Rimozione colle varie

• 4 Risposte
  • 3387 Visite
*

Offline flea

• **
  • 78
Rimozione colle varie
« il: Novembre 24, 2004, 05:54:33 pm »

[:help]Ciao a tutti, secondo voi qual'è il sistema mogliore per rimuovere la colla dal cielo ( foto 1 ) ? Quale prodotto posso usare ?
Io ho provato ad usare tutti gli sgrassatori e detergenti del mondo... senza nessun risultato[A:spa]. Non ho provato ad usare solventi o simili per il timore di rovinare il cielo.[:cd]
Inoltre come posso rimuovere le tonnellate di colla ( bostic credo ) dell'interno del baule ( foto 2 ) ? Qui non ho grossi problemi perchè devo comunque carteggiare... trattare...ecc..ecc... e posso chiaramente rimuoverla con un il flessibile, ma preferivo levarne la maggior parte per non fare impastare la carta vetra.

Qualcuno si è mai scontrato con questo problema ?

Grazie

Ciao [:hello]

Paolo

Re: Rimozione colle varie
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2004, 09:20:00 pm »
Per rimuovere la colla il migliore solvente ad uso consumer è l' n-esano, venduto in ferramenta sotto questo nome o come benzina rettificata per smacchiare. Poi al massimo c'è l'acetone, ma non è efficace nemmeno la metà.
Sul professionale sono molto buoni, anche meglio dell'esano, prodotti da carrozziere specifici per rimuovere le colle dal veicolo. Bisogna chiedere a un venditore di ricambi auto che rifornisca anche carrozzieri (non quelli che vendono solo marmitte cromate).

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2004, 09:55:08 pm »
Io sul soffitto ho usato un raschietto.
Senza diluente.
Non ho avuto problemi e il risultato è molto buono, certo che è un lavoro noioso. Magari con il diluente si fa prima e con meno fatica.
Ciao,  

Vince
Vince

*

Offline flea

• **
  • 78
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2004, 09:30:44 am »
Grazie, proverò con l' n-esano o l'acetone. Pultroppo non posso usare il raschietto sul cielo perchè la colla è sopra al rivestimento originale ( avevano incollato sopra un altro rivestimento ) che non sembra male ...a parte la colla e le macchie di muffa .

Grazie

Paolo[:hello]

*

Matteo

« Risposta #4 il: Novembre 25, 2004, 05:20:38 pm »
Per togliere i resti di colla ho usato un gel sverniciatore ed ho ottenuto risultati ottimi ed istantanei.
Ciao.