E' chiaro che richiedono una certa assuefazione, perchè la corsa del fungo è veramente ridotta, ma una volta "assuefatti", la qualità della frenata è ottima.
Pensa che nel mio semi, nelle partenze in salita, uso il fungo come una frizione: mi spiego, con il piede sinistro sto' sul fungo (il che è abbastanza inusuale perchè solitamente si frena col destro)poi al momento della partenza in salita sollevo lentamente il sinistro dal fungo e contemporaneamente accelero leggermente e .... parto.
Quando si riesce a fare questa operazione senza far saltare le dea come un canguro, allora si può dire che siamo "assuefatti".
Nota Commerciale
Ho recentemente sostituito le pasticce anteriori, inizialmente presso il ricambista del mio meccanico, mi avevano chiesto 238 € + IVA, ho rifiutato e mi sono messo al telefono, le ho trovate a 150 € ma mi erano state vendute come nuove ed invece erano reibullonate (rischi di fare acquisti per telefono). Non so se è per questo, ma ad ogni frenata un po' energica "muggiscono", il meccanico mi dice che si devono assestare, ma ormai sono passati 6 mesi e continuano a muggire, sarà perchè sono pasticche rigenerate?
Saluti a tutti.
Vittorio G.