Abbellimenti

• 80 Risposte
  • 4990 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Abbellimenti
« il: Novembre 06, 2004, 04:06:00 pm »
Che abbellimenti -oppure optional dell'epoca- vorreste mettere sulle vostre Dee per renderle più belle??
Qualche citroën.....

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Abbellimenti
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2004, 06:06:28 pm »
A me piacciono i paraspruzzi ( non so se è il termine giusto) nelle ruote posteriori, quelli originali con il simbolo citroen.
Mi sembra che siano introvabili. Sapete dirmi eventualmente come erano fissati? e se si possono trovare anche rifatti chiaramente.
Ciao a tutti

« Risposta #2 il: Novembre 06, 2004, 07:37:26 pm »
La veneziana sul lunotto posteriore.... fa trooooopppo tamarro!!!

ciao ciao

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2004, 12:30:59 pm »
Anche a me piacciono molto i paraspuruzzi,da quello che so' la dea dovrebbe essere gia' pradisposta per il montaggio.
Vi dico una cosa che non mi piace proprio,il maniglione su cofano anteriore.
CIAO

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2004, 01:34:14 pm »
Non mi ricordo quando, ma mi venne detto che la DS col maniglione sul cofano ricordava tanto i frigo degli anni '60...Tipo i Fiat, tanto per capirci.
Saluti
MotomSS

*

Offline mao

• 534
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2004, 02:22:12 pm »
quote:
Originally posted by MotomSS

Non mi ricordo quando, ma mi venne detto che la DS col maniglione sul cofano ricordava tanto i frigo degli anni '60...Tipo i Fiat, tanto per capirci.
Saluti
MotomSS

E' vero, è vero. Ora che mi ci fai pensare è proprio così. Mia nonna ne aveva uno, fino alla metà degli anni '90 direi.

*

Offline mao

• 534
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2004, 02:23:55 pm »
Una cosa che ho visto e non mi è piaciuta è il tetto in vinile, forse perché è nero, colore che non mi fa impazzire, o forse perché sembra una telaccia. Ma perché faceva fico? Serve a qualcosa in particolare? Ha dei vantaggi?

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2004, 02:36:03 pm »
i "paraspruzzi" originali, con il logo Citroen, sono fissati con due staffe sul paraurti posteriore.
Io sono riuscito a trovarli per pura fortuna :
 quando li ho visti.............li ho voluti subito!!

quando la DEA si abbassa tutta, arrivano appena a un centimetro da terra!!

Ciao
ALMAURI65

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2004, 02:54:48 pm »

Proprio ieri parlavo con Nisse - membro del GS Club - sulla bellezza/bruttezza del tetto in vinile.

Il tetto in vinile era un particolarità della produzione automobilistica USA-D-GB molto in voga negli anni '60-'70.

Personalmente non mi piace.

*

Offline mao

• 534
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2004, 05:57:37 pm »
neanche a me.
quindi il vinile era solo una questione di abbellimento(?!), niente di utile?

che poi, intendiamoci, il tetto sotto c'è, ma com'è? grezzo, dipinto?

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2004, 12:51:30 pm »
Citazione
Originally posted by mao
Scusami mao ma secondo me il tetto in vinile è una delle cose più eleganti che puoi mettere su una DS. Ovvio che essendo nero con alcuni colori fa a pugni, però su altri (grigi met, blu d'orient, rossi scuri, etc) è proprio bello!
Piuttosto qualcuno sa se è sempre e solo esistito nero?
Ritornando all'argomento del topic secondo me un'altro accessorio che merita è il tetto apribile in metallo (che ho visto solo su un libro) e che non so neppure se in Italia sia mai stato disponibile

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2004, 01:33:19 pm »
Anche per me il vinile e' molto bello,al raduno di radicofani c'era una 20 pallas 1974 gris nacre' ac095(vedi foto).

*

Offline mao

• 534
« Risposta #12 il: Novembre 09, 2004, 02:45:43 pm »
e proprio a quella DS mi riferivo. Era molto ricca, tutta in pelle nera, con dei poggiatesta adattati anche ai posti posteriori, mi pare anche dei begli altoparlanti montati sulla cappelliera, l'aria condizionata originale con le fessure sul paraurti anteriore, e poi questo tetto in vinile.
Personalmente non mi piace questo tetto, ma è un parere personale e magari potrei anche cambiare idea. Ma comunque voglio saperne di più. Mi pare che sia legato a una moda del tempo, quindi non ha niente di più vantaggioso, era solo un fatto estetico, no?

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2004, 02:50:05 pm »
In effetti il tetto in vinile non l'ho mai capito.
Un po' sembra una cappottina, un po' una sistemazione posticcia di un tetto rovinato.
Poi tende a scollarsi...l'anno scorso c'era una 23 posteggato in aeroporto a Genova con sto tetto in vinile...mah...de gustibus.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #14 il: Novembre 09, 2004, 06:00:59 pm »
quote:
Originally posted by Andrea

Proprio ieri parlavo con Nisse - membro del GS Club - sulla bellezza/bruttezza del tetto in vinile. (...)
Personalmente non mi piace.

Sempre personalmente, concordo: dà un chè di lugubre a un'auto che ha bisogno di slancio; sono tra quelli che però ne apprezzano l'esistenza in quanto vera chicca.

Amo da morire i paraspruzzi su ogni Citroen: se li avessi trovati li avrei comprati per la mia Dea, il mio CX ne è già dotato e l'XM li avrà tra pochissimo.

Non soffro bene invece le modanature Pallas su ID e DS, soprattutto quando sono montate solo quelle centrali lungo la carrozzeria: mi sembra che "sporchino" una linea pulitissima, che non ha bisogno di nulla per essere completa. Le apprezzo invece sul Pallas, dove mi sembrano quella chicca in più che non guasta. Chissà perchè, forse la mia mania dell'originalità?