Ds ad Amsterdam

• 13 Risposte
  • 1281 Visite
Ds ad Amsterdam
« il: Ottobre 24, 2004, 11:35:43 pm »
Circa 10 giorni fa sono stato ad Amsterdam. Vi sono rimasto solo due giorni, ma la quantità di auto d'epoca in regolare uso quotidiano che ho notato ha dell'incredibile: Non c'era parcheggio, piazza, via, autosilos, senza la sua brava "vintage" in bella mostra! Le marche erano tutte rappresentate, in particolar modo Volvo, Mercedes, Alfa Romeo, Saab, auto americane, e.. Citroen!!
Sapevo che in Olanda c'è un amore particolare per le nostre beniamine, ma non immaginavo di incontrare un tale numero di DS, ID, CX, GS, BX, 2CV, Dyane....
Nella sezione "ritrovi" del mio foto album ho appena documentato un incontro con una bella monofaro sul bordo di un tranquillo canale della città (e più avanti su quello stesso marciapiede vi erano un'altra DS, una CX e una Volvo Amazon!).
Beati gli Olandesi!
Saluti
Raffaele

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Ds ad Amsterdam
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2004, 08:30:09 am »
Chissà perchè "Citromobile" l'hanno inventato gli olandesi....
E indovina dove sono finite quasi tutte le più belle Citroen del passato?
Ciao, Emanuele

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2004, 11:33:39 am »
Dipenderà dal fatto che il vecchio Andrè era olandese?[A;)]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2004, 10:51:59 am »
Mi avete fatto venire voglia di andare ad Amsterdam! E pensare che prima non c'avrei neanche pensato...
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2004, 04:54:07 pm »
Forse chiedo una cosa che non centra nulla,ma vado in Amsterdam fra qualche giorno e vorrei sapere se c'e' qual cosa da vedere di interessante sulla citroen, musei ecc ecc

« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2004, 05:09:25 pm »
Purtroppo non so esserti d'aiuto, conosco molto poco quel Paese. Comunque un giro tra i vari autosaloni è d'obbligo.... Anche molti inserzionisti di "Autoscout24" sono in realtà autosalonisti olandesi, quindi potresti "recuperare"  un po' di indirizzi e... Tanto l'Olanda è piccolissima!
Buon viaggio
Raffaele

*

Offline flea

• **
  • 78
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2004, 05:53:46 pm »
Ciao, anche io andrò ad amsterdam tra qualche giorno.. [:clap] Ho recuperato qualche possibile indirizzo interessante qui

http://home.zonnet.nl/CitroenWorld/ds-id.htm

Ciaoo... e buon anno a tutti !!!

Paolo [:hello]

« Risposta #7 il: Dicembre 31, 2004, 12:47:27 pm »
Buon Viaggio e buon anno anche a te e... beati voi! Fate qualche foto!!
Salutissimi
Raffaele

« Risposta #8 il: Dicembre 31, 2004, 01:47:48 pm »
quote:
Originally posted by radecarl

Salutissimi
Raffaele

Ho appena scaricato una foto di una DS ad Amsterdam... [DS] per caso quella che citi era Verde, fotografata da dietro??

Saluti
Prometheus[:jjump]

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2005, 09:28:17 pm »
Grazie a tutti e per le foto non manchero' di farle di sicuro.[DS]

« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2005, 07:01:29 pm »
quote:
Originally posted by Prometheus

quote:
Originally posted by radecarl

Salutissimi
Raffaele

Ho appena scaricato una foto di una DS ad Amsterdam... [DS] per caso quella che citi era Verde, fotografata da dietro??

Saluti
Prometheus[:jjump]

beh.. quella che puoi vedere in tre foto nella sezione "ritrovi" del mio photoalbum è una monofaro rossa...
Saluti
Raf

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2005, 09:07:47 pm »
Sono appena rientrato da Amsterdam,inutile dire che la citta' e' STUPENDA,FANTASTICA.
Avvistate la bellezza di 12 e dico 12 ds nel giro di due giorni,le prime 4 nella zona del porto nord nord-est,in un raggio di 30 metri,vi lascio immaginare la mia euforia.Le altre tutte verso sud piu' in periferia nessuna lungo i canali centrali,tra qualche giorno ci saranno anche le foto.
Ho acquistato "citroexport " rivista riservata alle sole citroen e con molta meraviglia o notato prezzi di ds in vendita molto interessanti,esempio pratico ds 21 pallas 66 buono stato (con foto) 3000 euro,sicuramente da vedere se tutto reale....
Un consiglio off topic andate ad Amsterdam[:jjump][:jjump]  

*

Offline flea

• **
  • 78
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2005, 03:35:20 pm »
Ciao a tutti... anche io di ritorno da Amsterdam .. [:crazy]
Sono andato a fare un giro in una officina specializzata in DS e SM e sono rimasto impressionato ...[:cd]

In questo capannone vicino ad un mulino a vento[:love], c'erano 7/8 DS tra breek, sm, pallas ecc.ecc.. 2 telai smontati ... tonnelate cofani motore, portiere, sedili... pezzi di ogni tipo sparsi ed accatastati sopra, sotto, dentro le macchine sul pavimento, appesi..insomma il paese dei balocchi... [A:ba]

Visto la gentilezza e la competenza del meccanicolandese ho approfittato per fare compere ( specchietti, caffettiere, guarnizione baule, freni, ecc..ecc.. )limitate dal fatto che in aereo non potevo portare troppa roba.

inoltre ...mentre ero lì ho assistito alla riesumazione di una SM veramente malconcia..

Ho fatto un po' di foto che presto metterò on-line.

Che dire .... un punto in più a quella incantevole città.

Ciao

Paolo

P.S. al controllo bagagli i freni posteriori hanno destato un po' di sospetti ... [:fiu] ma per fortuna la guardia era esperta di auto e ha capito la situazione... purtroppo solo dopo aver sparso il mio bagaglio su tutto il tavolo... [A:)]

« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2005, 12:50:10 pm »
Eh! Ve lo avevo detto! Amsterdam ha impressionato molto anche me! A quando un bel viaggetto insieme, magari con un bel furgoncino, così andiamo a far razzia di pezzi di ricambio e... di auto intere?
Ciao a tutti e bentornati
Raffa