Censimento delle "Altre"

• 38 Risposte
  • 6495 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Censimento delle "Altre"
« il: Agosto 29, 2002, 03:08:18 pm »
Trovo curioso sapere qual'è la seconda (non si può definire che così) auto del Diessista Forummista. Io, ad esempio, utilizzo quotidianamente (ovvero quando non è guasta) una XM dell'89 che è in procinto di diventarmi storica per costi d'uso e reperibilità delle parti, voi?

***AGGIORNAMENTO***

Dopo l'ennesimo guasto (tubo acqua raffredamento) della XM, ho deciso di "storicizzare" (ovvero depositare presso il garage di un amico) l'esemplare, sostituendolo con una moderna vettura da usare quotidianamente, priva dei difetti tipici delle grandi Citroën, affidabile, comoda e sicura. E' per questo che domani sera ritirerò la mia nuova Cx 25 GTi del... 1986!
Quindi aggiorno le mie "altre":

Ami6 del 1966
2Cv Charleston del 1982
XM 3.0 V6 del 1989
CX 25 GTi del 1986

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2002, 04:57:17 pm da Martini »

*

Offline Fabio

• 314
Re: Censimento delle "Altre"
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2002, 03:33:10 pm »
Ciao Maurizio,
per andare al lavoro trovo comodo usare "Ringhio" la mia Fiat 500L del 1971 color giallo positano;
quando invece mi sposto con tutta la ciurma (mia moglie Stefania, il piccolo Alessandro che ha solo 3 mesi e Teo il mio cagnolino) utilizzo un Renault Espace.

Foto di gruppo (tratta dal mio piccolo sito) http://utenti.lycos.it/ds23ie/index.html

Ciao, Fabio

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2002, 07:19:00 pm »
per quello che mi riguarda uso una cx tre dell' 88 perme un auto ancora molto affidabile e con una linea assai moderna   DSaluti

#### CXALUTI####

« Risposta #3 il: Agosto 29, 2002, 07:27:39 pm »
Uso quotidianamente una 2CV special mandarino del 1980 con 230,000 km, di quarta mano (acquistata con la "paghetta" del servizio civile quasi 10 anni fa).
Posseggo anche una 2CV Charleston grigia del 1986 con soli 35,000 km e in ottime condizioni  che uso per viaggiare. Ora però è ferma da sei mesi... non ho i soldi per pagare l'assicurazione né per viaggiare. ..
Quando vado a trovare i miei familiari (ci vado in treno) guido invece l'AMI8 berlina del 1974 di mia madre.
Siamo una famiglia di citroenisti...

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2002, 07:55:41 pm »
Avevo un'Opel Astra GSI del 1995, con assetto sportivo, molto rigida e briosa , che ho tenuto per 6 anni (la mia prima vera auto), che mi ha fatto molto divertire, ma alla fine cominciava a perdere i pezzi (a dire il vero l'ho un po' bistrattata.....mi piaceva correre sugli sterrati dell'altipiano di Asiago e farla saltare sui dossi). Ma poi tra moto e ds non la usavo piu', e mia moglie la trovava scomoda ( e beona) per andare al lavoro. L'ho cambiata lo scorso anno con un'altra Opel (Corsa td) ma che io non uso quasi mai. Fino allo scorso anno io e mia moglie usavamo molto anche le moto (Kawasaki drifter 800 e Kawasaki Classic Tourer 1500), ma da quest'anno per causa di forza maggiore le abbiamo tenute ferme (sigh).
La mia prima auto fu una Renault 6 850 cc color beige che utilizzavo all'università. L'ho distrutta capottando in retromarcia in un parcheggio (incredibile), mentre uscivamo dalla mensa (in effetti il meccanico aveva alzato la macchina al massimo agendo sulle barre di torsione, sembrava una cavalletta; il baricentro elevato ha probabilmente aiutato la mia manovra). Nessuno si fece male (eravamo in 5). Poi una Uno 55s, sulla quale un camion è passato con il rimorchio, abbassando il cofano motore a circa 40 centimetri da terra. Imperterrito ottenni un'altra Uno60s (identica) con cui ebbi un brutto incidente il 1 maggio 1995 (un'altra Uno spuntò da un incrocio senza dare la precedenza). Per brevi periodi ho utilizzato una golf di mio fratello e un AR duetto 1300 del 1971 che mi appresto a far restaurare.

Ciao

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline IlaPaci

• 2.728
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2002, 08:24:35 pm »
Io ho una 2Cv "a fantasia" (credo che in origine fosse una 2Cv Club) parcheggiata a Milano da circa un anno e mezzo. Ho la patente ma non guido. Citando Vergassola "sono maschio ma non esercito".
Sto cercando una DS per parcheggiarla accanto alla 2Cv.

CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2002, 10:06:05 pm »
Carino questo censimento...
L'Admin, dopo un roboante inizio in DSpecial all'età di 18 anni, guidò per ben 10 anni una Panda 45S (voto: 7+) che malgrado il marchio FIAT si dimostrò abbastanza robusta. A parte far fuori un treno di gomme ogni 30.000km, una marmitta ogni 40.000km e le pastiglie freni ad ogni pieno di benzina (ma immagino fosse programmata dalla mamma per fare così) non ha dato problemi di sorta.
Nel 1992 passai ad una Nissan Micra (voto: 9), acquistata PRIMA della presentazione ufficiale. Un vero mostro di affidabilità. Malgrado il numero di telaio denunciasse essere una delle primissime (telaio tipo 0000000xxxx ) non ha dato mai un problema che fosse uno. È ancora in famiglia, la usa mia madre, non solo in città, ed ha oltre 150.000km
Nel 1998 sono passato fugacemente da una Toyota Corolla (voto: 6--) altro mostro di affidabilità ma con qualità stradali poco confacenti al mio stile di guida. La programmazione che la Toyota ha applicato all'elettronica che governa il motore è: non importa come l'utente preme sull'acceleratore, tu fallo risparmiare. Da certi sorpassi ho pensato di non uscirne vivo.

Perchè tutte queste giapponesi? Perchè dal momento che con le DS si litiga in continuazione della vettura "titolare" non voglio neanche sapere come si apre il cofano!!!!

Nel 2000 sono però tornato a "casa" Citroen, acquistando una XM 2.0L 16V VSX. Non è la perfezione assoluta, la manutenzione è più pressante ma non mi sono mai divertito tanto a guidare una macchina.

*

Offline cioli

• *
  • 60
  • ...When The Music's Over...
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2002, 11:09:00 pm »
Gia che ci sono scrivo anch'io CIOLI
Hò iniziato con la solita 500 FIAT fino al matrimonio poi un 132 Fiat' una Golf gl (di mia moglie) scambiata poi con una Mercedes 240 di un amico' demolita in un frontale hò preso un 405 Pegeot.
Con la formula incentivi abbiamo preso una Opel Astra dando al concessionario un 500 semi distrutto.
Finalmente è arrivata la mia prima Citroen DSuper tre anni fa il 405 è andato a un tunisino per £1000000. Due anni fa invece è arrivato la DS Pallas semi.. cosi il Super è andato in riposo.L'anno scorso al ritorno dal mare abbiamo fuso il motore della OPEL cosi abbiamo fatto l'ultima pazzia Yaris per la moglie ed io un Mercedes 180 sw.
In famiglia siamo in 5 mi manca ancora una macchina!!!!!!

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2002, 11:48:29 pm »
Caro Marco abbiamo qualcosa in comune : 10 anni con una panda !
Se tanto mi da tanto ....
La mia è una 750 fire 5 marce .
Ha 12 anni ma io la posseggo da 10 .
km 190.000 circa.
problemi nessuno.
Voi non ci crederete , ma da due inverni non mi funziona l'aria calda :
il mio meccanico mi disse di smontare il rubinettino che intercetta l'acqua dal motore e di sbloccarlo , ma non l'ho mai fatto .
Un paio di giorni fa ho deciso di andare a vedere per quale motivo dall'inizio dell'estate la temperatura guizza subito a 130 gradi e la ventola non parte mai.
Semplice : non c'era più nemmeno una goggia di acqua!
Ho buttato dentro quasi 6 litri di Boario ( quella del fegato centenario ) , la ventola è partita immediatamente , il motore non fa più il rumore di ferraglia e soprattutto è tronata L'ARIA CALDA!
Incredibile , ma per quasi due anni la mia Panda si è raffreddata ad aria !

Seconda auto : WV Polo del 1997 . Funziona bene , 83000 km percorsi senza particolari guai.
Certo che la manutenzione costa il triplo della panda ( 90 euro per le pastiglie dei freni).

Durante i primi due anni di patente sono stato svezzato da una 127 stravecchia , senza freni e con buchi di ruggune diffusi .
Però mi sono divertito un sacco.

ciao a tutti e bentornati dalle ferie : ero quì ad aspettarvi !

