Ce ne sono diverse, ma essendo specifiche per la misura non-standard del vano autoradio DS (ed anche GS ed SM, nel 1972) sono piuttosto rare e piuttosto alte di valutazione.
In Francia venivano montati diversi modelli di Continental Edison, sia solo AM che AM-FM. C'erano anche altre marche, cito a memoria la ARE o qualcosa del genere.
Qui da noi Citroën Italia fece un accordo con autovox per un'autoradio d'avanguardia con la novità assoluta della ricerca automatica. Codesta autoradio è tutt'oggi molto ambita. Eccovi una pubblicità dell'epoca:
Dietro l'apparenza "compatta" si cela il trucco: per poter esercitare la funzione (per l'epoca complessa) della ricerca automatica, alla radio era connesso un scatolotto, grosso più del doppio, che con due enormi cavi andava a situarsi sotto la plancia, lato passeggero. Con grosse difficoltà di montaggio sulle 23ie, ove la sotto già regnava la centralina BOSCH dell'iniezione.
Altri modelli della Autovox, prodotti per la FIAT500, tipo la serie PIPER, possono essere adattati: a tale scopo veniva venduta una apposita staffa di adattamento.
Ciao a tutti
Admin