COINCIDENZA!!Proprio ieri sera ho rimesso le mani sul malato.
Ecco che ho verificato:
ho trovato il PMH primo cilindro(penso)inserendo la spinetta
nella campana frizione e volano.
In quello stato i bilancieri sono cosi' posizionati:
vi e' bilanciamento(o meglio pressione)tra le valvole di aspirazione
e sacarico del 1° cilindro e ,facendo girare di pochissimo il motore,
gli altri bilancieri che iniziano a muoversi sono laspirazione del 2°
cilindro e lo scarico del 3°.Del famoso bilanciamento sui martelletti del 4 cilindro detto da Guido nemmeno l'ombra.ORA: e' giusto che siano posizionati cosi' i martelletti quando inserisco la spinetta
o sono fuori fase?
2°)nel caso sia fuori fase e dovessi mettere mani alla catena(aprendo
,non inorridite!,una finestrella dall'abitacolo,come faccio a smontare
lo schermo anticalore presente nel vano motore dei modelli pallas o super?
Grazie