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2002, 09:20:54 am »
Oh, ecco, finalmente un sondaggio a cui posso partecipare!
Sono l'orgogliosissimo proprietario di un Puma 1.7 del '98 che vanta 80.000 km senza aver mai visto il meccanico (tagliandi esclusi). Veramente una gran macchina, l'ho acquistata perchè innamorato della linea e del motore a fasatura variabile ma poi mi ha riservato altre graditissime sorprese: molto comoda nonostante l'assetto rigido e (udite udite!) guidando nei limiti faccio 17 km con un litro! Il problema è che quando la usi i limiti non li controlli molto...

Prima di essa - e mia prima auto in assoluto - da feb '96 a lug '98 ho avuto il Prisma 1.3 (1984) che prima apparteneva a mio nonno: che macchinaccia, consumava un disastro ed era SEMPRE in officina, certo la mia guida non aiutava... In compenso era comodissima anche quando ci si viaggiava in 5 (o quando ci si imboscava in 2!!! ). L'ho ricevuta dal mio vecchio con 56.000 km percorsi in 12 anni, dopo 2 anni e 5 mesi l'ho consegnata al rottamaio con 240.000 km. Forse anche per questo era sempre dal meccanico...

Edited by - serpiko on 30 Aug 2002  09:29:09

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2002, 09:27:33 am »
ah, quasi dimenticavo...
Fino a quando non ho avuto una auto mia ho guidato il Pandino Young 750 di mia mamma, che ci ha servito fedelmente dal gen '89 al nov '00. Come quello di Aldo, viaggiava molto spesso senza acqua e senza olio; qualche volta si è provato a farlo camminare anche senza benzina ma l'esperimento non è mai riuscito.
In 11 anni 290.000 km senza MAI tradire MAI e mi sento di affermare che, se il telaio non si fosse aperto come una lattina di Sprite, il suo "potente" motore ne avrebbe percorsi almeno almeno altrettanti (intendo nelle stesse condizioni d'uso!). W LA PANDA!!!

Adesso la macchina della mammetta è un Rover cabrio che spesso, soprattutto nella bella stagione, alterno all'uso del Puma.

Edited by - serpiko on 30 Aug 2002  09:30:28

*

Offline deleted

• Sono un geek!!
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2002, 11:22:15 am »
Solo e soltanto DS.
Fedele alla linea (di Bertoni).
Saluti
Franco

Post eseguito da utente cancellato (ID 92 )

« Risposta #12 il: Agosto 30, 2002, 11:53:32 am »
Ciao a tutti,
vedo che di citroenisti ce ne sono davvero pochi.Io guido solo citroen ho iniziato con una ZX e adesso ho una XM break del 92 con l'impianto a gas.
Sempre e solo citroen Ciaooooo.

« Risposta #13 il: Agosto 30, 2002, 12:15:09 pm »
Il primo amore fu una dyane 6 su cui era difficilissimo, appunto, fare l'amore: sedili fissi non reclinabili!!!! Dopo un frontale senza danni per me e con molti per l'auto, memore della scomodità dei rapporti umani optai per una id 20 super del '69, uniproprietario, pagata la bellezza di £. 750.000. Dopo un pò di anni, stanco dei continui stop da parte delle forze dell'ordine, optai per una renault 5 gtl, fedele compagna di moooolti km. Piccolo periodo con golf gti usato di importazione con un miliardo di cavalli (ed una sete proporzionata alla potenza). Infine attuale mercedes 300 CE, praticamente già venduta, accoppiata alla Dea (super 5)  che riposa in garage con la guarnizione della testata in fumo. Domani vado a versare l'acconto per una vecchia jeep moooolto spartana, visto che dopo l'esperienza mercedes il mio motto è "quello che non c'è non si rompe".
Ciao a tutti.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2002, 12:40:35 am »
Prima auto a 18 anni: Fiat 850, era di mia mamma, lei ha dato l'auto a me ed io ho dato il Garelli a mio fratello.
Poi la prima DS, tenuta circa 5 anni, poi demolita, uno degli errori della mia vita...
Poi una GS, ormai ero assuefatto alle sospensioni idropneumatiche, ma la ds aveva prosciugato le finanze e la gs era molto più economica.
Poi ho usato per un anno la macchina di mio nonno, una Fiat 1100 tipo D del '64, ormai ferma in garage con la pompa dell'acqua bloccata da anni.
Adesso in famiglia io uso una Fiat uno, a gas metano, mia moglie una Opel Astra SW, a metano,comprata con la rottamazione 5 anni fa.Come vedete abbiamo scelto la filosofia del contenimento spese...
E ancora abbiamo la 1100 e la ds ultimo acquisto.
4 auto e siamo in 2 ad avere la patente,per fortuna che c'è questa nuova legge dei bolli!!!

Vince

• SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.197 secondi con 24 interrogazioni al database.