Restauri e .......garanzie !!

• 5 Risposte
  • 792 Visite
*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
Restauri e .......garanzie !!
« il: Novembre 02, 2004, 04:15:37 pm »
Ciao ,

anch'io come tanti di Voi, ho fatto fare un bel restauro
alla mia DS, la solita portiera da sostituire, sverniciare, verniciare ecc......ecc........
Una curiosita' :
a lavoro finito qualcuno di Voi
ha chiesto, o gli e' stata rilasciata una garanzia
per i lavori eseguiti ????

---------------------------------------------------------------------

questo restauratore Olandese rilascia un certificato di 15 anni di garanzia, sul restauro !!!

http://www.citroen-ds.nl/bodemrestauratie.htm

dice :
"...siamo superspecializzati nel restauro completo delle DS,
abbiamo 20 anni di esperienza nel restauro dei fondi della macchina, che é il  "tallone d' Achille", la parte piú vulnerabile di queste macchine.
Il nostro sistema di restauro é ampiamente collaudato, non abbiamo  mai avuto un problema e le auto da noi restaurate hanno sempre superato tutte le ispezioni"  

Garanzia: questo ci ha fatto decidere di adottare un sistema di garanzia unico con certificato, di 15 anni sul restauro completo del fondo. "

Segue una corta descrizione del modo di lavorare per quello che riguarda la riparazione .
"Tutte le vecchie parti arrugginite vengono tirate via;
Tutte le parti tolte vengono ricostruite, pezzo per pezzo e strato su strato, con i profili originali;
Se necessario vengono cambiate le barelle ( ?? brancard in olandese) gli stili ABC (???) e i portagomma delle portiere.
In questi casi non facciamo uso di saldature a punti, le giunture vengono completamente eliminate.
Dopo la saldatura tutto il fondo viene impregnato con una sostanza speciale."

15 anni di garanzia, mica male!!

Saluti

ALMAURI65

Re: Restauri e .......garanzie !!
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2004, 06:59:55 pm »
Se necessario vengono cambiate i longeroni e  i piantoni A B C  e i portagomma delle portiere.

« Risposta #2 il: Novembre 02, 2004, 08:03:32 pm »
quote:

10 anni contro la corrosione. Garanzia verbale, visto che ufficialmente io e il restauratore non ci siamo mai visti.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2004, 11:02:24 pm »
quote:
Originally posted by Citroman

quote:

10 anni contro la corrosione. Garanzia verbale,...

Buona questa!![:D]
Vince

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2004, 12:50:46 am »
Ciao Almauri65!
Dilemma annoso, almeno per me. A chi affidare la propria Dea quando sarà ora del “servizio completo”?
È il solito italico problema: cercare di non venire fregati.
Dieci anni fa ho speso dieci milioni per carrozzeria e telaio. Nessuna garanzia. Ricordo mi venne detto che c’erano tre livelli di restauro e io scelsi l’intermedio (vedere photo album).
Mi dissero anche che con gli anni avrei dovuto comunque starle dietro perché le lamiere, per quanto trattate, non sarebbero mai state come quelle delle auto moderne.
La portiamo in Olanda? Quando si prendono? Non ci capisco niente con l’olandese...
Ciao! [:prosit]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

« Risposta #5 il: Novembre 03, 2004, 12:58:45 am »
Chiedere una garanzia è offrire una buona scusa a chi deve lucrarci sopra.
Nessuno ne te la fa (perchè pochi sanno il fatto loro o non hanno voglia di sbattersi), se te la fanno giocano a fare i preziosi, e una garanzia scritta serve a poco. Se dopo 5 anni ci sono le bolle di ruggine, bastano le fatture, le foto (queste si che sono il vero problema, perchè pochi carrozzieri le sanno fare bene) e una citazione al giudice di pace (o a quello ordinario: dipende dalla cifra).
Già i preventivi scritti sono come l'araba fenice. Figuriamoci poi le garanzie scritte.
A me lavoretti in garanzia verbale sono stati fatti: ma erano botticine, non ruggine.