DS 2.1 I.E PALLAS

• 28 Risposte
  • 2477 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DS 2.1 I.E PALLAS
« Risposta #15 il: Dicembre 14, 2004, 11:31:25 am »
quote:
Originally posted by Andrea

Dsuper5 guarda però che dalla descrizione da te fatta dell'auto nessuno qui ti ha suggerito di restaurarlo ma solo di utilizzarlo per ricambi.

Se il nostro amico è abile con la saldatrice ed il telaio è pseudo sano io tenterei il restauro. Si trova tutto...
Certo..Forse risulterebbe più la spesa che l'impresa.
Qualche citroën.....

« Risposta #16 il: Dicembre 14, 2004, 09:53:29 pm »
Ma io mica ho detto che la restauro.Ho solo detto che è un mio sogno restaurarlo, ma è tutto da vedere.Oggi è venuto mio padre da rimini e se riesco domani mi faccio accompagnare da lui per trattare.Mio padre ha detto che si potrebbe restaurare con il lavoro che abbiamo fatto con la mia (ricostruzione di tutti i longheroni per non parlare del girotetto e di svariati punti ricostruiti)mio padre è un mago nel restauro ma è da valutare per bene.grazie per l'incoraggiamento fede.!!!Vi farò sapere.!!!!!!Grazie a tutti.!!!!!!!ciaoo!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17 il: Dicembre 15, 2004, 01:27:34 pm »
quote:
Originally posted by Dsuper5

Ma io mica ho detto che la restauro.Ho solo detto che è un mio sogno restaurarlo, ma è tutto da vedere.Oggi è venuto mio padre da rimini e se riesco domani mi faccio accompagnare da lui per trattare.Mio padre ha detto che si potrebbe restaurare con il lavoro che abbiamo fatto con la mia (ricostruzione di tutti i longheroni per non parlare del girotetto e di svariati punti ricostruiti)mio padre è un mago nel restauro ma è da valutare per bene.grazie per l'incoraggiamento fede.!!!Vi farò sapere.!!!!!!Grazie a tutti.!!!!!!!ciaoo!!

Tanto in qualsiasi DS che ti metti a restaurare ci butti dentro soldi più di quanto vale. Se la macchina è recuperabile non vedo perchè fermarsi.
Qualche citroën.....

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #18 il: Dicembre 15, 2004, 02:06:19 pm »
Quoto MarioCX sul discorso della rarità e sarei anche d’accordo in linea di principio ma vorrei aggiungere: chissenefrega della rarità e/o del valore storico passato, presente o futuro di questa o di quella Citroen. Per me contano solo le emozioni che regalano. Ma qui diventerebbe lunga...
Nondimeno la mia DS Pallas, dieci anni fa, era destinata alla sfascio e io l’ho salvata da una fine che tutti conosciamo. Magari non era messa così male come quella di DSuper5, d’accordo.
Ma cos’è che voglio dire con tutta sta tiritera?
Che forse il nostro giovine DSuper5 sta provando quell’emozione, quel desiderio – che anch’io comprendo benissimo – di salvare una povera bestia accucciata per terra da tanti anni. Innamoramento? Forse, non so. Sicuramente sarebbe meglio dedicarsi alle passeggiate in montagna… [A;)]
Lo so/sappiamo che è sbagliato, in linea di massima. Tuttavia il diessista/citroenista è un sentimentale, se no ci compreremmo una bella teteska antiruggine che non skrikkiola sul pavè! [A:pau]
Ciao!

P.S. Ma questa macchina ha ancora le sue targhe o è radiata?
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

« Risposta #19 il: Dicembre 15, 2004, 04:12:12 pm »
10 anni fa causa inesperienza aquistai una ds tanto bella fuori(stuccata e ristuccata sul marcio e poi riverniciata )quanto marcia dentro(longheroni e poggiapiedi con corrosione superpassante).Dopo 6 anni di sacrifici incredibili per tenerla viva senza restauri radicali(mi crollava sotto i piedi) decisi di svenderla dalla disperazione.Neanche passato un'anno rischiava la demolizione,la ricomprai pur sapendo le sue condizioni.Per me era la prima e l'avevo salvata io.Nessuna mi ha dato le stesse emozioni.Al cuor non si comanda.[:love]

« Risposta #20 il: Dicembre 15, 2004, 05:34:57 pm »
solo una cosa. la mia ds, quella delle foto, era messa talmente male che sarebbe stato meglio di rottamarla... e non è successo...per che era la mia prima ds, con cui ho anche subito initiato a guidare. se sei bravo per restaurare un'automobile, tieniti la macchina e falla rivivere....  :o)

