interni

• 70 Risposte
  • 4983 Visite
*

Offline mao

• 534
Re: interni
« Risposta #30 il: Novembre 07, 2004, 07:10:46 pm »
Resta il fatto che la macchina è tua, e ci puoi mettere l'interno che ti pare se non vuoi restare legato alla questione della perfetta storicità

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #31 il: Novembre 07, 2004, 07:23:57 pm »
quote:
Originally posted by Fabio
...e qui la mia richiesta d'aiuto:
le DS23IE Pallas del '73 che abbinamenti moquette-selleria-cielo potevano avere?
...
Grazie per l'aiuto

Fabio io non volevo essere polemico o non darti l'aiuto che tu cercavi. Volevo soltanto fare un ultimo, estremo tentativo per non farti passare alla stoffa...
Avendo però capito che la tua era una scelta obbligata o quasi ti avevo scritto il link al sito lesds.it, cliccando il quale avresti trovato tutte le combinazioni di colore e interni (cuoio e tessuto)anno per anno. In pratica, più o meno, quello che ti ha poi postato Federico...

Spiacente per il malinteso.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #32 il: Novembre 08, 2004, 09:45:00 am »
quote:
Originally posted by Fabio

Citazione
Ciao!
Se ricordo bene la tua è Brun scarabée AC427. Se è così allora le uniche opzioni disponibili erano: Velluto jersey orochiaro(buona forutna per la ricerca) e cuoio marrone tabacco. per il tuo modello se sceglievi il cuoio per i sediliavevi anche la cappelliera marrone tabacco anzichè nera.
Fede

Grazie Federico per la risposta. E' vero, la mia è una AC427 Brun scarabée; ma se cambiassi il colore, adottandone uno previsto per l'anno di produzione 1973, quali sarebbero le opzioni?

Ciao, Fabio [:riv]
Scusa Fabio, ma perchè cambiare colore (che secondo me l'AC427 è meraviglioso)e comperare un interno in stoffa? se fai il conto di quello che spendi delle due cose, ti salta fuori l'interno in pelle e la carrozzeria per l momento, la tieni cosi com'è. Poi un giorno gli fai dare solo una verniciata... Vuoi mettere?
Ah, se gli interni in cuoio non li hai già buttati via, sappi che a Milano c'è uno che restaura gli interni in pelle e ti assicuro che tornano NUOVI con una spesa intorno a migliaio di euro. Pensaci

« Risposta #33 il: Novembre 08, 2004, 10:20:38 am »
E' vero, concordo con bronn.
perchè rifare la verniciatura ? Non ti piace Fabio l'AC427 ? Io lo ritengo bellissimo.... ;o)

ciao

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #34 il: Novembre 08, 2004, 10:29:15 am »

Caro Fabio, comprendo il motivo per cui tu ti orienteresti per la finta pelle ma credo che l'opzione originale tessuno/cuoio sia la migliore. Quindi no alla finta pelle si invece all'opzione del tessuto. Tanto più che non credo che fare gli interni in finta pelle ti costerebbe meno dell'interno in tessuto conforme all'originale.

Tieni presente che la tabella colore corpo vett./colore interni non tiene conto del fatto che Citroen poteva, su richiesta del cliente, cambiare interni, quindi montare interni del colore non previsto per quel corpo vettura.
Non so però se questa possibilità in vigore per ID-D-DS valga anche per DS Pallas.

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #35 il: Novembre 09, 2004, 12:19:36 am »
quote:
Gianluca Posted - 07 Nov 2004 : 19:23:57
--------------------------------------------------------------------------------

Fabio io non volevo essere polemico o non darti l'aiuto che tu cercavi. Volevo soltanto fare un ultimo, estremo tentativo per non farti passare alla stoffa...
Avendo però capito che la tua era una scelta obbligata o quasi ti avevo scritto il link al sito lesds.it, cliccando il quale avresti trovato tutte le combinazioni di colore e interni (cuoio e tessuto)anno per anno. In pratica, più o meno, quello che ti ha poi postato Federico...

Spiacente per il malinteso.

Tranquillo Gianluca, nessun malinteso e nessuna offesa, mi sono spiegato male io. Cerco di chiarire meglio:
Quando acquistai la macchina, gli interni originali in cuoio erano talmente malconci che li smontai e, dopo aver preso tutte le misure, buttai via il tutto: c'erano strappi e tagli in più parti e su più elementi di selleria e pannelli porta, ampie zone di cuoio indurito e spaccato, muffe e quant'altro ... credetemi non c'era altra scelta.

All'epoca realizzai la selleria in cotone pesante ed i pannelli delle portiere in similpelle prendendo come esempio le foto di una DS23 inglese trovate su internet (non ho più il links ma le inserisco [A:pau]...)

Questo è il risultato sulla mia DS:

Quindi non voglio sostituire gli interni in cuoio con quelli in tessuto semplicemente perchè non li ho più, ma rendere il più originale possibile la mia Dea (spendendo meno [:cry]).

quote:
bronn Posted - 08 Nov 2004 : 09:45:00
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, Fabio
Scusa Fabio, ma perchè cambiare colore (che secondo me l'AC427 è meraviglioso)

Personalmente non trovo l'AC427LE un colore bello, tant'è che quando feci riverniciare la mia DS scelsi un AC441, non originale DS [:eek]

Il tempo passa ed i gusti cambiano, tornassi indietro .....

Ciao, Fabio [:riv]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #36 il: Novembre 09, 2004, 10:04:42 am »
Ciao! Il fatto che non ti piaccia il marrone (l'hai scelto tu!)è una questione di gusti molto personale.
Certo, amichevolmente ti dico che visto che fai un discorso di oculatezza delle spese, io ci penserei bene a riverniciare la macchina per scegliere l'interno bello.
Piuttosto paradossalmente (ma mica tanto) vendi la carrozzeria perfetta brun scarabèe e comprane una grezza da verniciare a piacimento.
Fede
Qualche citroën.....

