le piu' vecchie ds

• 18 Risposte
  • 1165 Visite
le piu' vecchie ds
« il: Novembre 27, 2004, 11:56:54 pm »
girando per la rete ho trovato questo sito francese forse lo conoscerete gia' , molto affascinante , la classifica delle + vecchie ds ancora circolanti

http://www.citrothello.net/HIT_PARADE_DS.htm

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: le piu' vecchie ds
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2004, 01:01:12 am »
C'è anche quella di Emanuele!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2004, 11:35:42 am »
quote:
Originally posted by MarioCX

Si, ed è una delle migliori secondo me! Grande Emanuele! Peccato che abbiano scritto Emmanuel Filippinni... I francesi sono proprio nazionalisti eh?
Dovremmo metterci a chiamare anche noi Philippe Losson Filippo Lossone e via dicendo...
Qualche citroën.....

*

Offline bronn

• **
  • 85
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2004, 06:05:57 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

quote:
Originally posted by MarioCX

Si, ed è una delle migliori secondo me! Grande Emanuele! Peccato che abbiano scritto Emmanuel Filippinni... I francesi sono proprio nazionalisti eh?
Dovremmo metterci a chiamare anche noi Philippe Losson Filippo Lossone e via dicendo...
Scusa Fede, ti meravigli dell'ovvio, se è vero che al Louvre sotto la gioconda c'è scritto che è stata dipinta da "Leonard Des Vinces"...

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2004, 09:04:53 pm »
So' di dire una cosa forse scontata,ma a me personalmente piaccione tantissimo le prime prime serie 56-57-58.hanno un fascino speciale.
Purtroppo per ora le o viste solo una volta dal vivo al raduno di reggio nel 2002.[DS]

« Risposta #5 il: Novembre 28, 2004, 09:33:08 pm »
Secondo me' la piu' bella che abbia visto realmente e' quella di Dominique, veramente un gioiello.
Quella di Emanuele per il momento non e' messa molto bene, anche perche' e' in fase di restauro. Sono sicuro che quando sara' terminato sara' altrettanto meravigliosa.

Ciao Sergio

« Risposta #6 il: Novembre 28, 2004, 10:14:43 pm »
Sito veramente carino....
Ma 85.000 Euro per la n°000032 mi sembrano davvero troppi...[:hihi]

« Risposta #7 il: Novembre 29, 2004, 12:43:23 am »
spero abbiano sbagliato a scrivere uno zero di troppo, perche' 85 mila euro per una ds, manco se fosse d'oro zecchino..

« Risposta #8 il: Novembre 29, 2004, 07:53:37 am »
ne abbiamo già parlato in un vecchio topic, ma queste ciffre sono normali, visto la rarità del mezzo. diciamo che dovrebbe essere il prezzo di una macchina in perfetto stato con questo numero di telaio.

Sergio64, grazie per i complimenti.

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #9 il: Novembre 29, 2004, 08:45:37 am »
io non ho tutti quei soldi,ma potendo  ce li spenderei molto volentieri senza paura.
LA DS DI DOMINIQUE SOLO DALLE FOTO E' STUPENDA,DA VIVO CREDO SIA DA INFARTO!!!!!!![:jump]

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #10 il: Novembre 29, 2004, 09:04:58 am »
quote:
Originally posted by baxter

io non ho tutti quei soldi,ma potendo  ce li spenderei molto volentieri senza paura.
LA DS DI DOMINIQUE SOLO DALLE FOTO E' STUPENDA,DA VIVO CREDO SIA DA INFARTO!!!!!!![:jump]

L'ho vista a Pietra Ligure la scorsa primavera.
E' da infarto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #11 il: Novembre 29, 2004, 09:15:09 am »

Volete sapere cosa mi farebbe impazzine ... una ID Normale

http://www.citrothello.net/Ex_voitures_ID_normale.htm

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2004, 09:38:37 am »
Vi assicuro che 85.000 euro non sono poi una cifra così folle, chiaramente solo chi è interessato all'acquisto di una "vecchia" DS li può tirar fuori.
Io ci sto quasi arrivando con il mio restauro! A parte gli scherzi, si sta rivelando un'impresa non da poco, visto che il lavoro lo voglio fare a regola d'arte, lo voglio fare io personalmente (e quindi i tempi si allungano a dismisura) se no che divertimento è, i ricambi specifici sono rarissimi (un anno e mezzo di ricerche solo per chiudere il cambio), la documentazione sulle primissime vetture è scarsa (vedi il mio precedente topic per la ricerca della rivista americana). Ma io non mollo, ho cercato un'auto così per 12 anni, e quando Dominique mi ha dato l'opportunità di comprarla (grazie ancora) mi sono buttato a pesce. Al momento ho un sacco di pezzi già restaurati, un bel pò ancora da trovare, una moltitudine ancora da prendere in mano...(avete idea di quanti pezzi è fatta una DS?)
Diciamo che non vedo ancora la luce...
Ciao, Emanuele

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2004, 09:57:07 am »
Ho ammirato la "359" di Emanuele molte volte e devo dire che spesso me la vado a riverde.Che tipo di restauro stai fadendo,riporti tutto all'originalita o conservi?
saluti

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #14 il: Novembre 29, 2004, 09:30:05 pm »
Anch'io quando ho occasione, passo per Verona a lustrarmi la vista...
Emanuele, lasciane qualcuna in vetrina...
Saluti

Fabio
Servus