Velocità massima

• 35 Risposte
  • 3741 Visite
Velocità massima
« il: Novembre 07, 2004, 12:14:50 pm »
Su un libro od enciclopedia (che un giorno posterò se lo ritrovo) si parlava di DS e l'articolo se non ricordo male citava per la DS 23 una velocità di  oltre 190 Km l'ora.

Confermate?

Ciao.

P.S.
Non è che spero di comperare una DS per andare a 190Km ma sai che ridere se ti metti a culo di un mercedes o bmw con la DS e cominci a fargli i fari per chiedergli strada!!![:car][:car][:car]

Re: Velocità massima
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2004, 02:11:20 pm »
esperienza personale di questa estate. mi è capitato in autostrada che procedevo in corsia di sorpasso a circa 120 kmh in attesa che quello avanti a me finisse a sua volta il sorpasso a uno più lento. in quel momento arriva a forte velocità una audi a6 che mi lampeggia chiedendo strada. avrà pensato levati di mezzo vecchio lumacone! non gli ho dato comunque strada perchè avrebbe dovuto frenare ugualmente dato che c'era gia quello in fase di sorpasso ma una volta tolto di mezzo ho affondato sul gas e sono arrivato a 190 di tachimetro.
l'audi? non l'ho più vista.[A:D]
ciao! andrea

« Risposta #2 il: Novembre 07, 2004, 02:17:54 pm »
con questo non voglio istigare nessuno alla velocità. io probabilmente non lo farò più![:fiu]
è stato solo per provare una volta!

« Risposta #3 il: Novembre 07, 2004, 06:09:38 pm »
WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La DS a 190 deve essere proprio un missile!!!

La tua è una 23 iniezione o carburatore?

Ciao.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2004, 06:21:54 pm »
quote:
Originally posted by belsaggio

WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La DS a 190 deve essere proprio un missile!!!

La tua è una 23 iniezione o carburatore?

Ciao.

Penso che quella ad iniezione sia più veloce. Aveva un tot di cavalli [:horse]in più:filava di più.
Qualche citroën.....

*

Online MotomSS

• 2.805
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2004, 07:59:15 pm »
Si, penso proprio ad iniezione....
Cmq state attenti che frenare 1860 Kg di DS23 (penso che sia il suo peso allincircasupppergiù...[A:ur]) con due dischi e due tamburi non è cosa semplice...
Mi raccomando, PIANO!
MotomSS

*

Offline Eduk

• **
  • 102
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2004, 02:07:05 am »
Prova  L'Automobile di novembre 1969:
-DS 21 IE semi  
 Velocità massima                 188,815 km/h
 Accelerazione 0-100 km/h          12,8 sec
 0- 1000m                          33.6

-DS 21 IE        
 Velocità massima                 189,959 km/h
 Accelerazione 0-100 km/h          12,0 sec
 0- 1000m                          32.5

Più o meno lo stesso che fa una citroen xsara 2.0 HDI 110cv

Non male...
[:all]

Saluti

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2004, 09:18:21 am »
Confermo. La 23 IE raggiunge i 190 di tachimetro senza problemi. Probabilmente insistendo si riesce anche a superarli. Nessun problema inoltre a tenere velocità di crociera di 160,170 (se la vettura è in ordine).

La versione carburatori non so ma penso sia più lenta in quanto l'iniezione sulla DS ha fatto davvero i miracoli.

Inutile aggiungere che, dati gli anni della vettura, è consigliabile e raccomandato procedere a velocità di crociera decisamente inferiori.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #8 il: Novembre 08, 2004, 09:26:54 am »
Boh, ieri a tornare da Milano per evitare la grandine (che ho preso comunque grrr) per un pezzo della A8 ho viaggiato a 180 di tachimetro. Si poteva schiacciare ancora ma non ho osato.

