Ciao ha tutti, sto per accingermi ad acquistare un citroen 1d 20 del 70,ma dopo un entusiasmo iniziale ( sono contentissimo....) devo però ammettere che leggendo i vari topics sul forum,il panico comincia a prendere il sopravvento!!!
Dunque la macchina l'ho visionata ben 2 volte e mi sembra in ottime condizioni,le cromature sono ottime,la carrozzeria in buono stato (credo addirittura che con una lucidatina possa tornare hai vecchi splendori, gli interni molto ben tenuti e senza nessun odore e/ o traccia di muffe ecc....
Ho cercato difetti anche negli anfratti piu' remoti, sotto il cofano,baule ecc.... il proprietario si era anche offerto di sollevarla sul ponte per visionare il pianale ... ad io forse ingenuamente ho detto che mi fidavo.... (dite che ho fatto male???)
I sopralluoghi li ho fatti all'inprovviso e senza nessun preavviso, quindi credo che non 'labbia mai messa in moto prevedendo il mio arrivo, la macchina l' ho trovata sempre un po' piu in alto rispetto al secondo ds che possiede il titolare dell' officina.
io l'ho ritenuto un buon segno, vuol dire che gli impianti idraulici non hanno perdite!!! ( chiaramente e una mia interpretazione, da profano!!)
Ora chiedo a voi se gentilmente potreste darmi dei consigli su' quali sono le cose realmente importanti da vedere??
Considerando che il venditore oltre tutto mi offre anche un anno di garanzia.... (ditemi che sono in una botta de fero!!!!)
il prezzo di 5000 euro vi sembra giusto per il mod in questione??
Attendo con ansia i vostri preziosi consigli!!
Un neo - diessista in panico.....