ELENCO MECCANICI/LATTONIERI DA CONSIGLIARE

• 5 Risposte
  • 1817 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
ELENCO MECCANICI/LATTONIERI DA CONSIGLIARE
« il: Ottobre 22, 2004, 11:11:29 am »
Al giorno d'oggi non è facile trovare un meccanico e/o lattoniere che metta le mani alle nostre Dee.
Non tutti i "professionisti" sono in grado di agire nel modo giusto e non è rado che i lavori vengano eseguiti male, a discapito della DS in primis e del nostro portafogli in secundis.

Propongo di stilare un elenco serio di tutte le officine in grado di operare correttamente riparazioni sulle Citroen ID/D/DS.

All'elenco apparterranno officine che ci sentiamo di consigliare in caso di bisogno. Possibilmente indichiamo indirizzo e numero di telefono.

Comincio io:

Officina meccanica/carrozzeria di Volontè Giovanni e Maurizio, si trova a Cirimido (CO), via Vittorio Veneto N°15, tel: 031/935855

FeDéesse
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: ELENCO MECCANICI/LATTONIERI DA CONSIGLIARE
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2004, 11:55:29 am »
Siccome credo nell'utilità di questo topic, come ho scritto sopra, cerchiamo di fare un elenco serio e moderato, evitando di scendere in inutili testa a testa che fanno male alla salute del forum e alle coronarie di Marc'Admin[A:ur]
Qualche citroën.....

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2004, 02:28:31 pm »
segnalo per quello che riguarda : verniciatura-lattoneria-montaggio-lucidatura metalli e anche ricambi (molti usati)

carrozzeria vitolli matteo e figlio
via bovisasca  milano
telefono 02--39310972

e' specializzato in citroen ds e maggiolini.
io le mie citroen ds per quel che riguarda lattoneria-verniciatura-lucidatura metalli le ho sempre portate da lui.
io personalmente mi trovo molto bene

« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2004, 10:10:23 am »
Per meccanico e buon ricambista metto: Renè Marcon, Fratte di S.Giustina in Colle, via dei Custoza il numero civico non lo ricordo ma se passate di la notate già dalla strada un pò di citroen parcheggiate fuori e dentro. Il paese è a 15 Km da Cittadella (Pd) e a 15 da Padova.  Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2004, 12:33:59 am »
Meccanica ed idraulica:
Epocanuova di Roberto Stoppa S.n.c. - Tel. 0564.455085 - Via Monte Cengio 19/A - Grosseto

Ciao, Fabio [:riv]

« Risposta #5 il: Novembre 05, 2004, 10:43:40 pm »
Ciao FeDeesse, un saluto a tutti!

L'idea dell'elenco delle Officine/Carrozzerie di fiducia mi era venuta questa estate durante una notte insonne... [A:zzz]
Ricordo ancora che l'idea mi nacque perché avevo adocchiato nelle mie vicinanze un paio di Officine Citroen a me poco conosciute e mi chiedevo quanto fossero state capaci di lavorare sulle Dee.
Tutto qua. Un "registro" degli autorizzati Citroen (e non!) di rapida consultazione, in cui ciascuno potesse segnalare una o più Officine con cui aveva avuto a che fare, lasciando un commento per consigliarle OPPURE NO [:down] a tutti gli altri.
Insomma, si va tutti in massa SOLO da chi ci accomoda le DS (e non ce le rompe!) e da chi è onesto perché ci fa pagare il giusto. Gli altri rimangano senza! Lo spirito più o meno dovrebbe essere questo...
Avevo pensato a scrivere un topic. Ma un topic di questo tipo rimane sempre di consultazione un po' difficile.. e poi c'è il rischio che col tempo finisca col nascondersi tra tutti gli altri.
Mi sono messo d'impegno e ho tirato fuori quella cha mia triste fantasia mi ha suggerito di chiamare "L'Officinario", nella Community di http://www.pallas.it. Si censisce un'officina, a seconda della Regione e Provincia in cui si trova, se possibile si inserisce anche una foto e l'indirizzo. Ma soprattutto un commento! Tutti gli altri, che magari hanno avuto a che fare con la stessa Officina, possono "contro-commentare" (ma esiste questa parola??  [:sigh]) esprimendo le loro impressioni o le loro esperienze dirette. (Per capire come funziona c'è un esempio nella provincia di Livorno.)
L'unico vantaggio dell'Officinario rispetto al topic è esclusivamente il fatto che la consultazione sia più rapida (e magari anche il fatto che si toglie un po' di lavoro ai moderatori che devono avere la pazienza di tenere "pulito" un topic del genere). Tutto qua. Non mi voglio fare «pubblicità» (che senso avrebbe?!?); volevo solo mettere a disposizione dell'Italia Citroenistica un mezzo che potesse indirizzare, col contributo di tutti, alla scelta dell'Officina.

Ciauz ciauz salut salut [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 05, 2004, 10:45:39 pm da Daniele »