Consigli x una DEA targata 1970

• 29 Risposte
  • 1689 Visite
Consigli x una DEA targata 1970
« il: Dicembre 28, 2004, 05:09:43 pm »
Tra un quiz di guida, una fetta di panforte ed un salutino ai parenti....( a natale è d'obbligo ) mi è saltata all'occhio una DS del 1970 con 7oooo km veramente ben tenuta...il prezzo è di 6000 Euro...può essere un affare?
Attendo risposte da Rettori Diessisti .
P.S con i miei ho iniziato la cura ipnotica...guardiamo se riesco a convincerli....[:sap][DS][:monna]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: Consigli x una DEA targata 1970
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2004, 05:31:01 pm »
MMMhhh, aspetta che prendo la sfera di cristallo...

Ma come si fa a rispondere a una domanda così??? [:bri] [:ham] [:dai]

« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2004, 05:37:55 pm »
Semplice con un consiglio...sono solo un Diessista alle prime armi................................................
P.S Se poi ci metti la sfera di cristallo io posso aggiungere le sibille...........[:help][DS]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2004, 05:49:29 pm »
Vabè, aggiungo io qualche dato.
Si tratta di una DSuper del '70, vernice originale in ottimo stato, unico proprietario, sempre in box. Lavori da fare: cambio gomme, marmitta centrale, verniciatura "pancia" anteriore (è stata riverniciata di nero per un urto su di un marciapiede) e rifacimento schienale sedile posteriore (il solito sole).
Per il resto pare uscita di fabbrica.

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2004, 06:00:24 pm »
visage, cosa aspetti??

« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2004, 06:06:37 pm »
Fosse per me ero già partito e tornato con la mia DEA sotto casa...qui urge velocità di azione con i miei...non posso lasciarmela scappare.....[DS][:yuyu]

*

dealux

« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2004, 10:48:28 pm »
CARPE DIEM
fai come me, la domenica alle 09:00 telefonavo ad un tizio per vedere la DS, la sera alle 19:00 ce l'avevo in garage con metà soldi pagati!
Le 10 ore più belle per una DS-lover!!

dealux[A:ba]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2004, 02:03:28 am »
o grullo...se hai i soldini e visto che sei maggiorenne,bloccala con un tot,fai i documenti ed ai tuoi gli fai trovare tutto bbelleffatto.Mica ti cacceranno di casa sotto le feste natalizie!.saluti
claudio

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2004, 08:57:29 am »
quote:
Originally posted by Martini

Vabè, aggiungo io qualche dato.
Si tratta di una DSuper del '70, vernice originale in ottimo stato, unico proprietario, sempre in box. Lavori da fare: cambio gomme, marmitta centrale, verniciatura "pancia" anteriore (è stata riverniciata di nero per un urto su di un marciapiede) e rifacimento schienale sedile posteriore (il solito sole).
Per il resto pare uscita di fabbrica.

Cacchio Maurì, queste a me non le trovavi mica...

Ecco, così si capisce già di più.
Detta così, sembra una di quelle macchine da non lasciarsi scappare: fai come dice il mecca, passa di là con 500 € e comincia a fare l'atto... Se con i tuoi dovesse andar male, con una Dea del genere fai sempre in tempo a "venderti" la caparra.

Toglimi una curiosità: di che colore è?

[:wave]
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2004, 08:58:30 am da serpiko »

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #9 il: Dicembre 29, 2004, 09:28:10 am »
quote:
Originally posted by serpiko

Cacchio Maurì, queste a me non le trovavi mica...
A scanso di pessimi equivoci, sottolineo che trattasi di stilettata totalmente gratuita: nel lontano gennaio 2003 il soggetto in questione stava per CXizzarmi a gratis! L'affare non si concluse per il veto totale della "famiggghia", cui avevo appena fatto andare per traverso la cara Ministeriale.

Ogni tanto il Marini tira fuori dal cilindro qualche colpo da 90, tanto per mettere con le spalle al muro chi non aspettava altro che trovarcisi per avere qualcuno cui dare la colpa di quei 4,70 metri di latta che sono appena arrivati a casa...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Dicembre 29, 2004, 10:26:21 am »
Ecchila:

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Dicembre 29, 2004, 10:56:23 am »
Ciao! Mi sembra di capire che hai una certa disponibilità economica... (Purtroppo per me io le DS a quelle cifre non potevo neanche guardarle[A:des]...chiuso l'OT)
La macchina (DSuper) a me sembra del prezzo giusto. Comunque in linea con le quotazioni del mercato.
Considera che hai un migliaio di euro di spese tra marmitta e gomme (Michelin Xas/Xvs=200 e passa euro l'una), poi il trapasso da fare, e riverniciare il vascone.
Per quanto riguarda il rifacimento dello schienale posteriore ci sono diverse possibilità:
1) pensi di riuscire a trovare uno schienale uguale per sostituirlo a quello rovinato?
2) se decidi di farlo rifare, pensi che non si noti la differenza con la seduta? Dovrai rifare anche quella...
Se sei realmente interessato alla macchina in questione ti dò un consiglio, vai a parlare al proprietario e davanti alla macchina spiegagli che avrài un migliaio di euro sicuri di costi il giorno dopo che porti a casa la macchina e che ti dannerai l'anima (mettila giù pesante cosi tiri un pò il prezzo) per quel sedile posteriore.
Aspettiamo buone notizie,
Buona caccia,
             Federico

PS: è il bordeaux AC421?
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #12 il: Dicembre 29, 2004, 11:40:53 am »
quote:
Originally posted by FeDeesse

(...) spiegagli che avrài un migliaio di euro sicuri di costi il giorno dopo che porti a casa la macchina e che ti dannerai l'anima (mettila giù pesante cosi tiri un pò il prezzo) per quel sedile posteriore. (...)
Straquoto Federico, aggiungo solo di non spaventarti nè per le eventuali spese nè per la reperibilità del sedile: lui l'ha messa giù pesante ma solo per darti alcuni punti di trattativa, in realtà il sedile bene o male si trova e si possono montare anche gomme non Michelin, decisamente meno care... Il trapasso costa 170 €, la riverniciatura del vascone un altro centinaio di €, uno schienale dai 50 ai 100, 4 gomme non Michelin 400/500 €, marmitta completa 150 €: in totale 6000 € di macchina + 1000 € di lavori per una Dea da spettacolo! Se poi in trattativa riesci a limare qualcosa dal prezzo d'acquisto...

Vista così, mi ci butterei di testa.
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2004, 11:55:27 am da serpiko »

« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2004, 12:14:17 pm »
Gran bel ds.è molto bello il prezzo però penso che sia un pò altino prova a vedere se riesci a scendere un pò.I lavori alla fine non sono tanti .Come ha detto serpiko con un migliaglio di euro ce la fai.Se ho letto bene è una DSuper e allora perchè ha i cerchi di una DS special con la borchietta centrale????Comunque è una mia osservazione!!!Bhè cosa aspetti per portartela ha casa??eheheh!!!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline mao

• 534
« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2004, 01:24:38 pm »
giudizio puramente estetico: gli interni rossi fanno veramente a cazzotti con la carrozzeria ac421. Per il resto, direi che non sia male.
Mi ricorda tanto la mia DLuxe '71: stessi colori, interni in plastica nera, mi pare che avesse anche i cerchioni bianchi...