Vampiri e denigratori in rete

• 34 Risposte
  • 2639 Visite
*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: Vampiri e denigratori in rete
« Risposta #15 il: Dicembre 07, 2004, 05:26:22 pm »
Piccolo OT,

Per tutti coloro che non intendano separarsi dai loro brani preferiti :

Sappiate che vi posso fornire il pannello del cruscotto già opportunamente forato per alloggiare l' autoradio, a norme DIN, MA...
Ma mi aspetto che lo scambiate con quello integro che famelicamente intendete aggredire con trapano e taglierina...
Sia ben chiaro, lo faccio solamente per preservare un pannello cruscotto da scempio...

Io Neil Young lo lascio a casa o lo imbottiglio in MP3 e lo ascolto con le cuffiette (alla faccia del codice...)

Vostro

Gentleman Driver
Servus

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #16 il: Dicembre 07, 2004, 06:04:16 pm »
quote:
Originally posted by Fabio

Voi come avreste reagito?

Ciao, Fabio [:riv]

Fabione! Visto che tu ed io ci conosciamo mi permetto di dirti una cosa.
Il buon Federico è un ottimo appassionato, conosco anche lui di persona e sicuramente non era nelle sue intenzioni di offenderti.
L’hanno già detto in molti. Internet e forum vari sono una gran bella cosa, ma il non conoscersi personalmente crea equivoci.
Provate a parlarvi e vedrai che si sistema tutto, veramente.
Ciao! [:kiss]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17 il: Dicembre 07, 2004, 08:12:31 pm »
quote:
Originally posted by Fabio

Stamattina sono forse un pò troppo arrabbiato per scrivere, meglio che mi dia una calmata e dopo ...
... comunque è bene sapere che tra di noi, c'è qualcuno che si diverte a copiare le immagini di altri siti e trasferirle sul proprio, corredate di tanto di descrizione del tipo: "che bella la mia, che schifezza quest'altra ...": secondo me non è molto corretto

[:grrr][:grrr][:grrr][:grrr][:grrr][:grrr][:grrr][:grrr][:grrr]

Buona sera!
Ho ricevuto una chiamata poco fa da un amico che sapendomi lontano da casa per lavoro mi ha informato di questo topic.

Ebbene IO sono lo stronzo signori!

Caro Fabio, mi rivolgo a te.
Cosa ti costava parlare da uomo a uomo via mail?
Era necessario creare un topic su un forum pubblico per questo inaspettato dissapore?
E'una fotografia che ho nel pc da chissà quanto tempo e della quale non sono a conoscenza della provenienza perchè non è firmata (a proposito, non si è capito neanche a quale delle 2 ti riferisci!).
A me non costa nulla toglierla, dimmi qual è che mi attivo per cancellarla direttamente dal personal computer.

Ti ricordo che se hai reso pubblico un sito, come ho fatto io, ti sarai chiesto che fine fanno le tue fotografie, giusto? Se non eri interessato al loro utilizzo da parte di terzi potevi bloccarle.

Caro Fabio, la pagina dell'autoradio ora l'hanno vista tutti, giusto?
1) Non so quanti abbiano riconosciuto la tua macchina da queste micro foto di una parte di cruscotto.
Era il caso di tirarsi la zappa sui piedi?
2) Visto il carattere divulgativo che ha la pagina ho fatto un pò d'ordine sul discorso del posizionamento dell'autoradio; le prime 2 foto nitide di una radio fuori posto che ho trovato nel mio DSarchivio le ho aggiunte alla pagina per potermi meglio spiegare.

Comunque, poco male, il PROBLEMA è risolto (dimmi quale foto ti devo togliere).
Certo, se permetti, un consiglio d'amico, forse facevi più bella figura a scrivermi una piccola mail di 2 righe in privato.
Per me è risolto, conferma anche tu PUBBLICAMENTE quando ti è passata.
Buona continuazione,
Federico il denigratore e vampiro.

PS: vergognati di aver scritto che dico: tue testuali parole: "che bella la mia, che schifezza quest'altra". Diffamare e dire il falso sono cose schifose. Più di un cruscotto bucato.
Qualche citroën.....

« Risposta #18 il: Dicembre 07, 2004, 08:52:14 pm »
siamo scesi a livelli veramente bassi....

« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2004, 08:55:35 pm »
Concordo con Dominique, e propongo ad Admin di chiudere il topic.

Ciao Sergio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2004, 09:32:25 pm »
quote:
Originally posted by Sergio64

Concordo con Dominique, e propongo ad Admin di chiudere il topic.

Ciao Sergio

Ma chiudere cosa? E' un topic pubblico nel punto giusto del forum.
La moderazione da parte dell'amministratore è già arrivata.
Smettiamola con queste paure da prima elementare che a discutere e a sbagliare a me hanno sempre insegnato che poi si impara.
Qualche citroën.....

« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2004, 10:01:57 pm »
Ma non ci interessano le tue beghe, smazzatele in privato!!

Ciao

« Risposta #22 il: Dicembre 07, 2004, 10:20:07 pm »
Deve andare avanti avanti ancora molto questa disputa fra sventratori
e perfettini?

Andate sul topic "in giro per il quartiere.." e imparate come si onora una vettura e si arricchisce un forum!!

Champagne

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #23 il: Dicembre 07, 2004, 10:59:21 pm »
quote:
Originally posted by Sergio64

Ma non ci interessano le tue beghe, smazzatele in privato!!

Ciao

Ragazzi ho scritto a Fabio in privato ma non mi ha risposto. L'ho anche scritto nel mio intervento che era meglio che si facesse una discussione civile il privato.
Visto che mi tira in ballo in questo modo in pubblico, in pubblico gli rispondo.
Qualche citroën.....

« Risposta #24 il: Dicembre 07, 2004, 11:18:40 pm »
Ciao a tutti

Voglio dire la mia.

Chiudere questo topic sarebbe un errore (a mio umile avviso).

State e stiamo discutendo su di un argomento a tutti caro, la nostra macchina per cui si passano magari ore e giorni a faticare e sudare come ha fatto Fabio, per essere più preciso... l'amico Fabio.
Poi succede che magari a tua insaputa scopri che un pezzo della tua macchina viene usato come dimostrazione di un "atteggiamento non corretto" come è successo da parte di Fede, che sicuramente lo avrà fatto in buona fede (scusate il giro di parole) peccando però di ingenuità (Fede me la devi passare questa definizione!) non avendo chiesto autorizzazione al diretto interessato.

Se poi, come in questo caso, a Fabio viene fatto notare questo particolare da un'altra persona (il sottoscritto) la "seccatura" è ancora maggiore e quindi penso sia più che legittimo irritarsi.

Torno a ripetere: Stiamo discutendo su di una cosa che tutti abbiamo in comune.
Ora magari mi attirerò le ire dei più, ma sono fatto così, le cose le devo dire; stò notando da parte delle nuove leve (me compreso) che si stà creando una certa "puzzetta sotto il naso" (ANCHE DA PARTE DEL SOTTOSCRITTO) per cui oramai non si parla d'altro che di dettagli che a mio avviso non servono a "valorizzare il forum e le macchine", ci scandalizziamo per uno specchietto verniciato e andiamo a focalizzare il valore di una vettura sul fatto che abbia più o meno un cruscotto bucato che con 100 euro si rimette a posto tutto bello verniciato.
La DS, la DEA, lo Squalo, il Ferro da Stiro (come lo ha chiamato una signora qui da me con un'espressione sognante e allo stesso stempo triste - forse per i bei momenti passati associati a tale macchina?)
non può essere identificata con "un buco sul cruscotto per l'autoradio" e con "interni nuovi in lana da 8765 punti per micron quadrato", non so nemmeno io come definirla, ma preferirei sentirmi dire piccole notizie come quella scaturita dal Martini sabato pomeriggio in merito ad una battuta sulla musica "La cavalcata delle Valchirie", Francis Ford Coppola un citroenista !

Con questo concludo, saluto l'amico Fabio e saluto Fede che spero di conoscere in futuro, magari a tavola in occasione di un raduno.

ciao ciao a tutti

Eugenio.

« Risposta #25 il: Dicembre 07, 2004, 11:25:01 pm »
Premetto che concordo IN TOTO con quanto detto da Marco Admin.
Per dire la mia, visti entrambi i siti "incriminati", sinceramente faccio fatica a trovare estremi di "offensività" nel comportamento dell'autore del sito che ha prelevato la foto dal primo. L'articolo sulle autoradio mi sembra molto didascalico e per niente offensivo. Sinceramente ritengo che certi eccessi di amor proprio DEBBANO essere evitati.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Dicembre 08, 2004, 09:32:40 am »
quote:
Originally posted by Citroman

Premetto che concordo IN TOTO con quanto detto da Marco Admin.
Per dire la mia, visti entrambi i siti "incriminati", sinceramente faccio fatica a trovare estremi di "offensività" nel comportamento dell'autore del sito che ha prelevato la foto dal primo. L'articolo sulle autoradio mi sembra molto didascalico e per niente offensivo. Sinceramente ritengo che certi eccessi di amor proprio DEBBANO essere evitati.

