interni

• 70 Risposte
  • 4984 Visite
*

Offline sergio

• 537
Re: interni
« Risposta #45 il: Novembre 09, 2004, 06:58:21 pm »
..."sappi che a Milano c'è uno che restaura gli interni in pelle e ti assicuro che tornano NUOVI con una spesa intorno a migliaio di euro"...

ciao bronn, potresti darmi qualche coordinata in più? sono molto interessanto alla cosa, visto le pessime condizioni del sedile di guida della mia ds, e in generale il decadimento degli interni in cuoio.

grazie :-)

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #46 il: Novembre 10, 2004, 12:25:56 pm »
Una cosa: quando si parlava di di optionals non originali per il modello bisogna distinguere tra: sostituzioni NON originali e AGGIUNTA di optionals non conformi al modello ma dell'epoca. Per la prima categoria posso annoverare gli interni di un materiale / colore non originale: ebbene io non li accetto; una determinata auto è uscita con un determinato accostamento? Ecco, tale deve rimanere per conservare l'originalità altimenti parto da 1500 euro in meno. Punto.
Seconda categoria: in un'auto è stato aggiunto un certo tipo di optional che era CONFORME al tipo di veicolo ma non al modello, tipo l'A/C frigette o simile? Ebbene, quello è un accessorio ORIGINALE dell'EPOCA e non stona troppo. Fosse per me e mi capita per le mani un'auto che in origine non lo prevedeva, di certo non mi sbatto a montarlo, se già lo trovo lo tollero tranquillamente e di certo non lo rimuovo.
Si tratta di violentare un'auto (primo caso) o di arricchirla (secondo caso)
Vedere una DSpecial o DSuper pallasizzata mi fa rabr-r-r-rividire: perchè voler mascherare una oggetto facendogli assumere le sembianze di quello che in realtà non è?
Se si vuole un modello pallas o confort si cerca quello, senza devastare un modello che non c'entra nulla.
(questa predica bisognava farla a coloro che facevano queste cose negli anni '70!)
Ciao!
MotomSS

« Risposta #47 il: Novembre 11, 2004, 05:08:24 pm »
Questo lavoro l'ha fatto un tappezziere della mia città nell'automobile di un amico, e ha riscosso 2.300 euro includendo il cuoio.

Perdono per il mio italiano, ma sono spagnolo ed uso un traduttore automatico.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #48 il: Novembre 11, 2004, 05:34:30 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse
...Esempio fuori dai denti: chi non comprerebbe una DSuper con aria condizionata, vetri in tinta e selleria in pelle?

Chiediti piuttosto chi la venderebbe !!!

aria condizionata originale + cuoio + vetri in tinta costano quasi quanto una DSuper conservata...Fai un pò tu...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #49 il: Novembre 11, 2004, 05:36:16 pm »

Condivido il pensiero di MotomSS.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #50 il: Novembre 11, 2004, 05:36:34 pm »
quote:
Originally posted by armandof

Questo lavoro l'ha fatto un tappezziere della mia città nell'automobile di un amico, e ha riscosso 2.300 euro includendo il cuoio...

Dalla foto sembrerebbe un lavoro ben fatto, colore a parte (troppo chiaro).

Dove si trova questo tappezziere ? In Spagna ?

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #51 il: Novembre 11, 2004, 05:43:51 pm »
quote:
Originally posted by Eugenio Colazzo

...
Concordo quando si parla di originalità... ma alla fine cosa si intende per originale ?

E' molto semplice Eugenio. Per originale si intende questo :

- un qualcosa (qualsiasi cosa) che è nato su una DS in origine.
- questo qualcosa viene montato su un modello che prevedeva quel "qualcosa" nel periodo in cui la macchina è stata prodotta.

Es. Interno in cuoio. E' originale se è l'interno in cuoio che citroen produceva all'epoca e montava sulle DS. Il "cuoiaccio" come lo chiama il mio restauratore non lo si riproduce tanto facilmente oggi. Se questo interno in cuoio, pur originale, lo metti su una DSpecial fai una cosa contro l'originalità perché l'interno in cuoio era previsto in opzione sollo sulle DS Pallas.

ciao ciao

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #52 il: Novembre 11, 2004, 05:53:42 pm »

Condivido pienamente Gianluca ... poi ci sono delle migliorie tecnico/estetiche (?) dell'epoca come, per esempio, il condizionatore d'aria, i fendinebbia, il maniglione posto sul cofano ant. così caro ai francesi (a me non piace), i poggiatesta, etc.

