Abbellimenti

• 80 Risposte
  • 4988 Visite
*

Offline kalido

• 204
Re: Abbellimenti
« Risposta #60 il: Gennaio 17, 2005, 04:23:11 pm »
il cruscotto chiamato rally montecarlo e' stato prodotto dalla jaeger per la ds dal 1962 al 1968.
io ho una pubblicita' dell'epoca e vi erano due tipi:
erano uguali in tutto (contagiri-contachilometri-temperatura acqua-pressione olio-benzina) pero ' il modello sport montava l'orologio,mentre il modello rally montava al posto dell'orologio l'amperometro.
e' stato prodotto anche per il modello 69 con relative varianti ai pulsanti non piu' a tirante cromato ma basculanti in plastica,e all'amperometro con disegno diverso.
e' stato prodotto anche per il cruscotto dell'id.
sulle ds berlina e cabriolet usine era un accessorio a richiesta,mentre sui modelli chapron era quasi sempre di serie.
per il reperimento e' molto difficile trovarli quelli dell'epoca (in francia qualcuno li ha rifatti ma utilizzando strumenti jaeger simili agli originali ma non identici).
se dovessi trovarne uno considera che ormai difficilmente si scende sotto i 900-1.000 euro (modello ds ) e 600-700 euro (modello id ).
poi considera che generalmente sono tutti strumenti da revisionare e pulire all'interno (te lo dico per esperienza personale) e inoltre verniciare con nero raggrizzante la parte nera che e' quasi sempre un po' rovinata e la sua installazione non e' cosi' semplice.
devi montare il bulbo per la pressione dell'olio,quello per la temperatura acqua (a meno che monti gia' la temperatura acqua),fare l'attacco per il contagiri,eventualmente quello per l'amperometro, e modificare tutti gli attacchi elettrici precedenti.
ti assicuro che e' una cosa lunga.
quando li ho cercati li ho trovati solo da fabrizio libera di padova.
saluti

« Risposta #61 il: Gennaio 17, 2005, 07:26:01 pm »
Scusate anche a me piace il tetto in vinile......
Qualcuno mi są dire se esiste solo nero???e
quanto puo costare farlo montare???
grazie!!
Stefano

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #62 il: Gennaio 18, 2005, 09:28:55 am »
Grazie Kalindo per la spigazione completa e dettagliata,leggo che tu l'avevi comprato era per caso per una DS 21 pallas 67 gris palladium, interni in cuoio, appoggiatesta,bellissima in vendita su ruoteclassiche un po' di tempo fa'?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #63 il: Gennaio 18, 2005, 10:13:28 am »
quote:
Originally posted by ladeabendata

grazie!!
Stefano

Ciao!
Guarda per evitare anacronismi ti dico che il tetto il vinile NERO era un'opzione delle sole DS dall'A.M.(Anno-Modello) 1974 fino al termine della produzione.
Per la cronaca so che CITRONLANE l'ha montato color BLU Bentley sulla sua DSuper5 "pallas".
Di altri colori non ne ho visti.
Ciao! Fede[:hello]
Qualche citroėn.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #64 il: Gennaio 18, 2005, 01:53:00 pm »
quote:
Originally posted by baxter

Grazie Kalido per la spigazione completa e dettagliata,leggo che tu l'avevi comprato era per caso per una DS 21 pallas 67 gris palladium, interni in cuoio, appoggiatesta,bellissima in vendita su ruoteclassiche un po' di tempo fa'?

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #65 il: Gennaio 18, 2005, 01:54:30 pm »
quote:

Citazione

Grazie Kalido per la spigazione completa e dettagliata,leggo che tu l'avevi comprato era per caso per una DS 21 pallas 67 gris palladium, interni in cuoio, appoggiatesta,bellissima in vendita su ruoteclassiche un po' di tempo fa'?

[/quote

OPS...scusa "KALIDO"

« Risposta #66 il: Gennaio 19, 2005, 12:37:38 am »
quote:
Originally posted by FeDeesse

quote:

grazie!!
Stefano

Ciao!
Guarda per evitare anacronismi ti dico che il tetto il vinile NERO era un'opzione delle sole DS dall'A.M.(Anno-Modello) 1974 fino al termine della produzione.
Per la cronaca so che CITRONLANE l'ha montato color BLU Bentley sulla sua DSuper5 "pallas".

C
Ciao Fedeesse, grazie come sempre per i tuoi preziosi contributi!!!
Ho visitato il tuo sito,veramente bello e ben fatto,pieno di dettagliati commenti e curiositą sulle dee in genere e sul tuo miticoloso restauro. Bravo!!!
Ciao Stefano.

