Pieno di benzina. Come evitare il rigurgito?

• 42 Risposte
  • 7542 Visite
*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: Pieno di benzina. Come evitare il rigurgito?
« Risposta #15 il: Dicembre 12, 2004, 01:29:02 pm »
Ciao Ragazzi,

E' da un paio di pieni, cioè da tre quattro ore... che sto verificando il vostro suggerimento, cioè pistola ruotata di 90°, per intenderci con maniglia rivolta verso l' anteriore. FUNZIONA !!

P.S. : A ben pensarci era ovvio, il tubo scende verso l' asse posteriore, cioe' verso il "davanti"...
Libidine... Ho spiegato tutto ciò ad un benzinaio appassionato di auto d' epoca e si è illuminato tutto. ;=)

Perchè non apriamo un topic in cui elenchiamo tutti questi trucchettini ??

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #16 il: Dicembre 12, 2004, 02:29:27 pm »
Oppure basta non fare il pieno...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #17 il: Dicembre 12, 2004, 10:53:14 pm »
..infatti...
E' già tanto quando ci metto 10 euro.... [A:des] (vero Marco?!?[A:D])

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2004, 10:40:55 am »

Sabato mattina vado a mettere benzina nell'ID, apro lo sportellino, tolgo il tappo ed inserisco la pistola ruotata di 90° non prima di avere prescelto la quantità di benzina da inserire (15 eu).

Nonostante tutte le mie precauzioni arrivato a 12 eu circa la piccina ha avuto un rigurgito ... ergo ... la prox volta cercherò di interrompere l'immissione di benzina per poi riprenderla dopo qualche sec.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2004, 01:47:31 pm »
Ciao Andrea,

La pistola va inserita fino in fondo, cioè al punto in cui, con raccapriccio, ti sembra che vada a sfregare sulla lamiera del parafango...
L' erogazione può anche essere sull' automatico con nottolino di blocco, ma al minimo, non al massimo...
Cerchiamo di non chiedere il rifornimento stile F1...

Saluti

Fabio
Servus

*

dealux

« Risposta #20 il: Dicembre 13, 2004, 01:55:31 pm »
Ogni volta che faccio benzina (io o il benza di fiducia) non mi è mai accaduto di rigurgiti dal serbatoio, al massimo qualche schizzetto all'inizio, comunque sia io sia il benza mettiamo la pistola al minimo, come dice giustamente FabioC, e chi se ne frega della fretta!![:blob]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #21 il: Dicembre 13, 2004, 02:24:54 pm »
Fabio ciao,
credo proprio sia andata così, farò più attenzione la prox. volta.

Nel mio caso però non era un problema di fretta - da quando guido l'ID mi piace guidare con calma gustando ogni attimo - ma di disattenzione.
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2004, 02:26:41 pm da Andrea »

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2009, 02:00:58 pm »
Sabato pomeriggio,  pieno di benzina in tutto relax  [:D] ...troppo relax  !!!!
.... improvviso  sbotto  [(vomita)] di senza piombo, mi son trovato con la
mano, giubbotto, jeans e scarpa inzuppati .........ogni tanto la odio quella macchina  !!

CIAO [:hello]

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #23 il: Febbraio 16, 2009, 02:11:40 pm »
mano, giubbotto, jeans e scarpa inzuppati .........ogni tanto la odio quella macchina  !!

eh si che era dal 2004 che non capitava più nulla.... ;D ;D
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Febbraio 16, 2009, 04:00:01 pm »

Sabato pomeriggio è ri-capitato anche a me. Non ero al solito distributore però e forse l'erogazione era un pò più sostenuta ...

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #25 il: Febbraio 16, 2009, 05:32:54 pm »
Sabato pomeriggio è ri-capitato anche a me. Non ero al solito distributore però e forse l'erogazione era un pò più sostenuta ...
Ci vuole pratica e movimento dolce delle ditine... [:fiu]
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #26 il: Febbraio 16, 2009, 08:24:34 pm »
Ma piantala ...

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #27 il: Febbraio 16, 2009, 09:08:28 pm »
Da quando m'avete spiegato l' arcano provvedo personalmente al rifornimento, tanto vado sempre dallo stesso benzinaio e, dopo che ho morso la mano a tutta la famiglia (...del benzinaio), ha deciso che potevo anche fare da solo...
Beh, non c'e` volta che spanda la pur minima goccia, pur riempiendo la botte fino all' orlo...

... si, con i benzinai nuovi (rari) devo essere piu` attento, infatti sono andato dal dentista a farmi rifare i canini.
Servus

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #28 il: Febbraio 16, 2009, 09:23:45 pm »
secondo me il problema è tutto li..........

30 anni fa i motori delle colonnine giravano appena, oggi girano così velocemente che il "sistema serbatoio" delle nostre dee non riesce a digerire il veloce flusso erogato...............

Il "protocollo Fabio" mi convince, in quanto copierebbe l'andamento del tubo di carico.

Al prossimo pieno provvederò ad adottare il "protocollo Fabio" e vediamo che succederà.......................

Ado.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #29 il: Febbraio 16, 2009, 11:32:50 pm »
Da quando m'avete spiegato l' arcano provvedo personalmente al rifornimento, tanto vado sempre dallo stesso benzinaio e, dopo che ho morso la mano a tutta la famiglia (...del benzinaio), ha deciso che potevo anche fare da solo...
Beh, non c'e` volta che spanda la pur minima goccia, pur riempiendo la botte fino all' orlo...

... si, con i benzinai nuovi (rari) devo essere piu` attento, infatti sono andato dal dentista a farmi rifare i canini.

Ah...SI! quoto...dopo aver ricevuto pure io qualche sputo di benzina... ;D faccio sempre personalmente il rifornimento...ci metto un pò....però ho smesso di farmi il bagno... [:hap]
Cmq è vero gli erogatori di oggi hanno tutt'altra potenza rispetto ad allora, lo sfiato del serbatoio delle ns amate non è concepito per sopportarlo...Mi ricordo il vecchio Ford Transit (A BENZINA!!! [(occhioni)]) di mio nonno...ogni volta che si andava a far benzina ne sputava fuori la metà... ;D

[:hello]
E' un problema di testa...