UnDiEssIsta Non Compreso

• 36 Risposte
  • 2663 Visite
UnDiEssIsta Non Compreso
« il: Dicembre 07, 2004, 05:32:11 pm »
Ergo
la DS dei miei sogni l'ho trovata...un vero affare...Problema....
i miei !!!!
Io con flemma veramente inglese puro SELF CONTROL spiego che una DS è un'auto come tutte le alte...della serie che può essere usata tutti giorni, d'accordo con un pò d'accortezza, e che comunque non voglio la mia DEA unicamente per fare il fighetto o lanciarla a tutta velocità...vorrei solo una DS tutta per me, per averne amorevolmente cura...tutto qui...
Comunque questa è solo la prima puntata...altri sviluppi in seguito...[:altj][DS][:cry]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: UnDiEssIsta Non Compreso
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2004, 05:50:29 pm »
Ciao Visage,

I tuoi sono la minima parte di quel complesso problema che si riassume nell' acronimo DS...
Mio padre ha sempre avuto una viscerale avversione per l' oggetto in questione e m'ha sempre minacciato di chissà quale maledizione se avessi avuto l' ardire (demenziale) di portare a casa un ferro del genere...
Molto semplicemente ho seguito solamente ciò che ritenevo giusto, ai primi 4 soldi che mi ballavano in tasca, l' ho comprata, ho affittato un box, l' ho resa presentabile (3 mesi di sudore !!! anche a tempo perso si suda.).
con la mia migliore faccia bronzea, l'ho parcheggiata sotto casa, il giorno di Natale del 1989... Una DSpecial bleu scuro (AC616), in una via deserta non è che non si nota...
Alla sua (legittima) curiosità risposi : "E' il mio regalo di Natale. Era ora che Babbo Natale si desse una mossa...".

E fu così che finì per inghiottire il rospo, pardon, la DEA...
Anzi, mi cedette anche il posto auto in garage, conscio che il suo era proprio un ferro (Rover 820 Sterling).

Per cui, vedi, non c'è problema... L' unico consiglio che mi sento di darti è dai un bella sistemata prima di fargliela vedere, onde evitare qualche antiestetico rutto di LHM...

Saluti

Fabio
Servus

« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2004, 08:02:38 pm »
Caro Visage, mi sa che pure io mi trovo nelle tue stesse condizioni... La sera in cui tornai a casa e dissi ai miei che mentre passeggiavo avevo visto una "macchina lunga lunga e rossa in vetrina" fu l'inizio di una interminabile contesa con mio padre. Ma se la cosa ti può rassicurare, PARE che ultimamente sia riuscito ad ottenere qualcosa... il nemico vacilla!!! Speriamo bene...

ciao
Prometheus [:jjump]

P.S.= un consiglio, lavora di lingua... capisciammé...

« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2004, 12:07:45 am »
quote:

I tuoi sono la minima parte di quel complesso problema che si riassume nell' acronimo DS...
Mio padre ha sempre avuto una viscerale avversione per l' oggetto in questione e m'ha sempre minacciato di chissà quale maledizione se avessi avuto l' ardire (demenziale) di portare a casa un ferro del genere...
Molto semplicemente ho seguito solamente ciò che ritenevo giusto, ai primi 4 soldi che mi ballavano in tasca, l' ho comprata, ho affittato un box, l' ho resa presentabile (3 mesi di sudore !!! anche a tempo perso si suda.).
con la mia migliore faccia bronzea, l'ho parcheggiata sotto casa, il giorno di Natale del 1989... Una DSpecial bleu scuro (AC616), in una via deserta non è che non si nota...
Alla sua (legittima) curiosità risposi : "E' il mio regalo di Natale. Era ora che Babbo Natale si desse una mossa...".

E fu così che finì per inghiottire il rospo, pardon, la DEA...
Anzi, mi cedette anche il posto auto in garage, conscio che il suo era proprio un ferro (Rover 820 Sterling).

Per cui, vedi, non c'è problema... L' unico consiglio che mi sento di darti è dai un bella sistemata prima di fargliela vedere, onde evitare qualche antiestetico rutto di LHM...