« Risposta #21 il: Dicembre 16, 2004, 06:26:00 pm »
Ciao a tutti.Ugolux hai ragione me ne sono innamorato e non risco a staccarmi da lei.Ieri sono andato con mio padre a parlare con il meccanico dove risiede la dea e mi ha scoraggiato ancor di più dicendoci che ormai non è recuperabile e che non ci è rimasto nulla non sa neanche se parte.Mi ha dato il numero de proprietario ma ancora non riusciamo a rintracciarlo.Mio padre la vuole prendere e portarsela su a Rimini visto che ha il carrello macchina e restaurarla con comodo .La targa è originale ma il proprietario la tagliata per metterla per lungo dietro non più quadrata quindi bisogna ritargarla, i documenti sono a regola.Ci ha detto anche che ormai è disposto anche a regalarla pur di portarla via da li.Dobbiamo ancora decidere con calma.Sono cose che non vanno fatte di fretta e a occhi chiusi. La carrozzeria è completa ma dal lato destro anch'essa è corrosa pesantemente.L'unica cosa strana è che il baule non è tanto corroso anzi.Cxfidensa anchio ho fatto come te.La mia dea era in pessime condizioni e tutti compreso mio padre mi hanno detto di demolirla però io mi sono opposto ed ora la sto restaurando personalmente anche con l'aiutino di mio padre.Sarà la mia prima auto che guiderò tra due anni e la userò quotidianamente(almeno lo spero.).Grazie a tutti !!!! Ciaooo!!!!!!![:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #22 il: Dicembre 16, 2004, 08:59:07 pm »
quote:

Ciao a tutti.Ugolux hai ragione me ne sono innamorato e non risco a staccarmi da lei.Ieri sono andato con mio padre a parlare con il meccanico dove risiede la dea e mi ha scoraggiato ancor di più dicendoci che ormai non è recuperabile e che non ci è rimasto nulla non sa neanche se parte.Mi ha dato il numero de proprietario ma ancora non riusciamo a rintracciarlo.Mio padre la vuole prendere e portarsela su a Rimini visto che ha il carrello macchina e restaurarla con comodo .La targa è originale ma il proprietario la tagliata per metterla per lungo dietro non più quadrata quindi bisogna ritargarla, i documenti sono a regola.Ci ha detto anche che ormai è disposto anche a regalarla pur di portarla via da li.Dobbiamo ancora decidere con calma.Sono cose che non vanno fatte di fretta e a occhi chiusi. La carrozzeria è completa ma dal lato destro anch'essa è corrosa pesantemente.L'unica cosa strana è che il baule non è tanto corroso anzi.Cxfidensa anchio ho fatto come te.La mia dea era in pessime condizioni e tutti compreso mio padre mi hanno detto di demolirla però io mi sono opposto ed ora la sto restaurando personalmente anche con l'aiutino di mio padre.Sarà la mia prima auto che guiderò tra due anni e la userò quotidianamente(almeno lo spero.).Grazie a tutti !!!! Ciaooo!!!!!!![:hello]

Se te la regala io non ci penserei tanto. Anche se è un rottame targato, qualcosa di buono la tiri sempre fuori.
Coraggio! Federico
Qualche citroën.....

« Risposta #23 il: Dicembre 16, 2004, 09:40:06 pm »
Grazie fede.!!!! Ma purtroppo ho una brutta notizia da comunicarvi.Qualche minuto fa mi ha chiamato mio padre che è già a Rimini purtroppo e mi ha detto che è riuscito a rintracciare il propretario e cosa ha detto?? La macchina la vende insieme a dei altri pezzi di carrozzeria provenienti da un altra auto tutti paraurti sportelli, tetto, parabrezza ,insomma tutta la corrozzeria di una dea al prezzo in blocco di ben 2000 euro.Mio padre ci è rimasto sbalordito[:eek] a sentire la cifra e ovviamente la sua risposta è stata che è troppo ma non vuole scendere.Il proprietario ha detto che 8 anni fa andava a gas ed era perfetta poi ha deciso di venderla e si è rotto il tubo della benzina così da quel momento per non spendere soldi è rimasta ferma li e non si è mossa fino ad oggi.Il prezzo della sola vettura è di 1000 euro alla faccia del meccanico che aveva detto che la regalava!!!Comunque ovviamente rimarrà li a nelle mani di un triste destino e non verra a casa mia purtroppo.Solo a ripensarci mi viene da piangere, mi dispiace molto .!!! Sarà per un'altra occasione.Scusatemi se vi ho deluso ma purtroppo è andata così.Grazie lo stesso per la collaborazione comunque.Ciaooo!!!!!!!![A:sob][:cry][A:des][:hello]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #24 il: Dicembre 17, 2004, 08:11:31 am »
A 15 anni hai già la Dea, direi che non c'è molto da piangere, visto che io ho dovuto aspettare altri... 15 anni tonda prima di averla! [:rido]
Cmq, tuo padre è un ottimo restauratore ed è di Rimini?!? E io che sono anni che cerco un esperto di DS a Rimini, boia faust![:grrr]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #25 il: Dicembre 17, 2004, 10:39:18 am »
quote:

Grazie fede.!!!! Ma purtroppo ho una brutta notizia da comunicarvi.Qualche minuto fa mi ha chiamato mio padre che è già a Rimini purtroppo e mi ha detto che è riuscito a rintracciare il propretario e cosa ha detto?? La macchina la vende insieme a dei altri pezzi di carrozzeria provenienti da un altra auto tutti paraurti sportelli, tetto, parabrezza ,insomma tutta la corrozzeria di una dea al prezzo in blocco di ben 2000 euro.Mio padre ci è rimasto sbalordito[:eek] a sentire la cifra e ovviamente la sua risposta è stata che è troppo ma non vuole scendere.Il proprietario ha detto che 8 anni fa andava a gas ed era perfetta poi ha deciso di venderla e si è rotto il tubo della benzina così da quel momento per non spendere soldi è rimasta ferma li e non si è mossa fino ad oggi.Il prezzo della sola vettura è di 1000 euro alla faccia del meccanico che aveva detto che la regalava!!!Comunque ovviamente rimarrà li a nelle mani di un triste destino e non verra a casa mia purtroppo.Solo a ripensarci mi viene da piangere, mi dispiace molto .!!! Sarà per un'altra occasione.Scusatemi se vi ho deluso ma purtroppo è andata così.Grazie lo stesso per la collaborazione comunque.Ciaooo!!!!!!!![A:sob][:cry][A:des][:hello]

Se vuole 1000 euro per la macchina allora vuole 1000 euro per gli altri pezzi di cazzozzeria, giusto? Potrei essere interessato agli altri pezzi di carrozzeria. Cerco 4 porte sane.
Mi sembra di capire che hai gettato la spugna. Ti esorto a pensare che se comprassi tutto il malloppo, a condizione che i ricambi che ti dà siano ottimi, potresti venderli e pagarti una parte di restauro.
FeDéesse
Qualche citroën.....

« Risposta #26 il: Dicembre 17, 2004, 05:03:00 pm »
quote:
Originally posted by Monnezza

A 15 anni hai già la Dea, direi che non c'è molto da piangere, visto che io ho dovuto aspettare altri... 15 anni tonda prima di averla! [:rido]
(...)

Per la miseria se non c'è da piangere!
E hai pure la fortuna di avere un papà che s'intende di auto!
Non nascondo un pizzichino di invidia... beato te![A^]

ciao Dsuper5! [:b5]
Prometheus[:jjump]
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2004, 05:03:36 pm da Prometheus »

« Risposta #27 il: Dicembre 17, 2004, 06:15:59 pm »
Ciao a tutti. Lo so mi ritengo fortunato alla mia eta ho già un piccolo parco macchine ma mi dispiace non averla salvata  quella ds .Non vedo l'ora di diventare maggiorenne così potrò fare come voglio e soprattutto guidare la mie auto eheh!!! comunque per ora dovrò rinuncire a quel ds mio padre ha detto che non si può aver tutto ed ha ragione.Sarà per un'altra volta.Mio padre non è tanto esperto di ds mi chiede informazioni a me ma sa come risanare le parti corrose.Nella sua vita ha avuto un migliaglio di macchine anche d'epoca che ha dovuto ristrutturare (per modo di dire perchè alla fine finivano sempre dal demolitore) ma ora è bravo e mi sta dando un grosso aiuto con la dea.Ha avuto anche svariate citroen come ami8 ,gs,diane,2cv,bx ecc....  sa come funsionano più o meno.Ora il suo sogno è prendere una traction avant ma è introvabile.Fede il prezzo era toppo alto e in questi periodi c'è un pò di crisi.Anche se l'avrei presa non l'avrei restaurata ma la tenevo per poi decidere cosa farne.I pezzi di ricambio sono nuovi ma li da via solo con la vettura.Non credo che troverà un acquirente. Ciaoooo!!!!!!!!!

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #28 il: Dicembre 17, 2004, 08:18:56 pm »
..  sa come funzionano più o meno.Ora il suo sogno è prendere una traction avant ma è introvabile.Fede
[/quote

Guarda fede,se ti interessano,ne ho due sotto mano(non mie)una e' nel salone d'auto d'epoca dove tengo la mia,ed un'altra e' in vendita in un normale salone d'auto.Se ti interessa anche un taxi inglese....Saluti
claudio