Alcuni di questi accessori erano forniti da Citroen su tutti i modelli oppure solo su alcuni ma una miriade di fornitori creava accessori per la DS e per centinaia di altre auto ... Purché siano d'epoca, per me vanno bene.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #53 il: Novembre 11, 2004, 05:57:48 pm »
quote:
Originally posted by Andrea

...
Alcuni di questi accessori erano forniti da Citroen su tutti i modelli oppure solo su alcuni ma una miriade di fornitori creava accessori per la DS e per centinaia di altre auto ... Purché siano d'epoca, per me vanno bene.

Giusto Andrea. Per gli accessori (per accessori intendo i maniglioni, le tendine veneziane, ecc. non l'AC, il cuoio ecc.) il discorso è un pò diverso. Per gli accessori, parlando di originalità, è sufficiente che siano accessori originariamente prodotti per la DS. Gusti a parte.

ciao ciao

« Ultima modifica: Novembre 11, 2004, 06:01:42 pm da Gianluca »

« Risposta #54 il: Novembre 11, 2004, 06:50:22 pm »
quote:
Originally posted by Gianluca

quote:
Originally posted by armandof

Dove si trova questo tappezziere ? In Spagna ?

ciao ciao

quote:

Sì, ad Alicante

Qui anche vendono tappezzerie. Qualcuno ha comprato in questa web? Ho comandato loro 4 email e non mi rispondono

http://www.citronpieces.com/
« Ultima modifica: Novembre 11, 2004, 06:59:46 pm da armandof »

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #55 il: Novembre 11, 2004, 11:41:09 pm »
ciao Sergio. L'indirizzo è: Unochimica Sas di Valerio Zaccari - Via Milano 5 - 20010 Cornaredo  MI Tel. 029363677 e-mail sessasrl@libero.it
Se vuoi leggere qualcosa in merito "Automobilismo d'epoca mag/giu 2004"
Ciao

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #56 il: Novembre 12, 2004, 07:25:07 am »
ciao bronn, ti ringrazio per l'informazione. tu hai fatto fare qualche lavoro a questo tappezziere?

sergio

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #57 il: Novembre 12, 2004, 09:29:49 am »
Ma il cuoio si trova ancora?

senno' lo compro e faccio fare gli interni da un tappezziere.

Ciao

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #58 il: Novembre 12, 2004, 11:29:11 am »
quote:
Originally posted by Pulex

Ma il cuoio si trova ancora?

senno' lo compro e faccio fare gli interni da un tappezziere.

Ciao

PuleXY

Purtroppo il cuoio spesso come quello per le DS pare sia introvabile. Anche in ditte specializzate per la fornitura di pellami per divani sembra sia introvabile.
Si trovano pellami peggiori, si trovano pellami migliori...Ma con la consistenza e la morbidezza del cuoio che veniva montato sulla DS pare proprio di NO.
Onestamente devo dire che io non ho fatto moltissime ricerche ma mi sono limitato ad arrendermi dopo un pò, scoraggiato anche da persone che avevano cercato tanto inutilmente...Alla fine ho deciso di cercare un interno originale in buone condizioni e fare  semplicemente il cambio...

Si potrebbe cercare una conceria che ha modo di riprodurlo...le probabilità che questa possibilità si riveli una chimera però sono molto alte, purtroppo...

ciao ciao
« Ultima modifica: Novembre 12, 2004, 11:32:41 am da Gianluca »

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #59 il: Novembre 19, 2004, 11:39:22 pm »
Citazione
Originally posted by sergio

ciao bronn, ti ringrazio per l'informazione. tu hai fatto fare qualche lavoro a questo tappezziere?

sergio
Ciao sergio scusa se ti rispondo solo adesso ma ultimamente i miei neuroni sono più lenti del solito...
No, non gli ho fatto fare nulla, ho un amico che gli deve portare l'interno di un mercedes, per il resto ho visto solo il servizio su quella rivista. Comunque non è un tappezziere, RESTAURA gli interni il pelle e basta.
Ciao