DS 2.1 I.E PALLAS

  • 28 Risposte
  • 2478 Visite
DS 2.1 I.E PALLAS
« il: Dicembre 12, 2004, 08:15:30 pm »
Ciao a tutti.Nel mio paese c'è questo ds fermo da una decina di anni all'aperto di fronte un officina .Sono andato a chiedere informazioni e si tratta di una DS 2.1 pallas injection electronique (I.E.) del 1969 color blu scuro.La carrozzeria è in pessime condizioni il telaio sul lato passegero sembra ceduto e dove si appogano i parafanghi post. non ci è rimasto nulla, gli interni sono completi ed il motore pare buono.Il meccanico mi ha detto che vuole all'incirca sui 1000 euro e mi ha detto anche che la deve far prendere  dal demolitore appena può perchè nessuno è interessato solo io un ragazzino.La domanda è: conviene prenderlo perchè raro ho lasciarlo li ad un triste destino???? come ricambi puo andar bene visto che è completo.Voi che mi consigiate di fare???.Ciaooo
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2004, 10:37:17 pm »
Premesso che se è così un rottame 1000 euro è tanto, bisogna vedere se è salvabile o no. Senz'altro per ricambi c'è roba che può andar bene, ma tu hai dove metterla???
Ciao
Admin

*

famoso10

Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2004, 08:02:19 am »
la deve far prendere da un demolitore che certamente non lo fa gratis e deve pagarlo profumatamente per il servizio e da te pretende 1000 euro!!!
[A:mumb]
mi sa che qualcosa non quadra[:spar]

Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2004, 09:15:19 am »
Ciao,se è ferma da 10 anni all'aperto deve essere messa proprio male,cmq se è recuperabile e con documenti €1000 potrebbe anche valerli visto il modello.Se hanno deciso di darla a un demolitore a te dovrebbero chiedere un prezzo simbolico.Saluti.
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2004, 09:23:41 am »
Beh...non che di 21 I.e. Pallas del 69 se ne vedano tutti i giorni, se è un 69 è certamente un anno-modello 70, il primo con l'iniezione elettronica.
Però sarebbe certamente più rara fosse una non-pallas!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2004, 09:44:04 am »

Dubito che ci sia un solo lamierato sano se è stata 10 all'aperto ... però se è completa ...

Comunque visto che il demolitore se la deve venire a prendere con un carro attrezzi e visto che lui dovrà pagarlo, offrigli lo stesso servizio che gli offrirebbe il demolitore - togliergli dai piedi il ferrovecchio - senza farti pagare per quello che fai, magari offrendogli qualcosina ... 200 eu.

Per me è un bluff vedrai che se non accetterai rimarrà lì altri 10 anni ...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2004, 10:38:35 am »
quote:
Originally posted by MarioCX

...
Però sarebbe certamente più rara fosse una non-pallas!



Può darsi ma varrebbe meno e sarebbe molto meno appetibile come recupero pezzi...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2004, 11:18:58 am »
quote:
Originally posted by Gianluca

quote:
Originally posted by MarioCX

...
Però sarebbe certamente più rara fosse una non-pallas!



Può darsi ma varrebbe meno e sarebbe molto meno appetibile come recupero pezzi...




Beh...in termini puramente pecuniari di mercato varrebbe certo meno, ma qui ognuno cerca la sua anima gemella e una volta trovata per lui è la più bella del mondo.
Io ho un debole per le DS non-pallas proprio perchè trovo essere oggetti più particolari.
Credo che sia un po' la stessa reazione che ho nei confronti delle playmate da paginone centrale, certo stupende, ma un po' omologate al gusto di massa.
E pure un po' tutte uguali.
Di Pallas se ne vedono tante, di DS confort decisamente meno, ed è per questo che mi intrigano di più.
Mi auguro di essermi fatto capire e di non essere frainteso.
Spero quindi che nessuno si offenda, è il mio sentore, la mia opinione.
Se non ci fossero quelli come me, le povere DS confort e ID farebbero tutte un brutta fine e non ne resterebbe testimonianza ai posteri.
Ciao!
Mario
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2004, 11:20:39 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2004, 12:37:10 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX

