tubi benzina i.e.

• 5 Risposte
  • 724 Visite
*

Offline iondolo

• 1.230
tubi benzina i.e.
« il: Dicembre 24, 2004, 08:22:26 pm »
ciao a tutti, sto smontando tubi e pompa della mia i.e. per cambiarli e riavviarla dopo qualche anno. Ho già comperato il tubo telato nero apposito per benzina per sostituirlo, secondo voi devo cambiare anche i tubi trasparenti? Se li devo cambiare che tipo di tubo devo utilizzare?
grazie e buone feste a tutti!!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: tubi benzina i.e.
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2004, 12:58:57 am »
I tubi semi trasparenti sono in RILSAN, non necessita la loro sostituzione; nel caso volessi, li trovi presso negozi trattanti articoli x compressori. Attenzione, quando infili quello di pescaggio devi tagliarlo in cima a 45°/60°e porre attenzione a che vada a fondo nel serbatoio, sino a contatto del tappo spurgo (pena la perdita di una parte della capacità di riserva dello stesso). Per sicurezza togli il tappo spurgo serbatoio (così elimini un poco di melma), e vedi se il tubo è arrivato.
Ciao.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2004, 09:19:51 am »
Io quando ho sostituito la pompa e smontato il serbatoio il tubo di pescaggio ho lasciato quello originale, tranciandolo appena fuori dal serbatoio e raccordandolo con un tubo nero in gomma al filtro della benza.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2004, 01:20:34 pm »
quote:
Originally posted by dino

Io quando ho sostituito la pompa e smontato il serbatoio il tubo di pescaggio ho lasciato quello originale, tranciandolo appena fuori dal serbatoio e raccordandolo con un tubo nero in gomma al filtro della benza.

Caro Dino[:b5]! Hai fatto un lavoro per bene! Io invece ho seguito il consiglio di estrarre a forza il tubo trasparente di pescaggio e già mi vedo a sforzarmi a rimetterlo dentro...
Penso che sia la cosa migliore da fare: taglia e cuci!
Ciaooooo  [:jump]
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2004, 02:07:42 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse
Caro Dino[:b5]! Hai fatto un lavoro per bene! Io invece ho seguito il consiglio di estrarre a forza il tubo trasparente di pescaggio e già mi vedo a sforzarmi a rimetterlo dentro...

Insomma ti avrei consigliato male... [A:how] A volte in effetti mi chiedo perchè continuo a dare consigli... [A:mumb]
Grazie ad un meccanico dissennato (per me!) che ha applicato la politica del taglia&cuci sono stato in ballo mesi a rimettere a posto l'impianto di alimentazione della mia DS, che ne aveva sempre una. Ora che è tutto tornato "originale come mamma l'ha fatto" io non lo tocco più di certo, voi... fate come volete! [:all]
Saluti
Admin

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Dicembre 26, 2004, 05:24:40 pm »
quote:
Originally posted by Admin

quote:
Originally posted by FeDeesse

Insomma ti avrei consigliato male... [A:how] A volte in effetti mi chiedo perchè continuo a dare consigli... [A:mumb]
Grazie ad un meccanico dissennato (per me!) che ha applicato la politica del taglia&cuci sono stato in ballo mesi a rimettere a posto l'impianto di alimentazione della mia DS, che ne aveva sempre una. Ora che è tutto tornato "originale come mamma l'ha fatto" io non lo tocco più di certo, voi... fate come volete! [:all]
Saluti
Admin

No, mi hai consigliato ed hai fatto bene, senza i vostri consigli forse non l'avrei neanche trovato il serbatoio[:hihi]...
Ho fatto molta fatica a togliere il tubetto, evidentemente era lì da 33 anni[A:spa].
Prevedo che suderò un pò a rimetterlo, tutto qui. Visto lo sforzo ecco, non lo consiglio, penso che il taglia e cuci sia più agevole.
A sapere che il taglia e cuci ti aveva dato problemi mi ha messo il cuore in pace avendomi ancora di più convinto che il tuo consiglio è il più faticoso ma il più rispettoso dell'originalità e funzionalità della Dea quindi è quello da seguire.[A;flex]

Admin i tuoi consigli sono ORO per tutti, specialmente per noi "neofiti".
Continua così!
Qualsiasi cosa può essere d'aiuto in queste occasioni e tu stesso ci hai insegnato che qualsiasi consiglio costruttivo deve essere dato, in nome della facile risoluzione di problemi grossi e piccoli.
Viste le mie braccine forse ho faticato un pò più del normale[A:stup] tutto qui.
Pacca natalizia,
Fede[:prosit]

[:inch][:inch][:inch][:inch][:XX]
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2004, 05:47:03 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....