Salve a tutti sono da poco proprietario di una ds 20 pallas del 1973 color bronzo met con interni oro targhe originali, avevo qualche domanda da porre, approfittando della vostra esperienza per rimettere in sesto la nonnina, premetto che sono da anni appassionato di macchine d'epoca sopratutto volkswagen, ma essendo io ,di origini francesi non ho potuto resistere al richiamo dei ricordi di infanzia , visto che questa macchina è nata insieme a me (anche io del 73) e mi ha sempre affascinato.
dunque, fortunatamente la mia ds è molto sana, sempre rimasta in garage e a parte delle fioriture sotto la vernice intorno ad un faro e su uno sportello, e su un piccolo pezzo sotto la guarnizione del giro tetto , il resto è ok. il problema sono gli interni, perfetti per cielo e moquette, ma devastati nelle foderine originali, stile 40 gatti chiusi dentro x una settimana. dove posso trovare il tessuto o addirittura le foderine gia' fatte a prezzi umani? l'ho accesa dopo un anno che era ferma, è un modello con cambio semiautomatico, quando innesto la retro, da degli strattoni e si impenna, cammina a singhiozzo, perche'? inoltre lampeggia una spia gialla a forma di batteria e ho notato che accendendo i fari, la luce è quasi intermittente, come un calo continuo di corrente, sara' l'alternatore o il regolatore di tensione o che altro?il servosterzo va quando ne ha voglia,gli ammortizzatori sembrano funzionare regolarmente, per il resto non ho ancora controllato bene, a parte che il vecchio proprietario ha speso ben 18 milioni( diciotto!!!!)ho visto le fatture, per rifare tutta la meccanica da davide auto.
l'ho comprata pensando di non dover fare nulla a livello meccanico , invece vedo che è bastato un anno di inattivita' per renderla uno scassone, l'unica mia paura è che questa macchina sia un pozzo senza fondo di spese e lavori.
grazie per l'attenzione e i vostri eventuali consigli.