Vernice...

• 18 Risposte
  • 1377 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Vernice...
« il: Novembre 30, 2004, 07:54:49 pm »
Uè ragazzi ma secondo voi quanto spendo a far riverniciare una DEA?oltretutto,sapreste consigliarmi un posticino vicino a me (Bergamo)dove fanno un lavoretto carino e senza scialaqui?grazie!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Vernice...
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2004, 08:25:49 pm »
quote:
Originally posted by DS 1984

Uè ragazzi ma secondo voi quanto spendo a far riverniciare una DEA?oltretutto,sapreste consigliarmi un posticino vicino a me (Bergamo)dove fanno un lavoretto carino e senza scialaqui?grazie!

Ciao! Se n'era già discusso un paio di mesi fà.
Il mio carrozziere mi ha chiesto sui 1000 euro SE GLI SMONTO TUTTA LA CARROZZERIA MANIGLIE, VETRI E PROFILI.
Anche io ne sto cercando uno bravo(e cristiano coi prezzi)
Era emerso su questo forum che a loro la vernice costa sui 500 euro, non vedo perchè debbano chiederne normalmente più del doppio.[:gun][:ham][:cry][:spar][:sigh]
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2004, 08:54:23 pm »
Beh...devono pur mangiare...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2004, 10:42:55 pm »
A me uno ha chiesto (udite udite)2500 euro!!!è impossibile,giuro che la pitturo con gli acquerelli!!!devono pur mangiare ma non intendo spendere più di 700-800 euro,altrimenti però non so cosa fare...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2004, 11:07:48 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX

Qualcuno dovrà anche bere...[:fj]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2004, 11:09:40 pm »
quote:
Originally posted by DS 1984

...non intendo spendere più di 700-800 euro,altrimenti però non so cosa fare...

Semplice....Tieni la DS da riverniciare...Scherzi a parte se trovi un carrozziere che te la vernicia per quella cifra fammi un fischio che ci porto anche la mia...In qualunque città sia il carrozziere.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2004, 09:28:05 am »

Scusate ... buttare i soldi dalla finestra no ma spendere per un lavoro ben fatto credo che si possa fare. Il prolema semmai è che non sempre chi più spende meno spande.

Meglio comunque spendere qualcosa in più per un lavoro fatto bene che spenderci nuovamente - soldi e arrabbiature - un paio d'anni dopo.

Poi bisogna anche tenere conto di una cosa, la riverniciatura e basta sta a significare che la vettura in oggetto non ha altri problemi di carrozzeria, quindi non accusa problemi di corrosione, sostituzione di eventuali lamierati, eliminazione di botte varie, etc., ma nella maggior parte dei casi su una vettura da riverniciare qualche altro inconveniente c'é.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Dicembre 01, 2004, 09:36:41 am »
quote:
Originally posted by Andrea

Scusate ... buttare i soldi dalla finestra no ma spendere per un lavoro ben fatto credo che si possa fare. Il prolema semmai è che non sempre chi più spende meno spande.

Meglio comunque spendere qualcosa in più per un lavoro fatto bene che spenderci nuovamente - soldi e arrabbiature - un paio d'anni dopo.

Poi bisogna anche tenere conto di una cosa, la riverniciatura e basta sta a significare che la vettura in oggetto non ha altri problemi di carrozzeria, quindi non accusa problemi di corrosione, sostituzione di eventuali lamierati, eliminazione di botte varie, etc., ma nella maggior parte dei casi su una vettura da riverniciare qualche altro inconveniente c'é.

Tutto vero.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2004, 09:38:27 am »
quote:

Mario hai un officina per verniciare DS??[:XX][:hihi]

Il fatto è che il lavoro deve essere fatto bene. se già chiede tanto e poi il lavoro è fatto male ci sono tutti i motivi per arrabbiarsi o no?

Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #9 il: Dicembre 01, 2004, 12:19:32 pm »
Gente cara...occhio a chi vi alletta con prezzi troppo bassi! Rifare una DS è un lavoro importante e impegnativo.
Per 700 - 800 euro mi sa che si piglia una fregatura!! Considerate che 240 grammi di vernice bi-componente costa solo lei sui 22 euro; mediamente per rifare tutta una DS come Dio comanda bisogna includere la preparazione della lamiera, l'antiruggine, stucco " a spruzzo" per bolli, "primer" dato seriamente, la vernice (facciamo 1 Kg?) PIU' tutta la manodopera; secondo me 700 euro bastamo appena a smontare la carrozzeria e prepararla per darci il "primer". Se poi a qualcuno va bene che venga verniciata SENZA smontare alcunchè allora sono d'accordo che 700 euro possamo bastare...[A:mai]
Considerate che poi entro 2 anni escono fuori tanti di quei problemi che  te lo raccomando...[:ouch]
Un consiglio: è meglio ritardare il restauro della carrozzeria di qualche mese o poco più per racimolare la cifra necessaria che fare un lavoro alla "belin-di-cane".
Cmq ognuno è libero di fare quello che preferisce!!
Ciao e a presto!
MotomSS

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2004, 01:06:48 pm »
secondo me l'unica è smontarsi la carrozzeria in garage(parafanghi cofani e portiere)e iniziarseli a preparare da soli per poi far fare trattamenti e verniciatura al carrozziere,in questo modo si risparmierebbe.è ovvio che lasciare la macchina in carrozzeria e farla anche smontare diventa più oneroso..è vero però secondo me che questa caratteristica dei pannelli smontabili rende il lavoro di riverniciatura meno impegnativo rispetto allo stesso su altre auto verniciate in ogni parte della scocca(che notoriamente è nera in tutte le ds berlina,o sbaglio?)

« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2004, 02:06:01 pm »
se si vuole un lavoro fatto come si deve, la spesa può anche salire a 5000 EUR, se la carozzeria è completamente andata.
A cosa serve risparmiare sulla verniciatura se dopo due anni esce di nuovo la corrosione.

« Risposta #12 il: Dicembre 01, 2004, 02:20:26 pm »
Uno dei miei migliori amici fortunatamente è carrozziere,per la vernice di prima qualità e il fondo,mi ha fatto spendere con fatture alla mano emesse dal fornitore della carrozzeria €620.Il resto lo stiamo facendo insieme a tempo perso,non abbiamo contato le ore di manodopera per la preparazione dei pezzi, ma tra smontaggio di tutti i componenti dei lamierati,qualche pezza,stuccature varie ecc...,per un lavoro discreto e sopratutto che duri nel tempo avrei sicuramente speso a detto suo almeno €3000.Una verniciata senza smontare niente e magari stuccando sul marcio ha sicuramente un'altro prezzo,ma i risultati?????Saluti a tutti.

« Risposta #13 il: Dicembre 01, 2004, 02:29:55 pm »
Per un buon lavoro ci vogliono dai 3000,00 ai 6000,00 euro, quando 7 anni fa mi chiesero 10.000.000 delle vecchie lire io inorridii, poi quando ho fatto la prima DS da solo, contando tutte le ore necessarie per smontare, montare ,sabbiare ,tagliare, cucire, e chi più ne ha ne metta,costava di meno portarla in carrozzeria. Poi però va considerato che chi ci si deverte ,in piu con il supporto dei membri dei vari club e grazie al forum uno riesce a lavorarci su divertendosi, a patto di non considerare costo il proprio tempo.
Che io sono di parte lo sapete già, e lo sottolineo da solo...

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2004, 02:56:42 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

quote:

Mario hai un officina per verniciare DS??[:XX][:hihi]

Magari. Sarebbe un lavoro che farei più volentieri di quello che faccio.
Voglio dire che non è pensabile che un carozziere ti faccia pagare solo la vernice che impiega. Le ore di lavoro ce le mette e vanno retribuite.
A me per la verniciatura totale meno il tetto a Savona un amico carrozziere mi ha detto: "Dai 1500 ai 2000 secondo cosa trovo sotto".
Però è un amico e il prezzo che avrebbe fatto un altro probabilmente sarebbe stato superiore di una 500 Euro.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)