Esperienza quasi gemellare, la mia !
Solo che anzichè Natale era il compleanno di mia zia (vabbè, ma che ci posso fare se il restauro è finito a giugno?)

« Risposta #4 il: Dicembre 08, 2004, 01:28:17 pm »
Per ironia della sorte, l'idea di comprare lo Squalo venne a mio padre, e fui io a essere inizialmente contrario..(non volevo perdere la 75..) poi..Ds fù!
vado matto per i piani ben riusciti!!!

« Risposta #5 il: Dicembre 08, 2004, 04:30:01 pm »
Dunque
la II parte è arrivata, il round è durato sulle 2 ore salvo interventi dell'arbitro ( mia mamma )...risultato? 1 a 1, della serie che mio padre si è alzato da tavola finendo con due frasi...
1) Va bè...almeno ne abbiamo parlato e potremo anche vedere...però!
Quel "Però" era d'obbligo...
2) Voglio parlare con una persona che se ne intende...e...
Della serie parlerò con un concessionario suo amico...che sicuramente consiglierà caldamente mio padre di appoggiarmi su questa richiesta...già me lo immagino...
Comunque notiamo già "piccoli" cedimenti...
Lavoreremo di persuasione...o di lingua come mi ha detto Prometheus...
Alla prossima....

« Risposta #6 il: Dicembre 08, 2004, 05:26:03 pm »
Che t'avevo detto? Si fa sempre in tempo per le suppliche[:inch]... e sembra che la cosa sia efficace...

Auguroni davvero per il tuo nuovo acquisto!

Ciao
Prometheus[:jjump]

« Risposta #7 il: Dicembre 08, 2004, 05:31:07 pm »
Grazie
Prometheus per gli auguri....dato che ho visto che anche tu sarai un Neo Patentato...ti auguro tutta la fortuna possibile per trovare la tua DEA...e magari da bravi neopatentati ci prenderemo una birra alla faccia di tutti coloro che ci sconsigliavano la magica "DEA"[:altj][:prosit]

« Risposta #8 il: Dicembre 08, 2004, 06:08:16 pm »
quote:
Originally posted by Visage

Grazie
Prometheus per gli auguri....dato che ho visto che anche tu sarai un Neo Patentato...ti auguro tutta la fortuna possibile per trovare la tua DEA...e magari da bravi neopatentati ci prenderemo una birra alla faccia di tutti coloro che ci sconsigliavano la magica "DEA"[:altj][:prosit]

Puoi dirlo forte... e credimi, finora quelli che "sconsigliano" costituiscono una fazione piuttosto considerevole...[:no] [:dai]

SPERIAMO BENE!!!

Salutissimi

*

Offline mao

• 534
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2004, 06:47:58 pm »
Io non ho incontrato nessun ostacolo in famiglia, quello che mi manca sono i soldi. Li sto guadagnando e mettendo da parte pianin pianino. Forse tra qualche anno ce la farò.

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2004, 07:37:36 pm »
Oh che bello... allora non sono l'unico in italia ad avere dei parenti avversi alla Dea! Mio padre ancora-ancora gli va bene e anzi, ultimamente, mi sta spronando a metterla a posto con frasi del tipo:"Beh, che aspetti? Voglio vederla in strada entro la fine dell'anno, sai? Almeno la fai muovere un pò, sempre chiusa e ferma!"
Mentre è mia madre il vero ostacolo: "Allora che fai? Non studi? E quando pensi di laurearti? La pianti di perderci tempo dietro? Te lo detto che è un ravatto..." e cose simili...ma io non cedo, anzi, la mia decisione di andare in fondo non fa altro che rinforzare!
Perseverate gente, perseverate....
MotomSS

« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2004, 07:50:57 pm »
quote:
Originally posted by MotomSS