Di Pallas se ne vedono tante, di DS confort decisamente meno, ed è per questo che mi intrigano di più.
Ciao!
Mario
In effetti mi sono sempre domandato dove stavano tutte 'ste Pallas negli anni 80...
Venti e rotti anni fa, almeno in Piemonte, si vedevano solo DSpecial e DSuper. Addirittura non ho memoria di alcuna monofaro… boh…
[:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2004, 01:37:37 pm »
Diciamo che c'è stato un processo di "decantazione".
Le versioni meno lussuose sono finite più facilmente nella spazzatura, mentre le Pallas si sono salvate in quanto più pregiate.
Lo stesso discorso (ma con causale diverse) per le CX20TRE, oggi pullulano ai raduni, mentre all'epocain giro si vedevano solo Diesel.
I diesel sono finiti quasi tutti in demilizione con 500.000 Km sulla groppa, le poche 20TRE adesso sono emerse.
Ciao
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2004, 04:01:04 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX
...
Spero quindi che nessuno si offenda, è il mio sentore, la mia opinione.
Se non ci fossero quelli come me, le povere DS confort e ID farebbero tutte un brutta fine e non ne resterebbe testimonianza ai posteri.
Ciao!
Mario



Nessun rischio di offesa per nessuno, ci mancherebbe. La mia risposta non voleva sminuire l'amore di nessuno ma solo riportare un dato oggettivo relativo alla valutazione.

Non sei il solo a preferire le versioni meno lussuose della DS e ti dirò che anche io, amante delle Pallas super veloci, mi incanto ad osservare i dettagli delle DS Confort.

Le DS Confort sono rare anche perché molte DS Confort sono state pallassizzate durante gli anni...Io ne conosco almeno un paio che vengono spacciate per Pallas pur essendo Confort.......


P.S. A proposito di brutte fini.....Sai quante ID e DS Confort sono state sacrificate per restaurare una Pallas ??? Questo purtroppo non dipende né da me, né da te che le automobili le amiamo...
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2004, 04:03:33 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2004, 08:43:04 pm »
Ciao a tutti.La macchina appunto è messa in pessime condizioni.è rimasta fino ad oggi con i fondi che toccano l'asfalto,non è stata mai alzata non hanno avuto cura neanche di metterci dei mattoni sotto per non rovinarla.Admin il posto c'è ho a disposizione un capannone la potrei mettere li.Ora provo a dirgli quello che mi avete consigliato ovvero di pagare quello che spende per demolirla.Speriamo che si arrende tanto lo faccio parlare con mio padre.Essendo l'unico Ds in vendita non che l'unico pallas nel mio paese mi spiace farlo demolire non pensate anche voi?anche se è utile per ricambi il mio sogno è restaurarlo ora vedo con mio padre e vi farò sapere.Anchio la penso come voi sui modelli pallas nel mio paese ci sono solo una DS special e una 21 normale oltre alla mia .Ciaoo!!!!!!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2004, 08:45:09 pm »
Ops....!!!!!!!Mi sono dimenticato di ringraziarvi.GRAZIE MILLE a tutti.!!!!!!!!Ciaooo!!!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2004, 11:29:22 pm »
Scusa ma se hai detto che ha il telaio ceduto,ma che sei tutto matto?Hai il posto x tenerla,bene!Allora prendila come ti hanno suggerito e poi cercati una pallas uguale che almeno la sfrutti x i ricambi,altrimenti lasciala li.Questo e' il mio punto di vista poi fai come  giustamente,ti pare e piace.Saluti claudio
claudio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2004, 11:07:27 am »

Dsuper5 guarda però che dalla descrizione da te fatta dell'auto nessuno qui ti ha suggerito di restaurarlo ma solo di utilizzarlo per ricambi.