Consigli x una DEA targata 1970

• 29 Risposte
  • 1688 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Consigli x una DEA targata 1970
« Risposta #15 il: Dicembre 29, 2004, 01:49:29 pm »
quote:
Originally posted by mao

giudizio puramente estetico: gli interni rossi fanno veramente a cazzotti con la carrozzeria ac421. Per il resto, direi che non sia male.
Mi ricorda tanto la mia DLuxe '71: stessi colori, interni in plastica nera, mi pare che avesse anche i cerchioni bianchi...

Quoto. Ma lo dico a bassa voce. Sssshh![:fiu]
Quell'altra DS bordeaux che c'è vicino mi sembra abbia gli interni in sky nero, forse staccando di più rendono meglio... però sono idee molto personali.
ssssh!

Finezza: visto che è un conservato, dov'è finita la targhetta "DSuper" sul baule?
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2004, 01:55:35 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2004, 03:34:31 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

Finezza: visto che è un conservato, dov'è finita la targhetta "DSuper" sul baule?

Finezza per finezza: perchè monta le borchie del DSpecial e non quelle che occupano tutto il cerchio?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Dicembre 29, 2004, 03:45:14 pm »
Perché probabilmente è d'importazione parallela (o di produzione belga): la scritta dietro e le borchie grandi erano SOLO su quelle by Citroën Italia. L'auto è intonsa, viste foto della vettura da nuova ed è conforme.

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2004, 03:54:06 pm »
quote:

quote:
Originally posted by mao

giudizio puramente estetico: gli interni rossi fanno veramente a cazzotti con la carrozzeria ac421. Per il resto, direi che non sia male.
Mi ricorda tanto la mia DLuxe '71: stessi colori, interni in plastica nera, mi pare che avesse anche i cerchioni bianchi...

Quoto. Ma lo dico a bassa voce. Sssshh![:fiu]
Quell'altra DS bordeaux che c'è vicino mi sembra abbia gli interni in sky nero, forse staccando di più rendono meglio... però sono idee molto personali.
ssssh!

ssshhhh, l'altra ha un contenuto inquietante, mi sa che se cerca di rimuovere i sedili, si mette nei guai.....[:fiu]

« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2004, 04:54:09 pm »
....Quanti Rettori Diessisti in questo Topic, ognuno con un prezioso consiglio....è vero come DS è da perderci la testa...il discorso dello schienale, delle gomme ecc...volevo già farlo al proprietario per vedere se mi abbassa il prezzo, la butterò sul melodrammatico...(interpretazione da Oscar)per quanto concerne i miei sto vedendo un buon spiraglio per convincerli...ora inizia la FASE 2: Tampinare il proprietario finchè non cede...
Grazie amcora Magici Diessisti
Ciaooooooooooooooo[:clap][DS][:monna]

« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2004, 06:22:56 pm »
quote:
Originally posted by serpiko

quote:

Finezza per finezza: perchè monta le borchie del DSpecial e non quelle che occupano tutto il cerchio?

è la stessa osservazione che ho fatto io sui cerchi.La targhetta post. pensavo che non veniva montata su gli ultimi modelli non pensavo che fosse per l'importazione .Grazie ho inparato un'altra cosa sulla dea piano piano sto imparando molto grazie a questo forum eheh!! Visage Ora che inizierai la fase 2 facci sapere eheh!!!!Ciaoo!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Dicembre 30, 2004, 10:37:09 am »
La sistemazione dello schienale é cosa da poco: il proprietario ha già trovato il tessuto originale che al momento è appoggiato a coprire le brutture alla base della cappelliera. Si tratta di far confezionare il cuscino da un tappezziere, il tessuto è identico a quello delle altre sedute.

La cosa che mi ha favorevolmente colpito in quest'auto è l'assenza pressoché totale di corrosione (la solita bollicina sul portello portabagagli) e la "freschezza" del mezzo. Certo va vista meglio, di giorno, provandola per qualche chilometro, ma così a prima vista è veramente stupenda.
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2004, 10:38:18 am da Martini »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #22 il: Dicembre 30, 2004, 10:42:05 am »

Comunque - per tornare sull'annosa questione dei prezzi - mi pare che per una ID in buone condizioni generali bisogna affrontare una spesa nell'ordine dei 6000/7000 eu.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #23 il: Dicembre 30, 2004, 11:13:35 am »
quote:
Originally posted by Martini

La sistemazione dello schienale é cosa da poco: il proprietario ha già trovato il tessuto originale che al momento è appoggiato a coprire le brutture alla base della cappelliera. Si tratta di far confezionare il cuscino da un tappezziere, il tessuto è identico a quello delle altre sedute.
Domanda da 100 milioni di €: dove l'ha trovato?

P.S.
Maurì, quel CX di cui ho parlato sopra che fine aveva poi fatto?

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Dicembre 30, 2004, 12:06:58 pm »
In una tappezzeria di Salerno, ovvio che l'ho chiesto e ovvio che era l'ultima pezza.
La Cx l'ha presa Massisiena che scrive saltuariamente su questo forum.

« Risposta #25 il: Dicembre 30, 2004, 01:30:44 pm »
quote:
Originally posted by Martini

Certo va vista meglio, di giorno, provandola per qualche chilometro, ma così a prima vista è veramente stupenda.

Vista così pare veramente un bell'oggetto!

« Risposta #26 il: Dicembre 30, 2004, 03:52:33 pm »
E' la mia, è la mia!!! [:cd]
Proprio precisa precisa a quella che ho puntato io! Solo che la mia ha il tetto in tinta con la carrozzeria...
A proposito, sono io cecato, o manca la targhetta "Dsuper"...? A me manca e ho proposto al paparino che se me la compra, i soldi per la targhetta li metto io...[A:ba]
Ah, come mai è così alta rispetto quella di fianco? Bah... beata l'ignoranza...

Bel macchinone, comunque, ti faccio tanti auguri per l'acquisto [:b5]!

Un saluto alla popolazione tutta,
Prometheus [:jjump]

« Risposta #27 il: Dicembre 31, 2004, 05:32:39 pm »
Eh no Prometheus.............
Se tutto va come dico io, tra poco mi vedrete alla guida di questa splendida DEA....purtroppo il lavoro ha rinviato la mia tampinatura al proprietario che avrà inizio lunedì...
Nel frattempo strano a dirsi sono perseguitato da varie DEE che "magicamente" hanno invaso la mia città, l'ultimo avvistamento ieri, DS color beige con tettuccio nero....
Questo è destino...........
Un Magico Anno a tutti nel segno di un bifaro....[A:ba][:love][DS]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #28 il: Gennaio 01, 2005, 02:32:01 am »
Caro Mirko forse non sai di vivere in una delle città con il più alto tasso di DS in circolazione. Il fatto che i Soci le tengano ben nascoste in garage è un'altra faccenda...

« Risposta #29 il: Gennaio 01, 2005, 05:32:57 pm »
....Ma allora apriamo questi garage...e affolliamo le strade con la magica DEA.........[:love][DS]