documenti...

• 19 Risposte
  • 1577 Visite
*

Offline yohnny

• 218
documenti...
« il: Ottobre 25, 2004, 11:00:12 pm »
Salve a tutti!

avrei una domanda: so che è già stata argomento di discussioni, ma la ripropongo sperando che qualcuno abbia qualche recente esperienza in tal senso, o informazioni sicure:

Il papà di un mio amico mi venderebbe una bella citroen, a prezzo regalo, ma il problema sono i documenti: il mio amico ha genitori Francesi e il papà vive ancora in Francia ---> la macchina mi viene data con la "carte gris " xchè è immatricolata in francia!

Che ne dite? posso fare qualcosa per avere la targa qui? sapete anche a che prezzi e che bisogna fare??

E' una bellissima SM del '74 super accessoriata!!!!

Grazie a tutti!
Yohnny  [A:ba]

*

Offline Vince

• 2.201
Re: documenti...
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2004, 11:09:28 pm »
quote:
Originally posted by yohnny

Salve a tutti!

avrei una domanda: so che è già stata argomento di discussioni, ma la ripropongo sperando che qualcuno abbia qualche recente esperienza in tal senso, o informazioni sicure:

Il papà di un mio amico mi venderebbe una bella citroen, a prezzo regalo, ma il problema sono i documenti: il mio amico ha genitori Francesi e il papà vive ancora in Francia ---> la macchina mi viene data con la "carte gris " xchè è immatricolata in francia!

Che ne dite? posso fare qualcosa per avere la targa qui? sapete anche a che prezzi e che bisogna fare??

E' una bellissima SM del '74 super accessoriata!!!!

Grazie a tutti!
Yohnny  [A:ba]

Con circa 500 euro l'agenzia ti risolve tutto.
Se hai pazienza e tempo libero (e nervi saldi) puoi fare da solo e risparmi un pò.
Assicurati che abbia superato il control tecnique(revisione) in Francia, sarà più facile immatricolarla.
Se hai parenti in Francia, lasciala intestata la, risparmierai sull'assicurazione e manterrai la sempre bella targa francese.
Vince
Vince

*

Offline mao

• 534
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2004, 12:30:20 am »
e un bel 10 e lode alla SM del '74

FOTO FOTO FOTO FOTO!!!

« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2004, 09:42:30 am »
Urka!!! [:cd]Una SM in regalo???!!![:eek]Perchè non ho anch'io lo zio d'Amer....ops ..di Francia??!![A;pray]
Vabbè...aspetto con ansia quanto meno le foto!!
Domanda per Vince: ma se la vettura francese ha il CT scaduto e non potesse effettuarlo a causa di  riparazioni importanti che potrebbero essere effettuate solo in Italia, che succede? E' problematico immatricolare e revisionare il veicolo in Italia? Che altri documenti occorrono, oltre alla carte grise, per immatricolare il mezzo in Italia?

[:hello]

Guidodue

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2004, 09:53:30 am »
Succede che deve passare per le forche caudine del collaudo in MTC.
Lì è un punto interrogativo, perchè dipende dalla persona che ti capita. Infatti, in barba alla leggi che dicono che come la macchina circolava in francia può circolare in italia, potrebbero iniziare a far storie sulla mancanza dei ripetitori laterali, sul tipo di cinture di sicurezza, etc etc.

I documenti che occorrono sono:
- Carte grise, possibilmente con bollino di revisione valido;
- Certificato delle caratteristiche tecniche (Citroen Italia lo dornisce gratuitamente, dietro semplice richiesta, inviando il fax della carte grise ed un loro modulo di richiesta compilato;
- Traduzione giurata della carte grise
- Atto notarile attestante il passaggio di proprietà (<< Dichiarazione unilaterale di vendita >>) Poichè è complicato portare da un notaio un cittadino francese, si adotti la seguente procedura: fino a che la vettura non è immatricolata in Italia il passaggio di proprietà non va registrato: ergo è come una bicicletta! Tu la regali ad un amico, che davanti al notaio te la rivende. Voilà!!

Admin

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2004, 10:02:45 am »
Bel colpo di culo, complimenti !!!

Non fartela scappare...Tribolerai un pochetto ma alla fine non te ne pentirai...

