Ragazzi, non cadete nel ginepraio. Ha ragione Iondolo! Quella è meglio, questa è uno schifo...etc....! Non credo che sia saggio dare giudizi su cosa è meglio se ID o DS. Sono entrambe auto eccezionali e se le hanno prodotte per tutti quegli anni è che erano davvero ben progettate. Anche Achille aveva il suo punto debole, vi pare che un'automobile non ne abbia?
Per rispondere tra semi o normale, dipende davvero dal gusto e dalla fortuna. Nasce col semi, ma vince i rally con un manuale pergiunta con le ID!
E' la pallas il più ricercato, ma è anche il più taroccato!
Non voglio discriminare, ma allora se devo credere alle cifre non è vero che la ie consuma meno; accelera meglio, va più veloce, ma tutto ha un prezzo... la benzina che consuma per darvi un incremento di cavalli. Sono un po' stanco di leggere sempre che la ie consuma meno...!
Per la DSuper5 mi pare un escamotaggio di fine serie, per terminare gli stock di prodotti già tirati fuori dalle fabbriche: il motore che non si vende più sulle DS, la scatola del cambio che ci avanza perché il semi ancora tira, mettiamo degli interni più decorosi e allineati con lo standard DS così chi la compra non si sente cornuto, insomma una mossa industriale vincente, sia per loro che per gli acquirenti che hanno risparmiato e allo stesso tempo hanno comprato una DS che non ha il pedale del freno con relativa idraulica più ricca!
Avete presente la Polo fox? La Punto sole? la BX millésime? La GS basalte? la ..... Tutti esempi che mostrano quando una serie sta morendo tocca vendere con tutti gli optionals possibili e ad un prezzo favorevole.
Io per esempio avrei voluto una DS ma col cambio manuale, ma i prezzi erano troppo in alto, avrei ripiegato su una DSuper5 ma erano introvabili, allora sono passato a quella che ho, ma non disdegno una DS di qui a quando sarà! Forse semi!
Parlando in modo leggero, preferite la pelliccia o il piumino quando fa freddo? Io personalmente adoro il cappotto!
BRRRRRRR
fischer