Guarda, hai centrato in pieno.
E' stato un colpo del tutto inaspettato per me. Mi son sentito dare dello stronzo, tizio, spargitore di veleni,  vampiro, denigratore per una microfoto tirata fuori da un archivio (di 20 Giga di fotografie raccolte in 5 anni) ed utilizzata come esempio esplicativo, per meglio spiegarmi[A:spa]. Ho costruito un sito facendo vedere a tutto il mondo in che condizioni (disastrate) si trova la mia DS, se avesse avuto il cruscotto bucato avrei usato quella foto. Non appare dal sito alcuna denigrazione verso Fabio perchè questa non è mai stata la mia volontà. Non so neanche di chi sono quelle foto perchè non sono firmate. Se c'è la possibilità chiedo il permesso e l'ho fatto anche a molti di voi.
Per me non c'è nessun problema da questo punto di vista, aspetto un chiarimento da parte dell'interessato che mi dica quale foto togliere ed apporterò questa modifica senza problemi e senza rancore.[:b5]
Mi ha fatto più pensare[A:mai] il fatto che abbia usato questo forum (usando parole a mio modo di vedere eccessive ed offensive)  e non la mail che si trova anche sparsa nel sito.
Non mi è piaciuto il comportamento di alcuni di voi che hanno aspettato tutto il giorno, divertendosi nel vedere che si scannava un assente ed hanno rincarato la dose non conoscendo i fatti; per poi proporre la chiusura del topic quando mi sono difeso. Vorrei vedere voi nei miei panni, signori.
Perchè non avete agito come il saggio Admin facendo capire SUBITO all'interessato "che forse era troppo alterato per scrivere ieri mattina"(sue parole), che per farsi togliere la fotina doveva muoversi in altra maniera/sede?
Qualche citroën.....

« Risposta #27 il: Dicembre 08, 2004, 12:57:46 pm »
Fabio e se avessero scitto di te quello che hanno scitto di me su un altro forum, (quello delle cx)................ non oso immaginare la reazione.....

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #28 il: Dicembre 08, 2004, 04:20:47 pm »
Credo di dovere delle scuse a qualcuno.
Sono stato precipitoso a definere "stronzo" chi si è limitato a postare un esempio di collocazione discutibile di un autoradio.
Potrei dire (e dico) che uso il termine di cui sopra in modo scherzoso, ma non ci sono cavoli.
Sono stato stronzo io che neppure avevo visto la foto e basta.
Se ho un'attenuante è quella che mi stavo annoiando a morte nell'attesa di una riunione di lavoro e la noia porta torpore e conseguente mancanza di riflessione.
E poi, va detto, le premesse iniziali ("la tua macchina fa schifo" ecc. ecc.) alle quali ho avuto la dabbenaggine di credere senza verificare, non erano vere.
Ancora scuse.
Mario
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2004, 04:55:23 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #29 il: Dicembre 08, 2004, 06:28:40 pm »
L'ANTICICLONE DELLE AZZORRE

Il sottile guscio di aria che circonda il nostro pianeta, l’atmosfera, gioca il ruolo fondamentale di "nastro trasportatore" dell’energia che proviene dal Sole. Il riscaldamento diseguale della superficie terrestre è la causa primaria dei moti atmosferici, che sono il risultato degli effetti combinati sulle masse d’aria dei moti convettivi (a grande e a piccola scala), e della rotazione terrestre. La circolazione che in senso verticale trasporta aria più calda e meno densa dall’equatore verso i poli può essere schematizzata mediante quelle che vengono chiamate celle convettive di Hadley: si formano così delle zone caratterizzate da correnti ascensionali, associate al suolo ad aree di basse pressioni (zona equatoriale e zona attorno al 60° di latitudine) e discensionali, associate alle alte pressioni (zone polari e tropicali). Per effetto della rotazione terrestre, il moto delle masse d’aria avviene attorno a centri di alta pressione (in senso orario nell’emisfero Nord) o di bassa pressione (in senso antiorario, emisfero Nord). Il diverso comportamento termico, nelle varie stagioni, delle regioni continentali rispetto agli oceani, fa sì che la posizione delle aree di alta e di bassa pressione vari durante l’anno. Ciononostante alcune di queste aree subiscono spostamenti relativamente piccoli e vengono chiamate aree cicloniche (basse pressioni) e anticicloniche (alte pressioni) permanenti o semi-permanenti. Una di queste è proprio l’Anticiclone delle Azzorre, che prende il suo nome per via del fatto che il centro di alta pressione attorno al quale avviene la circolazione si trova, soprattutto d’inverno, in corrispondenza delle isole Azzorre, nell’Oceano Atlantico. Questo anticiclone appartiene al gruppo degli anticicloni subtropicali e il suo comportamento influenza grandemente tutta l’area mediterranea (non solo, chiaramente). La sua posizione invernale, a latitudini relativamente basse, "permette" a un gran numero di perturbazioni, in genere atlantiche, di accedere al Mediterraneo. In estate, oltre che a spostarsi più a Nord, espandendosi tende invece a ricoprire e quindi a "proteggere" il Mediterraneo dalle perturbazioni, garantendo in genere tempo caldo e soleggiato. La diversa posizione dell’anticiclone delle Azzorre è conseguenza del fatto che nella stagione fredda la differenza termica Equatore-Polo è molto più marcata di quanto non sia in estate.

CENTRO EPSON METEO
Fabio Borgonovi
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.