Abbellimenti

• 80 Risposte
  • 4992 Visite
*

Offline depro

• *
  • 71
Re: Abbellimenti
« Risposta #30 il: Novembre 12, 2004, 08:49:59 pm »
sta sera ho visto una figata  : una pinna con led luminoso da montare sul tetto, quasi quasi la prendo. come accessorio, mi piacciono tanto il tetto in vinile, ma quello apribile e i fanali posteriori tipo cabrio.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #31 il: Novembre 19, 2004, 12:18:45 pm »
A me piacciono in primis le cromature di ogni genere dunque nella lista degli accessori-opzioni dell'epoca mi piacciono specchietti, antenna, plastiche dei fari posteriori, portatarga, modanature, battitacco, sottoporta, tutto bello luccicante; l'unico accessorio che non mi piace è il maniglione sul cofano.
Bellissime le autoradio autovox piper (oltre al gran pregio della marca ha una cornice di 3 centimetri cromata), i paraspruzzi, le fasce bianche per le ruote, i vetri azzurrati e le luci gialle!!!!!
Qualche citroën.....

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #32 il: Novembre 19, 2004, 04:21:24 pm »
ciao a tutti,
FEDEESSE,CONCORDO in pieno con le tue preferenze,ho
un maniglione nuovo per il cofano,e da due anni
che tento di metterlo ma non ci riesco.....
NON MI PIACEEEEEEE!!!
BY,[:altj]
RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #33 il: Novembre 20, 2004, 04:11:03 pm »
Ho trovato anche questi, in giro nel forum tra l'altro.

però non mi convincono.
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #34 il: Novembre 21, 2004, 09:53:56 pm »
Sembrano rigidi tipo quelli della foto che sono sul tavolo, a me piacciono.Sul libro "originalla ds" c'e' una foto di una dea che li ha uguali all'ami beige della prima foto,pero' mi danno l'impressione che siano troppo "svolazzosi"

« Risposta #35 il: Novembre 22, 2004, 12:07:38 am »
Secondo me il maniglione sul cofano è sicuramente brutto, le tendine sono carine e le metterei volentieri, ma mi piace sia con che senza, la soluzione migliore sarebbe tenerle in estate e toglierle in inverno.
I paraspruzzi invece li ho comprati all'ICCR, a Fedeesse il compito di verificare se le staffe di montaggio sono giuste, io non ho ancora provato. Non penso che siano poi tanto introvabili, li ho pagati solo 15 o 20 euro...
Non credo che ce ne siano di originali, credo che vadano bene quelli generici Citroen, poi l'attacco si adatta. Tanto belli sono belli tutti, o no?

Ciao a tutti, Giuseppe.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #36 il: Novembre 22, 2004, 06:37:58 pm »
quote:
Originally posted by ancorato

Secondo me il maniglione sul cofano è sicuramente brutto, le tendine sono carine e le metterei volentieri, ma mi piace sia con che senza, la soluzione migliore sarebbe tenerle in estate e toglierle in inverno.
I paraspruzzi invece li ho comprati all'ICCR, a Fedeesse il compito di verificare se le staffe di montaggio sono giuste, io non ho ancora provato. Non penso che siano poi tanto introvabili, li ho pagati solo 15 o 20 euro...
Non credo che ce ne siano di originali, credo che vadano bene quelli generici Citroen, poi l'attacco si adatta. Tanto belli sono belli tutti, o no?

Ciao a tutti, Giuseppe.

Ciao! Appena faccio a tempo vado a provare sulla mia Dea i parapalta poi vi comunico se gli attacchi sono giusti per lo squalotto.
-FeDéesse lo sperimentatore buono-

PS: Giù non li avevi pagati 25?
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #37 il: Novembre 22, 2004, 06:40:00 pm »
Dimenticavo, altro utile abbellimento sono i fari posteriori fendinebbia e di retromarcia (con scatola cromata ovviamente) messi come in foto. Mi permetto di postare questa fotografia che per ora sto osservando con molto interesse in quanto vorrei tano fare così la mia...

Complimenti al proprietario: chi è?
Qualche citroën.....

« Risposta #38 il: Novembre 23, 2004, 07:34:49 pm »
ciao a tutti

l'elenco vario di accessori (battitacco, antenna, etc) che finora sono stati nominati ha solleticato non poco la mia fantasia personalizzatrice! Non ho però ancora abbastanza cultura "DSistica" per poter scegliere correttamente.

A questo punto ho due domande da fare:
1) si riesce a fare una specie di lista degli accessori disponibili per DS/ID? oppure sapete indicarmi se "da qualche parte" esiste già qualcosa di simile (navigando in internet, intendo...)?
2)più difficile: quali sono quelli giusti per la mia IDSuper del '68? e più in generale per gli altri modelli? non vorrei sbagliare e montare accessori fuori luogo (della DS) o fuori tempo (di annate differenti o addirittura mai esistiti!).

Ad esempio, a me piacerebbe moltissimo montare uno specchio retrovisore sul lato passeggero, ma non so se é mai esistito o stato montato sulla IDSuper.

ciao e grazie
Bacchi

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #39 il: Novembre 23, 2004, 08:16:35 pm »
Ciao! Per quanto riguarda la lista degli accessori per me si può provare, sarebbe molto utile, ma ci vuole l'aiuto di tutti! Ultimamente ho notato un pò di latitanza dei "vecchi"...
Qualche citroën.....

« Risposta #40 il: Novembre 24, 2004, 10:22:13 am »
Ciao a tutti,accessori molto utili secondo me possono essere le protezioni in plastica che sulla ds vengono fissate sul telaio in corrispondenza dei finestrini anteriori,permettono di tenere leggermente abbassati i vetri anche in caso di pioggia e annullano le infiltrazioni d'aria in quella zona.Erano molto in voga fine anni 70 primi 80 un pò su tutte le macchine,dalle mie parti li chiamavano antiturbo(lenze).Forse sulla dea esteticamente non saranno il massimo ma per le infiltrazioni......Li ho appena aquistati e sto aspettando che mi arrivino,che ne pensate?Qualcuno di voi li ha già avuti?

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #41 il: Novembre 24, 2004, 11:16:48 am »
Mi ricordo che mio padre montò questi deflettori sulla sua vecchia auto; erano utilissimi in caso di pioggia per assicurare un buon ricircolo d'aria ma sopra i 110 km/h provocavano un fischio che scompariva solo superando i 130-140 km/h. Sulla DS sarà diverso (spero).
Personalmente mi lasciano perplesso perchè interrompono la linearità della forma. Personalmente non li metterei ma, come giusto che sia, ognuno ha i suoi gusti!!
Buon montaggio!
Ciao!
MotomSS

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #42 il: Novembre 24, 2004, 01:38:33 pm »
Anche mio padre li aveva montati su un vecchio mercedes,a me personalmente non piacciono.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #43 il: Novembre 26, 2004, 10:37:13 am »
Non li ho mai visti su una DS. Comunque me li immagino un pò "intrusi". Li montava l'opel ascona...

Qualcuno ha notizie sull'antenna elettrica?
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #44 il: Novembre 26, 2004, 01:58:27 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

Non li ho mai visti su una DS. Comunque me li immagino un pò "intrusi". Li montava l'opel ascona...

Qualcuno ha notizie sull'antenna elettrica?

Io ce l'ho, ma preferirei quella sul tetto; più simmetrica, più discreta, e poi tocca forare il parafango per quella elettrica...secondo me è out!
fischer