sedili!

• 20 Risposte
  • 6485 Visite
*

Offline iondolo

• 1.230
sedili!
« il: Dicembre 19, 2004, 10:19:01 pm »
ops! scusate tanto il disturbo ma avrei un piccolo problema, mi sapreste spiegare come si smonta lo schienale dei sedili posteriori?
Ho provato senza forzare tanto, fino a interrompere per evitare danni!
PS:Preparatevi che è la prima richiesta di una lunga serie, visto che sono un rpofano! grazie e a presto!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline roman1

• **
  • 113
Re: sedili!
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2004, 10:44:29 pm »
Si solleva verso l'alto, se non sbaglio.

Saluti

Corrado

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2004, 02:33:58 pm »
fatto!grazie corrado!in effetti basta tirare in alto con un'pò di energia!dopo 30 anni è comprensibile!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

« Risposta #3 il: Giugno 27, 2012, 12:27:23 pm »
Riprendo questo topic per non crearne uno nuovo apposta.

Come si smonta lo schienale posteriore? Davvero è sufficiente spingerlo verso l'alto? E come si riaggancia con la dovuta sicurezza?
Se qualcuno ha qualche foto...  ;D

[:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #4 il: Giugno 27, 2012, 01:33:17 pm »
intendi lo schienale dei sedili posteriori? basta sollevarlo e si sgancia. per rimetterlo fai combaciare anche i 2 pernetti in basso a destra e sinistra che devono entrare nello scatolato del telaio ed il gioco è fatto.  ciao matteo,quando capiti in brianza fatti vedere che ti faccio vedere come procedono i lavoro di ciuchina [:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #5 il: Giugno 27, 2012, 01:41:19 pm »
intendi lo schienale dei sedili posteriori? basta sollevarlo e si sgancia. per rimetterlo fai combaciare anche i 2 pernetti in basso a destra e sinistra che devono entrare nello scatolato del telaio ed il gioco è fatto.  ciao matteo,quando capiti in brianza fatti vedere che ti faccio vedere come procedono i lavoro di ciuchina [:hello] [:hello] [:hello]

Grazie, proverò! Devo caricare la bici  ;D
Nel frattempo se qualcuno ha foto per rendere il tutto ulteriormente più chiaro ...

Per il resto grazie dell'invito Guido, vedrò di passare!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #6 il: Giugno 27, 2012, 01:50:30 pm »
quando vuoi venire sei il benvenuto.fai attenzione con la bici a non rovinare/sporcare la seduta della panca posteriore. [:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #7 il: Giugno 27, 2012, 01:56:07 pm »
fai attenzione con la bici a non rovinare/sporcare la seduta della panca posteriore. [:hello] [:hello] [:hello]

Non è neanche da dire  ;D

« Risposta #8 il: Giugno 27, 2012, 02:02:21 pm »

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2012, 07:30:42 pm »
mettiti di fronte allo schienale (ossia di spalle ai sedili anteriori), due mani sotto tra seduta e schienale della panca, tira leggermente verso di te e al contempo spingi in alto.......ci metti 2 secondi d'orologio

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Giugno 28, 2012, 11:21:50 am »
Io con lo stesso sistema ho portato un Velosolex da Parma ad Arezzo, basta un po' di carta a bolle per proteggere i rivestimenti.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #11 il: Giugno 28, 2012, 01:58:59 pm »
Io con lo stesso sistema ho portato un Velosolex da Parma ad Arezzo, basta un po' di carta a bolle per proteggere i rivestimenti.

...e togliere preventivamente la benza dal serbatoio (del Solex !) ;D

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #12 il: Giugno 28, 2012, 02:18:21 pm »

Io un Motom del '56.... però non sdraiato.
Tolta la ruota anteriore stava in piedi incastrato tra i sedili (con le dovute protezioni del caso...)

8)

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #13 il: Giugno 28, 2012, 03:10:15 pm »
Io con la Break tutti 'sti problemi non li avevo....

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Giugno 28, 2012, 04:09:49 pm »
...e togliere preventivamente la benza dal serbatoio (del Solex !) ;D

Skarab, il solex era NUOVO: la benza non c'era!
Ad oggi credo di non aver percorso più di venti chilometri, anche perché l'unico viaggio che non fosse una giratina nel piazzale l'ho fatto per portarlo da Arezzo a Monte San Savino, appunto venti chilometri, ma sono rimasto a piedi dopo poco più di metà strada: mi si è svitata la candela!

Fu Cotti a trovarmelo, ricordo che lo barattai con un Mosquito (un motorino a rullo senza frizione è inguidabile) e la giunta di 500.000 lire.
Il Solex faceva parte di un lotto di un centinaio di pezzi ordinati dalle poste francesi (c'è ancora il logo degli anni '60) intorno al '66 e mai ritirati per un contenzioso col costruttore.
Alla fine, al fallimento di Motobecane, un rigattiere di Parma li ha rilevati tutti e li ha rivenduti in giro per l'Europa.

Comunque è un mezzo spettacolare e divertente da guidare. Forse in più Citroën tra i veicoli a due ruote, escluse ovviamente le moto BFG.