Dee al calduccio...

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Offline Andrea

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Re: Dee al calduccio...
« Risposta #15 il: Gennaio 17, 2005, 03:28:37 pm »

Ragazzi la DS è nata con certe caratteristiche non credete che queste caratteristiche andrebbero preservate ? Pena non avere più a che fare con una DS ma con un semplice surrogato.

Rammento anch'io come in Germania - se non erro - si producessero i cofani posteriori grezzi in materiale plastico ... ma che orrore.


Re: Dee al calduccio...
« Risposta #16 il: Gennaio 17, 2005, 05:12:14 pm »
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Originally posted by joepazzo

Nessuno ha mai sentito di una dea completamente zincata?





Sì, la serie corbillard.....cioè carri funebri[:all]

[:hello]

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Offline FeDeesse

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Re: Dee al calduccio...
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2005, 05:17:08 pm »
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Originally posted by Andrea


Ragazzi la DS è nata con certe caratteristiche non credete che queste caratteristiche andrebbero preservate ? Pena non avere più a che fare con una DS ma con un semplice surrogato.

Rammento anch'io come in Germania - se non erro - si producessero i cofani posteriori grezzi in materiale plastico ... ma che orrore.






Ommamma.... questo calare le braghe (bonariamente) di fronte a questa branca dell'originalità non mi va giù[A:mai]. Ho capito che la DS è nata con determinate caratteristiche ma correvano gli anni 50-60-70. (in media 40 anni fà se contiamo la produzione nella sua totalità tra il '55 ed il '75[:cont]). Non viene sconvolta esteticamente la macchina; si sta parlando di una cosa invisibile a livello di cuore del metallo che darebbe però i suoi FRUTTI nel tempo, alla faccia dei FIORI della ruggine). Questo non vuol dire che essendo la carrozzeria fatta originariamente di materiali scadenti[:cont] dobbiamo buttare via i soldi a rifare la macchina ogni tot anni[:dai] perchè la base originale è scadente ed oltretutto "recidiva"[:down]. Secondo me se si trovasse il modo per rendere inattaccabile dalla corrosione la carrozzeria/telaio si darebbe una mano VERA[:up], non solo a parole, per rendere immortale quest'auto. Almeno io la vedo così e rimango coi piedi per terra[A:st]. Sarà pure una Dea ma non è Dio. Sono il primo a dire che la carrozzeria in plastica[:down] è cosa per niente condivisibile su questa macchina (mentre la vedo azzeccata per [:lovet]Mehari e Dune Buggie) ma se si potesse trattare in modo definitivo la carrozzeria in metallo con un qualche prodotto (joepazzo, intendevi questo vero?[:clap]) per eliminare definitivamente tutte le noie (tante) dovute alla corrosione non vedo perchè non dovremmo farlo. Se si potesse trovare un modo per mantenere, per esempio, le porte molto più a lungo (Immortali? [A;pray]Magari!) rispetto ad un normale trattamento da corrozzeria non vedo perchè dovrei continuare a dare uno sputo di vernice come c'era in origine.
Questo oltretutto permetterebbe un utilizzo più continuativo dell'auto (cosa che tutti predicano buoni e bravi ma che non tutti fanno) visto che c'è tanta gente che non usa la DS quando piove...[:gun]
Mi permetto di usare le parole sante di Marc'Admin pubblicate sulla prima pagina (che è sempre bello rileggere) del forum:
In questo sito non vedrete DS prigioniere di un piedistallo in un museo (quindi tantomeno ferme in garage a pigliar polvere) ma appassionati che lavorano per ridare alle loro Dee la libertà di circolare per le strade d'Italia (e del mondo)
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2005, 05:24:03 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

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Offline Andrea

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Re: Dee al calduccio...
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2005, 05:52:52 pm »

Nessuno dice che le nostre beniamine non debbano più uscire di casa ... ma nemmeno che [ovviamente l'esempio che faccio è del tutto provocatorio] per preservare la mia auto dalla corrosione debba sostituire tutti i pannelli in metallo con equivalenti in materiale plastico. Una vettura restaurata con tutti i crismi e ben tenuta dura un numero indefinito di anni (ovviamente al coperto). Se poi dopo 8 anni dal mio restauro devo intervenire su una bollicina di ruggine, personalmente, non lo vedo come un problema.

