Ho appena fatto fare quest'operazione, quello che ho capito io è:
Ci sono 2 tipi di tetto, uno in vetroresina e uno in alluminio.
Ci sono 2 tipi di fissaggio del tetto, uno "incollato" e uno "avvitato"
Quello "avvitato" ha i bulloni, sono 13.
Quello "incollato" ha i bulloni, sono 5.
Nel tetto ci sono 3 guarnizioni.
Una è un bordino in gomma che corre tutto intorno al tetto e si vede da fuori senza smontare nulla.
Una è la guarnizione in gomma che fa la tenuta del tetto e non fa entrare l'acqua, corre tutto intorno al tetto, da una freccia va verso il davanti poi torna indietro fino all'altra freccia, sta sotto e non si vede finchè non smonti.
Una sta sempre sotto come quella prima solo che va da una freccia all'altra direttamente, praticamente corre nello spazio sopra al vetro posteriore (non è quella del vetro che si vede)
PRIMA DI SMONTARE cerca di capire che tipo di tetto hai, PROCURATI le guarnizioni e poi smonta.
Questo per non fare come me, che prima ho fatto smontare credendo di procurarmi facilmente i ricambi poi mi hanno detto che per il tetto incollato non c'è la guarnizione ma si usa una tecnica che il mio carrozziere non vuole usare e adesso mi ritrovo con il tetto... in mano.
Se ti va teniamoci in contatto, io sono ancora in ballo...
PS da questa storia ho imparato che i ricambi vanno procurati prima di fare il lavoro, questo perchè la disponibilità reale del pezzo è ben diversa dalla possibilità teorica di averlo
[:hihi]
specialmente quando ci si rivolge a meccanici o carrozzieri ecc. che non sono specializzati nelle ds e che non hanno e non sanno dove trovare ricambi.