« Risposta #37 il: Novembre 09, 2004, 11:38:57 am »
Ciao.
Intervengo solo ora...
Io parto dal presupposto che l'originalità è sicuramente il punto di riferimento e il fine a cui tendere, ma ha delle meccaniche profondamente delicate, per cui una cosa "quasi originale" equivale a una cosa non originale.

Per cui non capisco come tu possa fare un discorso di originalità a poco prezzo... se la macchina è bella e funziona ti conviene mettere via qualche soldo in più e metterla poi completamente originale: senza compromessi e come la vuoi tu, o no?
Altrimenti puoi migliorarla a poco a poco, o aspettando l'occasione giusta.

Questo è il mio consiglio.
Ciao, Giuseppe.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #38 il: Novembre 09, 2004, 11:51:32 am »

Scusa ???

Intendi smontare tutti i pannelli brun scarabée e sostituirli con altri ??? Non mi pare una soluzione ...

Quell'auto ha una sua storia con un suo codice colore - se ce l'ha ancora - l'ottimale sarebbe quella di riverniciarla nella stessa tinta di origine oppure utilizzare uno dei colori dell'anno del modello in questione, se proprio vuoi cambiare.

Io però ne farei anche un discorso di rivalutazione futura ... se un domani dovessi rivenderla, nella vita capita di tutto, le auto originali o restaurate conformemente all'originale si vendono le auto rimaneggiate si vendono con difficoltà.
Ecco perché dico se in origine potevi optare per una selleria in stoffa od una in pelle perché optare per una finta pelle ? Piuttosto opta per una selleria in stoffa Pallas ... Meglio un interno originale e vissuto (anche usurato dal mio punto di vista) che un interno non conforme.

Poi ognuno faccia come meglio creda ...

« Risposta #39 il: Novembre 09, 2004, 11:58:51 am »
Ad esempio...

All'epoca era possibile scegliere la carrozzeria grigia e gli interni blu ? (come quelli montati da stefanino)

ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #40 il: Novembre 09, 2004, 12:07:02 pm »
quote:
Originally posted by Andrea

Scusa ???

Intendi smontare tutti i pannelli brun scarabée e sostituirli con altri ??? Non mi pare una soluzione ...

Quell'auto ha una sua storia con un suo codice colore - se ce l'ha ancora - l'ottimale sarebbe quella di riverniciarla nella stessa tinta di origine oppure utilizzare uno dei colori dell'anno del modello in questione, se proprio vuoi cambiare.

Io però ne farei anche un discorso di rivalutazione futura ... se un domani dovessi rivenderla, nella vita capita di tutto, le auto originali o restaurate conformemente all'originale si vendono le auto rimaneggiate si vendono con difficoltà.
Ecco perché dico se in origine potevi optare per una selleria in stoffa od una in pelle perché optare per una finta pelle ? Piuttosto opta per una selleria in stoffa Pallas ... Meglio un interno originale e vissuto (anche usurato dal mio punto di vista) che un interno non conforme.

Poi ognuno faccia come meglio creda ...

Mah...
E'un discorso di parte. Non sto dicendo che è giusto o sbagliato.Ma secondo me le auto non originali si vendono come quelle originali, se non di più. Non capisco perchè ci si ostini a dire che un auto originale si vende ed una non originale no.

Esempio fuori dai denti: chi non comprerebbe una DSuper con aria condizionata, vetri in tinta e selleria in pelle? Sono 3 cose non originali per la DSuper, i puritans odierebbero questa macchina. eppure secondo me moooolti non la disprezzerebbero. E ti dirò di più: se dovessi vendere una DSpecial quasi originale ed una DSpecial con aria condizionata e sedili in pelle forse venderei prima ed a maggior prezzo la seconda.
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #41 il: Novembre 09, 2004, 12:35:14 pm »

Diciamo allora - dal mio punto di vista - che gli interventi non originali, meno invasivi sono meglio è, così è più facile, con un costo contenuto, potere recuperare l'originalità dell'auto.

Alcuni interventi li tollero, per esempio le strisce protettive Tipo Pallas sulle fiancate ... volendo anche l'aria condizionata d'epoca ... La tappezzeria non conforme la giudico invece troppo invasiva ... lo stesso dicasi per il colore.

« Risposta #42 il: Novembre 09, 2004, 12:41:06 pm »
Si ma alla fine.... non è sempre una macchina bellissima ?

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #43 il: Novembre 09, 2004, 03:23:55 pm »
Caro Fabio,

qualunque sia la tua scelta, se dovessi togliere i tuoi interni, mi offro per l'acquisto!

Ho una pallas brun scarabèè con gli interni (sedili anteriori soprattutto) rovinati con la saldatrice dal carrozziere che mi ha rifatto il tetto (non ho pagato il tetto, ma ho i sedili bucati...).

Dal mio punto di vista, con tutte  le spese potenziali che potrei/dovrei fare sulla macchina, comprare tessuto per 50 € al metro più il costo del tappezziere mi pare troppo.

Saluti

Corrado

« Risposta #44 il: Novembre 09, 2004, 05:13:38 pm »
Ciao Fabio

non ho ancora capito se hai gli interni in pelle oppure no, comunque anche se (come mostri dalle foto) ti piacciono molto di più gli interni in tessuto, ti sconsiglio di farlo perchè la pelle dei sedili è veramente molto bella e non regge assolutamente il confronto con il tessuto.

Concordo quando si parla di originalità... ma alla fine cosa si intende per originale ?

ciao ciao