*

Offline kalido

• 204
« Risposta #67 il: Gennaio 19, 2005, 01:47:31 am »
ciao baxter,ti ricordi bene il cruscotto jaeger montecarlo l'avevo montato sulla ds 21 pallas 1967 color gris palladium-gris argent con interno in cuoio naturale.
infatti avevo messo un inserzione su ruoteclassiche....mi spiace solo che la vettura e' stata venduta in germania e cosi' ha perso le sue targhe originali italiane.
avevo anche il cruscotto jaeger sull'altra ds che ho venduto.(citroen ds 21 cabriolet usine 1968,colore bianco carrara,che e' rimasta in italia.)
saluti kalido.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #68 il: Gennaio 19, 2005, 09:48:24 am »
quote:

quote:
Originally posted by FeDeesse

quote:

grazie!!
Stefano

Ciao!

C
Ciao Fedeesse, grazie come sempre per i tuoi preziosi contributi!!!
Ho visitato il tuo sito,veramente bello e ben fatto,pieno di dettagliati commenti e curiositą sulle dee in genere e sul tuo miticoloso restauro. Bravo!!!
Ciao Stefano.

Ciao! Sei molto gentile, quando posso essere utile...perchč tirarsi indietro? In 4 minuti ho fatto felice una persona. Ci vuole poco a volte...
Per il sito ti ringrazio, č in quotidiano aggiornamento, ho voluto fare una sezione, quella per la DS, che sia anche piacevole da sfogliare, con qualche "inedito"(foto di Flaminio Bertoni, per regalo dell'Associazione Internazionale F.Bertoni appunto) e "chicca"(vedi le pagine sugli optionals ed i particolari montati sulle Dee)...in arrivo la pagina sulle... "Rivali" della Dea, altro inedito (almeno, io non ne ho mai viste) che secondo me aiuta a capire anche come si posizionava la DS  nel panorama dell'auomobile.
Sempre a disposizione!
FeDéesse
Qualche citroėn.....

« Risposta #69 il: Gennaio 19, 2005, 07:40:43 pm »
[:fj]Ciao Fedesse.Scusa mi potresti dire il link del tuo sito che ci do un'occhiata[A;)]?? Grazie.Ciaoo!!![:hello]
-Dsuper5 06/'73 vert argentč
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #70 il: Gennaio 20, 2005, 10:04:50 am »
quote:
Originally posted by Dsuper5

[:fj]Ciao Fedesse.Scusa mi potresti dire il link del tuo sito che ci do un'occhiata[A;)]?? Grazie.Ciaoo!!![:hello]

www.fedeweb.altervista.org

Sono appena state inserite 2 nuove pagine (sulle "rivali della Dea" etc tetc..) buona visione.
Qualche citroėn.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #71 il: Gennaio 20, 2005, 10:29:32 am »

Non ho trovato la pagina sulle rivali ...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #72 il: Gennaio 20, 2005, 11:18:43 am »
Ciao Fede.
Devo essere sincero: questa nuova pagina non mi piace molto in quanto ci hai messo sia auto in diretta concorrenza con la nostra beneamata sia auto che non erano proprio dello stesso segmento.

C'č un'altra considerazione da fare.
La produzione DS ha coperto un lasso di tempo di 20 anni e, per quanto la sua linea ci abbia abituato a vederla al fianco di Fiat 130, Alfa 2000, Peugeot 604 etc., le vere rivali della Dea sono le auto dello stesso la cui commercializzazione č iniziata nello stesso periodo, ovvero negli anni '50: se tu ponessi la foto della Dea accanto alle vetture di cui parlo daresti maggiormente la sensazione dello "stacco" creato dalla linea del progetto VGD.

Spero che il mio suggerimento ti possa essere utile!

P.S.
Andrea, cambia oculista...

[:wave]
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2005, 11:19:51 am da serpiko »

« Risposta #73 il: Gennaio 20, 2005, 12:42:08 pm »
Grazie Fedesse.Devo dire che invece a me piace molto come sito.Complimenti Fede.Ciaoo!!![:hello]
-Dsuper5 06/'73 vert argentč
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

« Risposta #74 il: Gennaio 20, 2005, 01:19:25 pm »
Complimenti Fede, sempre molto piacevole ed interessante il tuo sito[:up].
Non avevo mai visto una Renault Fregate.....ammazza quant'era brutta! Invece mi ricordo bene della NSU RO 80 che mi affascinava parecchio.

[:hello]

Guidodue