Abbellimenti

• 80 Risposte
  • 4991 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Abbellimenti
« Risposta #45 il: Novembre 29, 2004, 07:50:22 pm »
E l'aletta parasole azzurrata esterna? Quella da applicare al vetro anteriore?
Qualche citroën.....

*

Offline depro

• *
  • 71
« Risposta #46 il: Novembre 29, 2004, 09:33:48 pm »
ho visto in foto un copri marmitta cromato e  secondo mè è abbastanza carino, qualcuno sà dove trovarlo?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #47 il: Novembre 29, 2004, 10:03:57 pm »
quote:
Originally posted by depro

ho visto in foto un copri marmitta cromato e  secondo mè è abbastanza carino, qualcuno sà dove trovarlo?

non vorrei dire una bestialata ma quelle cosette li le costruiva la ROBRI...carino.
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #48 il: Novembre 30, 2004, 01:47:25 pm »
Se non sbaglio sul sito "fabriziolibera" ce ne' una in vendita,sembra una conchigla,si vede sullu ds del 56 57 qundo lo scarico era ancora centrale.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #49 il: Dicembre 18, 2004, 11:16:27 am »
Guardate cos'ho trovato![:jjump]
L'attaccapanni![:hap]
Ieri parlando con un proprietario di DS21M mi ha detto che in quegli anni gli uomini d'affari che viaggiavano molto, per non rovinare la giacca l'appendevano!

DS = salotto viaggiante![:love]
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #50 il: Dicembre 23, 2004, 05:09:12 pm »
Esiste anche un fregio da inserire sul baule posteriore inglobando la chiusura,Renato lo ha sulla sua dea.
Credo  stia meglio su una pallas che ha piu' cromature,anche se da' un effetto molto "america" anni 50.[:altj]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #51 il: Dicembre 23, 2004, 05:27:34 pm »
[:b5]CIAO A TUTTI,CIAO BAXTER,l'accessorio che ho montato dietro
nella chiusura baule,era fabbricato dalla "ROBRI"una ditta francese
che faceva accessori per la dea!credo che avesse un catalogo con tutti
gli accessori che produceva.
AUGURONI![:ubr][:ubr][:ubr]
RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #52 il: Dicembre 26, 2004, 01:16:17 pm »
quote:
Originally posted by renato

[:b5]CIAO A TUTTI,CIAO BAXTER,l'accessorio che ho montato dietro
nella chiusura baule,era fabbricato dalla "ROBRI"una ditta francese
che faceva accessori per la dea!credo che avesse un catalogo con tutti
gli accessori che produceva.
AUGURONI![:ubr][:ubr][:ubr]

Molto bello! Renato Quando mi fai vedere la tua Dea? Ho già capito che è una Fikata....
Ho visto il sito della Robri ma è in tedesco...
Che accessori propone? Non c'ho capito molto...
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #53 il: Gennaio 04, 2005, 06:53:19 pm »
Esiste anche il porta pacchi sul tetto e personalmente e' una cosa che apprezzo,non mi piace quello sul bagagliaio posteriore.[:allops]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #54 il: Gennaio 04, 2005, 08:51:16 pm »
ciao a tutti, un optional che a me personalmente piace è il mobiletto porta autoradio, l'originale dell'epoca secondo me si intona benissimo al periodo veramente vintage! non è obbligatorio ma se c'è è un qualcosa in più!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #55 il: Gennaio 09, 2005, 06:04:28 pm »
A me è piaciuta molto la veneziana dietro come già molti hanno apprezzato. Ho capito che può costare intorno ai 20, 30 euro.
Ma qui in Italia, non ho capito dove si possa trovare.
Altra domanda, come si farebbe a regolarla? Ci sarebbero le cordine solo dietro?
Altro accessorio, un vero MITO che a tutti non piacerà, ma piuttosto che il cruscotto "vecchio tipo" come il mio, che non apprezzo molto, che ne dite di un bel Jeager con i vari indicatori?
Qualcuno sa dove se ne possano reperire delle foto? Dove se ne trovino? Quanto possan costare?
Salve a tutti.[:monna]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #56 il: Gennaio 09, 2005, 08:25:20 pm »
Ciao Ros (ROSANGELO84 è troppo lungo..[A:D])!

La veneziana la apprezzo molto, diciamo che mi "finisce bene il di dietro della Dea", infatti ne sto cercando anche io una per la mia DS[:lovet]. Parlando di prezzi le ho sempre viste sugli 80 euro minimo, ti esorto ad indicarmi dove le hai viste sui 20-30 euro[:tel][A;)] (anche in privato [:up]così non inondiamo di OT il topic che poi al buon admin[:inch][A:ur] vengono i fumi).

Per quanto riguarda il cruscotto jaeger a strumenti circolari (per gli "amici": strumentazione Montecarlo) è un accessorio che mi gusta tantissimo, mentre so che ad altri non piace per nulla. Secondo il mio parere è di una finezza particolare ed è anche elegante e sportivo allo stesso tempo. Ci sono giornate che lo vedrei meglio sulla cabriolet e giorni che mi piacerebbe di più sulle berline. Penso comunque che proprio per le sue caratteristiche si eleganza e sportività forse farebbe più scena su una  cabrio (ciò non toglie che se me lo regalassero lo monterei subitissimo sulla DS21M[A:slurp]).
Per quanto riguarda le fotografie ne ho diverse nell'arkivio e sul sito. Queste che ho deciso di postare non sono le più belle ma sono abbastanza significative:

Per soddisfare la tua richiesta di conoscenza riguardo i prezzi ti dico che io ultimamente ne ho visti in vendita a [:cont]650/700 euro usati.

Rabate nads aup ultius!...in italiano= Ciao!
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2005, 09:41:04 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #57 il: Gennaio 10, 2005, 08:53:20 am »
Molto bello FeDeesse,anche a me piace molto la strumentazione Montecarlo in Amsterdam era montato su un break monofaro semi,
sicuramente meglio da vedere su una berlina o un cabrio.CIAO

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #58 il: Gennaio 14, 2005, 11:34:16 am »
Grazie Fedeèsse. Vedo che abbiamo gli stessi gusti.
La tendina sui 20/30 euro non l'ho mai vista, mi han detto che si poteva trovare al'estero a quel prezzo li, ma metti le spese di trasporto...
Il cruscotto Montecarlo è a dir poco favoloso, anche se costa un po' troppo e poi scusa, dove trovarlo???
Saluti[:monna]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #59 il: Gennaio 17, 2005, 12:10:03 pm »
Un pò di cultura:
Il termine "Montecarlo" tra l'altro deriva dal catalogo Jaeger dell'epoca e si riferiva al «tableau de bord type DS rally de Montecarlo". Tutti gli altri cruscotti jaeger esistenti come accessorio (optional) hanno finito per prendere lo stesso (bel) soprannome.
Esiste anche il cruscotto "Smith", visto su ID/DS inglesi ma non mi convince. Lo reputo esteticamente riduttivo per la sterminata plancia della Dea...

Che ve ne pare?
Qualche citroën.....