo pezzo 4 x 4 metri in lana.
ah.. è blue.

Non capèisco cosa intendi.salut
« Ultima modifica: Novembre 05, 2004, 02:11:21 pm da mecca »
claudio

« Risposta #24 il: Novembre 05, 2004, 03:13:54 pm »
quote:
Originally posted by mecca

quote:
Originally posted by Stefanino

Se puo servire
ah.. è blue.

Non capèisco cosa intendi.salut

Sì non si capisce, visto che si parlava di moquette e sono fresco fresco da taglio, cucitura bordi e incollaggio, e visto che la qualità è eccellente rendevo pubblica la disponibilità di due interni completi.

Sorry per le incomprensioni.

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #25 il: Novembre 05, 2004, 04:27:38 pm »
quote:
Eugenio Colazzo Posted - 05 Nov 2004 : 08:45:36
--------------------------------------------------------------------------------
???

???

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #26 il: Novembre 06, 2004, 10:51:45 pm »
quote:
L'interno in cuoio è uno degli accessori più prestigiosi e ricercati delle DS Pallas...Perchè vuoi riportarla all'interno in stoffa ?

Nel mio intervento sopra riportato è scritto:

"I sedili originali ed i pannelli portiere erano in cuoio tabacco (foto a sinistra); se li facessi in similpelle (foto a destra) secondo voi, si noterebbe la differenza ?"

... ERANO ... talmente malconci (cuoio indurito e spacato in più parti e su più sedili e portiere) che ho dovuto buttarli via [:cry]

Ora il punto è questo:
Cercarne usati in cuoio naturale non è nelle mie finanze, rifarli in similpelle (molto simile alla naturale, anche se agli occhi di un attento ed esperto osservatore sarebbe evidentissima la differenza ...) sarebbe come riportare l'aspetto quasi all'origine, altrimenti optare per il tessuto, e qui la mia richiesta d'aiuto:
le DS23IE Pallas del '73 che abbinamenti moquette-selleria-cielo potevano avere?

Inoltre il panno della prima foto, trovato attaccato (in pochi punti ...) al cielo della vettura, era originale?

Grazie per l'aiuto

« Ultima modifica: Novembre 06, 2004, 10:53:16 pm da Fabio »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #27 il: Novembre 07, 2004, 10:20:33 am »
quote:

quote:

Nel mio intervento sopra riportato è scritto:

"I sedili originali ed i pannelli portiere erano in cuoio tabacco (foto a sinistra); se li facessi in similpelle (foto a destra) secondo voi, si noterebbe la differenza ?"

... ERANO ... talmente malconci (cuoio indurito e spacato in più parti e su più sedili e portiere) che ho dovuto buttarli via [:cry]

Ora il punto è questo:
Cercarne usati in cuoio naturale non è nelle mie finanze, rifarli in similpelle (molto simile alla naturale, anche se agli occhi di un attento ed esperto osservatore sarebbe evidentissima la differenza ...) sarebbe come riportare l'aspetto quasi all'origine, altrimenti optare per il tessuto, e qui la mia richiesta d'aiuto:
le DS23IE Pallas del '73 che abbinamenti moquette-selleria-cielo potevano avere?

Inoltre il panno della prima foto, trovato attaccato (in pochi punti ...) al cielo della vettura, era originale?

Grazie per l'aiuto

Ciao!
Se ricordo bene la tua è Brun scarabée AC427. Se è così allora le uniche opzioni disponibili erano: Velluto jersey orochiaro(buona forutna per la ricerca) e cuoio marrone tabacco. per il tuo modello se sceglievi il cuoio per i sediliavevi anche la cappelliera marrone tabacco anzichè nera.
Fede
Qualche citroën.....

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #28 il: Novembre 07, 2004, 05:23:20 pm »
quote:
Ciao!
Se ricordo bene la tua è Brun scarabée AC427. Se è così allora le uniche opzioni disponibili erano: Velluto jersey orochiaro(buona forutna per la ricerca) e cuoio marrone tabacco. per il tuo modello se sceglievi il cuoio per i sediliavevi anche la cappelliera marrone tabacco anzichè nera.
Fede

Grazie Federico per la risposta. E' vero, la mia è una AC427 Brun scarabée; ma se cambiassi il colore, adottandone uno previsto per l'anno di produzione 1973, quali sarebbero le opzioni?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Novembre 07, 2004, 06:20:35 pm »
Dipende, ci sono tante opzioni, di solito il colore degli interni va di pari passo con quello dell'esterno.
Allora chiariamo questo dilemma che ogni tanto viene fuori:
il cuoio, tabacco o nero che sia, era disponibile SOLO per le versioni Pallas e con un bel sovrapprezzo.
Nel '73 i colori Gris Nacrè e Beige Tholonet erano colori metallizzati SOLO per le pallas e iniezione.

Ci sono queste opzioni per il '73:mi permetto amichevolmente di esprimere i miei gusti personali.

Carrozzeria blu camargue interno VJ(velluto jersey)blu. (ottimo abbinamento secondo me)
Carrozzeria blu d'oriente interno VJ blu (ottimo abbinamento)
Carrozzeria blanc meije interno VJ rouge cornaline (ottimo abbinamento)
Carrozzeria ivoire borely interno VJ oro chiaro (tipo un beige chiaro,comunque non mi piace)
Carrozzeria beige albatròs interno VJ oro (troppo smunto l'abbinamento)
Carrozzeria vert argentèAC527 interno VJ vert jura (stupendo)
Carrozzeria nera AC200 interno VJ grigio acier(incupisce un pò l'interno, sempre a mio modo di vedere.L'interno rosso o blu mi piacciono di piu sulla carrozzeria nera però non si poteva...)
Carrozzeria brun scarabèe come la tua interni VJ oro (bell'abbinamento, sta meglio che con il cuoio se hai la carrozzeria marrone.)
Carrozzeria Rouge massénà AC423([:lovet]bellissima) interno VJ Rosso cornaline(abbinamento terribile, secondo me era meglio un interno panna o un cuoio panna,che non esisteva)
Carrozzeria beige tholonet AC085 interno VJ oro chiaro(meglio l'interno cuoio tabacco)
Carrozzeria Gris nacrè AC095[:lovet] interno rouge cornaline  (abbinamento stupendo).

Anche io sto rifacendo gli interni e devo dire che molti abbinamenti e soprattutto molti colori per i sedili dell'epoca non mi piacevano[:down]. Peccato che per una macchina così avessero scelto(a parte il cuoio) interni non all'altezza, sempre secondo me.
[:hello]
Qualche citroën.....