...ma sei sicuro che a caldo non lo fà più?... o meglio, che la cadenza dei TOC TOC è meno frequente? Te lo chiedo perchè in corsa è un pò "difficile" sentire il TOC TOC, mentre al minimo da ferma è diverso...
Quindi: A motore caldo, al minimo, la cadenza dei TOC TOC è meno frequente? Se sì, allora molto probabilmente hai dell'aria nel circuito idraulico, dovuta a qualche perdita. Ricorda che non è necessario vedere LHM a terra perchè ci siano delle perdite... a volte queste sono all'interno degli stessi organi idraulici...e si "manifestano" con un copioso flutto di LHM sui tubi di recupero...
Solitamente, se hai delle perdite nel circuito LHM, questi TOC TOC frequenti si sentono molto di più quando la si mette in moto di nuovo dopo un periodo di inattività...potrebbe bastare anche una settimana.. o meno...
Tra l'altro, sulle prime frenate, dovresti sentire anche un effetto di questo tipo schiacciando il fungo dei freni...
Ad ogni modo, sarebbe bene se tu sapessi quando è stato sostituita la sfera congiuntore l'ultima volta...o meglio, quanta strada ha percorso la vettura con quella sfera...
Ciao Zagor[:hello