help infiltrazioni da parabrezza myparts

• 2 Risposte
  • 1061 Visite
help infiltrazioni da parabrezza myparts
« il: Novembre 14, 2004, 01:03:58 pm »
Aiuto!!
Ieri mi è piovuto (e pure pesante) dentro la macchina, perchè il parabrezza azzurrato che ho preso da myparts o è difettoso o è stato montato male dal carrozziere. Mi spiego meglio: c'è una grossa fessura tra il vetro e la guarnizione. Con grossa dico proprio grossa: mezzo centimetro. Lo sapevo da mesi: ci entrava un gran spifferone. Fatta presente la cosa al carrozziere mi disse che il vetro era stato stampato male e che avevano fatto una grandissima fatica a montarlo, perchè male si adattava alla curvatura del girotetto.
Morale: sento il vetro vibrare e muoversi. E quando piove entra l'acqua. Devo risolvere il problema. Premesso che il carrozziere che ha eseguito i lavori dice che non c'è niente da fare, pensavo o di sostituire la guarnizione con un'altra, o di andare da un centro tipo Car Glass a fare rimontare il vetro spero correttamente, o a fare siliconare le fessure (bleah) o a comprare un nuovo parabrezza. Nessuna di queste idee mi sfagiola al 100%, sicchè chiedo il conforto del vostro aiuto ed eventualmente il tesoro delle vostre esperienze e delle eventuali soluzioni !! [:help]

*

Matteo

Re: help infiltrazioni da parabrezza myparts
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2004, 01:55:56 pm »
Mi suona davvero strano il parabrezza "stampato male"!
Credo più che il carrozziere si stufi di `montare per bene il tutto.
Ti consiglierei di smontare tutto e di provare a rimontarlo con cautela. Se sei da solo ti consiglierei anche di smontare il cofano per evitare arrabbiature,rotture e perdite di pazienza.
Potrebbe darsi che il supporto-guarnizione inferiore sia stato montato maldestramente.Ripulisci bene tutto,prova a montare il vetro nella sede per verificare se davvero è storto (!). Io l´ho montato aggiungendo un po´di mastice per vetrai solo lateralmente ed in basso, dove la curvatura non è perfettamente aderente alla carrozzeria + qualcosina di sicaflex appunto sulla guarnizione inferiore.Per il resto non ho utilizzato altri prodotti ed in verità il montaggio è stato un successo.Ciao!

Re: help infiltrazioni da parabrezza myparts
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2004, 12:58:13 pm »
Rettifico.
Avevo capito male: il carrozziere (l'ho sentito oggi) non ha detto che è fatto male il parabrezza, ma la guarnizione, che pure è di myparts. In effetti è molto rigida e secca, e non si "espande" bene per accogliere il vetro.
Dovrò cambiarla con una decente, ma almeno risolverò il problema.
Almeno spero