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2004, 02:22:00 pm »
Ma allora c'e' qualcun'altro, che come me' ogni tanto spurga
 i carburatori !!!
Vi assicuro, che anche il motore della 21 a carburatori viaggia
come un treno !!
190 KM.ora di tachimetro li ho toccati una volta sola, con la lancetta del contagiri a 1 cm. dalla zona rossa, auto precisa come sui binari, nessuna vibrazione, solo un gran rumore proveniente dal motore. ( una volta nella vita un po' di emozione ci vuole!!! )

Ruoteclassiche dell' Aprile 1995, n°83 a pagina 34,
parla proprio di alcuni "raid" velocistici percorsi con la Citroen DS.

Anno, 1966,Barbara Lungdbergher e patrik Vasnson, percorsero
4.500 KM.a bordo di una DS21 da Kiurna ( Norvegia )  a Napoli in 44 ore e 18 minuti alla media di 101.602 Km orari !!!!!!!

Stesso anno, Heinz Steiner , 2.540 Km. da Vienna-Pariga-Vienna
in 23 ore e 40 minuti alla media di 108.23 Km.ora.

Gennaio 1972 Prova di Quattroruote :
 Milano-Padova-Ancona-Pesaro-Bari-Napoli-Roma-Firenze-Bologna Milano
per un totale di 2.021 KM. in 14 ore e 40 minuti alla media
di 140 Km orari !!!!!!!!!!
L'articolo parla di punte di 190 Km ora, ed esalta la sicurezza e il confort della Citroen DS.
C'e anche la foto della DS usata per il raid:
una bella DSuper5 color Scarabeo, targata MIL87254

Ciao,
e andate piano, altrimenti vi sequestrano la DS !!!!!!

« Risposta #10 il: Novembre 08, 2004, 11:17:50 pm »
quote:
Originally posted by Gianluca

Confermo. La 23 IE raggiunge i 190 di tachimetro senza problemi. Probabilmente insistendo si riesce anche a superarli. Nessun problema inoltre a tenere velocità di crociera di 160,170 (se la vettura è in ordine).

La versione carburatori non so ma penso sia più lenta in quanto l'iniezione sulla DS ha fatto davvero i miracoli.

Inutile aggiungere che, dati gli anni della vettura, è consigliabile e raccomandato procedere a velocità di crociera decisamente inferiori.

ciao ciao

Beh, la mia 23 carbu superava ampiamente i 180 in quinta (cambio manuale ovviamente) al tachimetro.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2004, 12:55:09 pm »
La mia id 20 in salita le serve la carrucola, ma in piano, con i tappi alle orecchie ho letto 170 e spiccioli sul tachimetro...tocca però aggiungere che quando sono fermo al semaforo segna quasi venti e che a microvelocità la lancetta non si muove...secondo me non è molto preciso.
fischer

« Risposta #12 il: Novembre 09, 2004, 01:19:27 pm »
La mia è una DSpécial del '74 quindi 1985cc 4 marce manuale e in autostrada in pianura l'ho tirata x un breve tratto a 170 km/h ma non era al massimo. Oltre non sono riuscito perchè stavo soffrendo non poco mettendomi nei panni del motore!... Era comunque molto stabile c'erano pochi fruscii aerodinamici ma molto rumore proveniente dalla meccanica!... Ciao a tutti!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2004, 03:36:57 pm »
quote:
Originally posted by Ponchius

La mia è una DSpécial del '74 quindi 1985cc 4 marce manuale e in autostrada in pianura l'ho tirata x un breve tratto a 170 km/h ma non era al massimo. Oltre non sono riuscito perchè stavo soffrendo non poco mettendomi nei panni del motore!... Era comunque molto stabile c'erano pochi fruscii aerodinamici ma molto rumore proveniente dalla meccanica!... Ciao a tutti!

Te credo....4marce!
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #14 il: Novembre 09, 2004, 07:29:59 pm »
Se quando fate queste cose vi serve un qualunque tipo di"aiuto" chiamatemi pure, posso prendere  i tempi,fare da navigatore,o altro.
Non o mai avuto la gioia di arrivare con una dea a tali velocita'[:jjump]