quote:
Originally posted by quinto93
ciao a tutti,
gli interni in cuoio della mia ds
incominciano ad avere qualche ruga,
quale crema funziona meglio?
grazie a tutti
dario
L'importante è che tu riesca a mantenerli morbidi...Le rughe sono praticamente inevitabili ma se sono su sedili morbidi nessun problema...Su sediri induriti invece degenerano facilmente in crepe...
Puliscili a fondo con una qualsiasi crema per pelli pregiate che puoi trovare in cuoieria o nei negozi specializzati. Io uso Silicon Polish della Collonil e altre due o tre che ho in garage e delle quali non ricordo il nome...Sono comunque creme specifiche per divani e indumenti in pelli pregiate.
Per ammorbidire invece puoi usare il grasso di foca (usa quello più pregiato che trovi). Se ti è possibile prima di passarlo (con le mani nude) cerca di scaldare prima la pelle tamponandola con una spugna calda. Altra soluzione per ammorbidire è un bel trattamento con l'olio di mandorle. Attento a non esagerare perché altrimenti poi tende a trasudartelo in seguito (niente di grave ma ti sporchi i vestiti).
Ho un'altra crema per pulire la pelle comprata in un autoricambi che funziona molto bene e non aggredisce troppo il colore ma non ricordo la marca (è tedesca)...Quando vado in garage ci guardo e poi ti dico.
ciao ciao