Se poi ci ripensi mi offro volontario per prendere il tuo posto...[:altj]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mao

• 534
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2004, 11:32:15 am »
quote:
Originally posted by Admin

[...] è come una bicicletta! Tu la regali ad un amico, che davanti al notaio te la rivende.[...]

Se vuoi sono disposto a fare l'amico, solo che poi non so se te la voglio davvero vendere, ci devo pensare ancora un po' su...[A:ba][A:ba][A:ba][A:ba]

« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2004, 02:54:21 pm »
[:tam] io sono amico di Mao ![:tam]

« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2004, 03:13:37 pm »
...e io di Lin Piao!!

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2004, 11:07:41 pm »
Confermo quel che ha scritto Admin, ma non sono così sicuro che tutti i notai vedano di buon occhio la procedura descritta addirittura mi han fatto storie per la "Procedura unilaterale di vendita".
Magari c'è da cercare un pò il notaio.
Io per non stare a tribolare ho messo la faccenda in mano all'agenzia e con 500 euro circa ne sono uscito.
Ciao,
       Vince
Vince

*

Offline yohnny

• 218
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2004, 12:05:06 am »
OK ragazzi! [:b5]

vedrò se riesco a portare in Italia questa bellezza!

comunque parto già male: so per certo che l'auto ha saltato le ultime revisioni... [A:pau]

AH! un'altra domanda: ma nessuno di voi usa GIORNALMENTE la sua citroen? Dea o Sua Maestà che sia?
Io non posso tenere due auto... se porto a casa questa devo vendere la mia ---> dovrei usare la citroen tutti i giorni.

Che ne pensate????[A:mumb]

Ciao a tutti ! [A:ba]
Yohnny

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2004, 08:40:34 am »
Una SM usata tutti giorni? [A:pau]
Secondo me non è il tipo di auto più indicato, ma lascio volentieri la parola a chi ce l'ha o l'ha avuta!
Admin

PS Cerca di farle fare una revisione in Francia prima di portarla giù. Tante ma tante rogne in meno!

« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2004, 11:31:00 am »
quote:
Originally posted by GUIDODUE

Citazione
Originally posted by yohnny

OK ragazzi! [:b5]

AH! un'altra domanda: ma nessuno di voi usa GIORNALMENTE la sua citroen? Dea o Sua Maestà che sia?
Io non posso tenere due auto... se porto a casa questa devo vendere la mia ---> dovrei usare la citroen tutti i giorni.

Che ne pensate????[A:mumb]

Ciao a tutti ! [A:ba]
Yohnny

Io uso quotidianamente le mie Citroen  alternando Mehari (quasi tutti i gg) e DS 20 (2/3 gg a sett.). La monofaro ogni 15 gg circa. Quotidianamente percorro dai 40 ai 70 km di strade urbane e extraurbane. Niente a che vedere con il traffico cittadino fatto di frenate, accelerate ecc. Dipende tu che percorso fai ogni giorno. Se fai strade cittadine meglio evitare la SM. Altrimenti perchè no?
Tieni cmq un'altra vettura di scorta per i problemi meccanici/idraulici ecc che cmq capitano su un'auto di 30 anni.

[:hello]

Guidodue

[

*

Offline mao

• 534
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2004, 12:45:32 pm »
Io una SM non la userei mai tutti i giorni, me la metterei in salotto e ne farei un idolo davanti al quale inchinarsi tutte le mattine prima di uscire e tutte le sere prima di andare a dormire.
La farei uscire di casa solo in caso di processioni o beatificazioni.
[:inch][:inch][:inch]

*

Offline yohnny

• 218
« Risposta #14 il: Ottobre 27, 2004, 09:24:21 pm »
Mao... scusa se ti contraddico... ma in questo modo una SM la distruggi! è impensabile relegare una tale macchina ad un uso così sporadico... deve essere ammirata il più possibile... per non parlare delle molteplici rogne che ti ritroveresti in più a causa di un uso così saltuario...

Sono invece più d'accordo con guidodue... farne un uso modico, ma tutti i giorni! anche perchè, ripeto, se la prendo devo vendere la mia auto...

Pensate abbia detto cavolate?? [A:spa]

oddio qunto mi piacciono le citroen.... [A:sun]

ciaoooooooooooooo  [A:ba]