Oh che bello... allora non sono l'unico in italia ad avere dei parenti avversi alla Dea! Mio padre ancora-ancora gli va bene e anzi, ultimamente, mi sta spronando a metterla a posto con frasi del tipo:"Beh, che aspetti? Voglio vederla in strada entro la fine dell'anno, sai? Almeno la fai muovere un pò, sempre chiusa e ferma!"
Mentre è mia madre il vero ostacolo: "Allora che fai? Non studi? E quando pensi di laurearti? La pianti di perderci tempo dietro? Te lo detto che è un ravatto..." e cose simili...ma io non cedo, anzi, la mia decisione di andare in fondo non fa altro che rinforzare!
Perseverate gente, perseverate....
MotomSS

Cercheremo di seguire il tuo consiglio! [:b5]

Ciao Ale'

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2004, 02:45:41 am »
Anche io ho un ostacolo in famiglia...gli esami!i miei vogliono che passi gli esami all'università e potrò a vere la mia DEA,e ciò non sarebbe un problema,il fatto è che nella vita faccio troppe cose e trascuro lo studio di questo tipo...sto molto di più a studiare musica (vorrei fare il musicista e pian piano ci sto riuscendo)o a guardare le DEE e imparare tutto su di loro tramite internet.Poi,mettiamoci anche i lavoretti per mettere da parte i soldini per l'auto dei miei sogni,di tempo non ne rimane gran chè...come posso fare?vedi prometheus,non sei solo...abbasso i genitori anti-DS!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2004, 01:32:09 pm »
quote:
Originally posted by DS 1984
il fatto è che nella vita faccio troppe cose e trascuro lo studio di questo tipo...sto molto di più a studiare musica (vorrei fare il musicista e pian piano ci sto riuscendo)o a guardare le DEE e imparare tutto su di loro tramite internet.Poi,mettiamoci anche i lavoretti per mettere da parte i soldini per l'auto dei miei sogni,di tempo non ne rimane gran chè...come posso fare?vedi prometheus,non sei solo...abbasso i genitori anti-DS!!!

Credo che dovrai COMUNQUE rinunciare a qualcosa... sinceramente, con tutta la passione che nutro nei confronti della mia macchinina [:love] (che poi MIA ancora proprio non è...[:cry]), preferirei aspettare un po' prima di comprarla e dedicarmi alla musica... diciamoci la verità -nuda e cruda-: diventare un bravo musicista potrebbe anche farti guadagnare un bel po' di soldini, la ds pure da ferma te li fa perdere... [:cont]
Anch'io studio musica (pianoforte) e ti assicuro che mi UCCIDO letteralmente dalla mattina alla sera su quel coso, ma fortunatamente sto "covando" la mia DEA da qualche annetto e l'avrò prima dell'università, spero...[A;pray]
Solo tu puoi decidere che cosa fare.

P.S.=spero di non essermi attirato le antipatie di qualche diessista per le mie dichiarazioni...[:bri]

ciao a tutti

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2004, 02:09:03 pm »
Infatti...è proprio così.
Studiare musica ti potrebbe portare degli introiti non indifferenti e dal momento che a questo mondo senza soldi non vivi, la cosa migliore è buttarsi a capofitto in una cosa che, prima di tutto, piaccia e che poi ti dia delle possibilità per il futuro.
Anch'io mi trovo in un equilibrio precario ma ho trovato il compromesso: durante la settimana sono a Torino per studio, nel fine settimana torno a casa e cerco sempre di ritagliarmi un quasi-pomeriggio per la Dea; ci faccio qualcosa sopra, la tiro fuori, le faccio fare un giretto intorno casa...[:lovet]
Da quanto ho capito siamo un gruppetto di ragazzi di età simile (sui 20-22) tutti alle prese con lo stesso problema: l'amore per la DS, gli impegni di studio, gli altri hobbies e i parenti ottusi.
Classico.
Ma come ho già detto se sentite il cuore cantare lasciatelo fare e seguite quello che dice, anche se in futuro vi ritroverete di fronte ad un muro potrete sempre ricordare con gioia i bei momenti passati.
E questo non vale solo con la Dea, ma anche per la vita.
Un saluto a tutti
MotomSS