Io sto corteggiando il proprietario del garage sotto la casa che ho appena comprato... 80 mq di paradiso quando sarà mio! Già mi sogno di scendere un momento e di risalire a casa dopo ore..., dopo aver smontato o rimontato qualcosa!
Avevo adocchiato una casa in cui si accedeva al garage direttamente dalla cucina: troppo bello, ma c'era una super ipoteca e la banca non concedeva prestito!
Caro Prometheus, anch'io sono per la voglia improvvisa e l'auto sotto le chiappe appena ne sento la necessità, ma mi sto abituando al garage, e tranne il costo mensile extra, e la distanza da percorrere per raggiungerlo, è la miglior cosa: pensa se hai un guasto e manca il pezzo per ripararla! Quante settimane tocca lasciarla moribonda per strada? Io, per tre notti sotto casa ho rischiato che mi rompessero un'astina tergicristallo a causa delle maledette pubblicità da parabrezza. Il fatto che si abbassi fino a toccare quasi terra e che il culo della dea sia molto sfuggente, chi non la conosce e ci si parcheggia dietro te la battezza, stanne certo, e a spina te la martellano ben bene sulle sue panciute forme, per non parlare dello stanco che si siede su ciò che gli pare comodo, dato che la dea è sempre pulita e lucida! Fatti due conti: il carrozziere, il degrado del tempo, il doverla spostare per forza, ma non usarla quando è vietato, sperare che le borchie rimangano ancora là, e tutti quei patimenti che vengono quando sai che ti è capitato un pippone parcheggiato dietro o affianco, e che aprirai il cofano e il fondo sarà umido e fetido dopo una notte di diluvio e forse quando la parcheggerai al sole ti si appanna dentro, comincerai a dirti che un telo come suggerisce Renato[ ma poi 'sto telo te lo devi ripiegare e ti sporcherai, eccome se ti sporcherai, per non dire quando sarà bagnato(l'ho avuto anch'io!!!), e l'operazione richiede perizia e l'aiuto di qualcun'altro, perche il telone pesa e scivola e se va a terra, poi graffi la dea quando ce lo rimetterai sopra....] è il minimo e non basta. Non sono per lo spreco, ma dato che la dea di suo è un extra, un piacere, un lusso, diciamolo pure, allora devi spingerti un po' più in là, mettere quegli euro in più al mese per godertela anche quando è dormiente per giorni o settimane, sapendo che così come lei ti sa dare tutte quelle sensazioni e quei piaceri, tu le devi almeno un giaciglio, perché non è un mezzo da sbarco, è un opera d'arte, mobile ma pur sempre opera d'arte, e cosa si chiede a una cosa bella? Che sia sempre bella e piacevole da guardare.
fischer