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Offline FeDeesse

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Re: Dee al calduccio...
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2005, 06:17:02 pm »
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Originally posted by Andrea


Nessuno dice che le nostre beniamine non debbano più uscire di casa ... ma nemmeno che [ovviamente l'esempio che faccio è del tutto provocatorio] per preservare la mia auto dalla corrosione debba sostituire tutti i pannelli in metallo con equivalenti in materiale plastico. Una vettura restaurata con tutti i crismi e ben tenuta dura un numero indefinito di anni (ovviamente al coperto). Se poi dopo 8 anni dal mio restauro devo intervenire su una bollicina di ruggine, personalmente, non lo vedo come un problema.



Provocazione capita ovvio[:b5]
Chi ha detto che bisogna sostituire i pannelli porta mettendone di plastica? Io no, leggi bene! Che schifo non farmici pensare!
Se dopo 8 anni dal tuo restauro devi intervenire su una bollicina di ruggine vuol dire che non l'hai usata per 8 anni costantemente, anche sotto l'acqua, oppure quando l'hai restaurata non l'hai preparata e verniciata come faceva Citroen. Comunque non vedo l'ora di provare il tuo bolide...
Qualche citroën.....

Re: Dee al calduccio...
« Risposta #20 il: Gennaio 17, 2005, 07:41:25 pm »
Comunque sono sicuro che uno qui del forum ha zincato il telaio.
Io ancora non ho la dea, ma sinceramente il baule di plastica lo metterei.
Oggi sempre piu' auto hanno pannelli in materie plastiche, inavvertibili se non all orecchio, picchiettandoli.
Forse e' vero, non e' proprio originale, ma si potrebbe godere di piu' il mezzo senza patemi d'animo!
Ma sicuramente per salvare capra e cavoli ci sono trattamenti efficaci, magari non eterni, ma efficaci.... quali?
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai zincato anche i pannelli... o addirittura cromato tutta la carrozzeria (ho sentito parlare anche di questo in un topic)[:cd]
Francesco G.

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Offline MotomSS

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Re: Dee al calduccio...
« Risposta #21 il: Gennaio 17, 2005, 11:00:15 pm »
Vero. Anch'io ho sentito del telaio totalmente cromato ma mi puzza di monata... Se già solo a far cromare 4 pezzi in croce ti chiedono cifre esorbitanti (per la cronaca, i bulloni, le leve e qualche ghiera per una Lambretta mi hanno chiesto 150 mila lire...[:cd]) non voglio pensare un intero telaio lungo 4.80 metri... E poi le vasche per l'immersione dove le troviamo? E' più probabile che qualcuno abbia fatto zincare il telaio e questo è già più credibile.
Cmq se qualcuno ha esperienza in fatto si faccia avanti!
MotomSS

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Offline MarioCX

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Re: Dee al calduccio...
« Risposta #22 il: Gennaio 18, 2005, 09:04:41 am »
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Originally posted by FeDeesse


Secondo me se si trovasse il modo per rendere inattaccabile dalla corrosione la carrozzeria/telaio si darebbe una mano VERA[:up], non solo a parole, per rendere immortale quest'auto.


Pienamente d'accordo.
M.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Dee al calduccio...
« Risposta #23 il: Gennaio 18, 2005, 07:43:30 pm »
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Originally posted by FeDeesse
(...) ma se si potesse trattare in modo definitivo la carrozzeria in metallo con un qualche prodotto (joepazzo, intendevi questo vero?[:clap]) per eliminare definitivamente tutte le noie (tante) dovute alla corrosione non vedo perchè non dovremmo farlo.(...)


Io voto per la carrozzeria rostrata... [A:ba]

Prometheus [:jjump]

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Offline renato

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Re: Dee al calduccio...
« Risposta #24 il: Gennaio 19, 2005, 12:39:46 pm »
[A^]CIAO A TUTTI!
IO quando moriro',voglio essere...CROMATO!![:cd]
RENE' COTTON

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Offline baxter

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Re: Dee al calduccio...
« Risposta #25 il: Gennaio 19, 2005, 01:52:00 pm »
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Originally posted by MotomSS

Vero. Anch'io ho sentito del telaio totalmente cromato ma mi puzza di monata... Se già solo a far cromare 4 pezzi in croce ti chiedono cifre esorbitanti (per la cronaca, i bulloni, le leve e qualche ghiera per una Lambretta mi hanno chiesto 150 mila lire...[:cd]) non voglio pensare un intero telaio lungo 4.80 metri... E poi le vasche per l'immersione dove le troviamo? E' più probabile che qualcuno abbia fatto zincare il telaio e questo è già più credibile.
Cmq se qualcuno ha esperienza in fatto si faccia avanti!
MotomSS




Se non sbaglio si e' gia' parlato di zincare il telaio e il problema era di trovare vasche grandi per immergerlo,mi sembra che nessuno abbia mai provato. SALUTI