disastro in corso - richiesta di soccorso

• 9 Risposte
  • 672 Visite
disastro in corso - richiesta di soccorso
« il: Dicembre 16, 2004, 11:54:22 am »
messaggio di aiuto rivolto a tutti per informazioni ma soprattutto all’area di Roma

sarò breve, di solito non è una bella premessa ma in questo caso è d’obbligo altrimenti dovrei scrivere un romanzo.

1 ho dovuto rassegnarmi all’evidenza di aver preso una grandissima fregatura;
2 dopo aver rifatto 2 anni fà bouna parte di interventi sulla meccanica mi apprestavo ad iniziare i lavori sulla carrozzeria e sul telaio,quest’ultimo è pressochè irrecuperabile; la ruggine ha quasi devastato longheroni, pavimento lato passeggiero e sotto il serbatoio, oltre che il bagagliaio;
3 i longheroni del telaio della mia dsuper5 erano stati completamente rivestiti da una lastra fasulla;
4 con l’aiuto di un meccanico compiacente (deessista) che mi ha messo a disposizione parte della sua officina per potermi fare da solo tutti i lavori di cui sono capace - risparmiando almeno un pò sulla manodopera – ho smontato ormai tutta la vettura e siamo al punto “morto” di decidere il da farsi
5 come ho detto di recuperare l’esistente non se ne parla, almeno a costi ragionevoli rispetto ad un risultato decente;
6 due sono le soluzioni che abbiamo immaginato:
A) abbiamo a disposizione un telaio sano ma radiato da cui si puo recuperare tutto il corpo vettura, staccare il vano motore e saldare alla mia;
B) recuperare una vettura ancora immatricoalta anche se non marciante compatibile con il mio motore cc 2175 - 5 marcie e trasferirci tutto quello che ho di buono (che è molto)
7 vorrei per ora scartare (ma a mali estremi ...) l’ipotesi di farsi lasciarsi sopraffare dal panico e vendere i singoli pezzi nuovi o seminuovi come motore, gomme michelin originali, motorino d’avviamento, marmitta in acciaio con 1 anno di vita, tutte le sfere, alternatore, frizione, dischi freni ecc..

sarebbe gradita una consulenza ed eventualmente qualche indicazione su qualche “rottame” a portata di mano

il panico è alle stelle chi vuole può rintracciarmi anche anche seguenti numeri: 3484731220 oppure 3332180330

anticipo i ringraziamenti

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: disastro in corso - richiesta di soccorso
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2004, 12:04:21 pm »
Se il telaio che hai è compatibile ed è sano, usalo. E' un lavoraccio ma almeno sai cosa hai in mano.
Trovare una vettura sana ma non marcianta e a pochi soldi la vedo dura.
Se non marcia, probabilmente è anche marcia!
Coraggio, vedrai che alla fine il risultato ripagherà i tuoi sforzi.
Ciao, Emanuele

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2004, 12:08:43 pm »
Beh, calma e sangue freddo.
Prima decidi COSA vuoi, perchè vista l'evidenza dei fatti è inutile farsi prendere dal panico ma solo "metabolizzare" che per avere una DS, questa o un'altra, purtroppo c'è qualche soldo da spendere.
La soluzione più comune è vicina alla tua "A)", ma lascerei perdere le idee fantascientifiche di taglia sega & incolla ed utilizzerei tutto il telaio così com'è.
Se comunque siamo al livello di tutto smontato, sarò felice di valutare le foto dei "danni per dirti se è davvero così irrecuperabile. Per altre informazioni scrivimi su webmaster@citroends.it
Ciao
Admin

« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2004, 02:07:01 pm »
Io dico che l'ipotesi A è la migliore, se poi il numero di telaio è radiato puoi sempre metterci quello della tua, con un poco ortodosso drag&drop stacca&salda.

Ciao, Giuseppe.

« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2004, 04:24:15 pm »
concordo con emanuele. procedere in questo modo ti permetterà di lavorare molto meglio e riuscirai a montare con una base sana.

« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2004, 05:21:44 pm »
Nel caso peggiore mi interesserebbero le gomme.
ciao

[:altj][:altj][:altj][:altj][:altj][:altj]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2004, 05:54:23 pm »
quote:
Originally posted by Antonio

Nel caso peggiore mi interesserebbero le gomme.
ciao

[:altj][:altj][:altj][:altj][:altj][:altj]

Sapessi quante cose che so cercando!
Comunqe oggi non mi sento tanto cannibale ergo caro giuliano prendi il telaio decente e fai un bel trasferimento!
Qualche citroën.....

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2004, 11:06:52 pm »
Ma che butti,che butti,vai con il punto A,Buona fortuna che a tutto ce rimedio e poi dove la trovi una macchina piu' adatta della nostra x fare certi trasferimenti?saluti Claudio
claudio

*

dealux

« Risposta #8 il: Dicembre 17, 2004, 08:22:30 am »
Concordo anch'io, il punto A mi sembra una soluzione ragionevole, anche se lunga e faticosa. Se per la Dea vuoi vivere, un po' per essa devi soffrire!

dealux

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2004, 10:53:38 am »
Consiglio la soluzione A.
Se hai un telaio sano, un bel copia /incolla , con olio di gomito
e  pazienza puoi fare un lavoro con i fiocchi !!!

Auguroni.

ALMAURI65