Colore

• 17 Risposte
  • 1099 Visite
Colore
« il: Gennaio 13, 2005, 06:19:56 pm »
Ho appena acquistao una DS bianca. Dovendola ridipingere vorrei fare il tetto di un altro colore. Ne avete viste in giro? Sarei orientato al grigio scuro...ma non so figurarmela. Nero forse è meglio...ma il bianconero è un colore che non amo molto....

*

Offline baxter

• 334
Re: Colore
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2005, 06:41:48 pm »
Ciao ,se vuoi fare una cosa originale bisognerebbe sapere il modello,l'anno e il colore della tua ds.

BEN VENUTO[:altj]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2005, 08:30:45 am »
quote:
Originally posted by apelliccioni

Ho appena acquistao una DS bianca. Dovendola ridipingere vorrei fare il tetto di un altro colore. Ne avete viste in giro? Sarei orientato al grigio scuro...ma non so figurarmela. Nero forse è meglio...ma il bianconero è un colore che non amo molto....

Io avrei avuto l'occasione di farlo gratis, escluso il costo della vernice, ma a causa di incertezze e tentativi non bellissimi per emuilare il colore del tetto con quello della carrozzeria, ho perso tempo e ora il carrozziere è oberrato di lavoro e il mio tetto resta grigio topo chiaro.
 A me il tetto nero sulla DS bianca fa impazzire: dimentica i colori delle squadre o delle nazioni, si tratta di una DS.
Un altro colore niente male è quello della DSuper dell'ADMIN, prova ad immaginarti una dea bianca col tetto grigio scuro met.. Fa la sua porca figura!
cromaticamente fischer

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2005, 08:42:04 am »
Era proprio la scelta della fabbrica belga: Tantissime DS usciste da Forrest nel 68-69 (ultimi due anni di attività della gloriosa fabbrica sulle DS) avevano il tetto Gris Nacré metallizzato indipendentemente dal colore della carrozzeria.
Come sappiamo la DS non è proprio un'auto "fresca" d'estate: il mio consiglio, per il tetto, è di restare su colori CHIARI.
Admin

PS Tutto questo con buona pace dell'originalità, ovviamente.

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2005, 09:10:38 am »
Ciao apelliccioni, benvenuto

sono anch'io un felice possessore di una DS bianca, e l'idea di fare il tetto nero mi e' sempre piaciuta !!

Di che colore hai gli interni ???

Ciao
ALMAURI65

(Federico, hai ancora le foto delle DS con i tetti colorati ?? )

« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2005, 10:28:33 am »
Gli interni sono marrone. L'idea del grigio metallizzato mi piace. Anche se d'estate farà caldo....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2005, 10:54:03 am »
quote:
Originally posted by ALMAURI65

Ciao apelliccioni, benvenuto

sono anch'io un felice possessore di una DS bianca, e l'idea di fare il tetto nero mi e' sempre piaciuta !!

Di che colore hai gli interni ???

Ciao
ALMAURI65

(Federico, hai ancora le foto delle DS con i tetti colorati ?? )

Pronti!

Qualche citroën.....

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2005, 11:29:09 am »
FeDeesse, sei " Super5" !!!

Anche il tetto grigio non e' male,
pero' con gli interni marroni...........

Saluti

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2005, 12:44:53 pm »
Certo che la dea di aagarage col tetto rosso è un cancro all'occhio!
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2005, 01:37:12 pm »

quote:
Originally posted by ALMAURI65

FeDeesse, sei " Super5" !!!

Anche il tetto grigio non e' male,
pero' con gli interni marroni...........

Saluti

Bellissima questa!!!!

Ho postato un pò di foto, per rendere un pò l'idea. Quella di AAgarage [A:mai](corpo vettura bianco, tetto rosso) è forse più una provocazione che un reale esempio di combinazione cromatica.

La prima opzione è quella di prendere in considerazione l'originalita: a sapere il modello e l'anno (apelliccioni aggiorna profilo e carta d'identità della macchina please!)si può sapere con che tetto usciva[:cont]. Certo, ipotizzare un Blanc meije o un qualsiasi grigietto chiaro su una vetture bianca...[:cd][:cd]!...non mi piace tanto[:ohoh].
Meglio richiamare il colore degli interni (tetto blu scuro con interni blu/panna oppure tetto bordeaux con interni rossi/panna) devo dire che anche il tetto marrone, magari non lo scarabée ma i marroni, peraltro rari, di fine anni '60, non starebbe male. O almeno io farei così!
Sempre rimanendo nel personale il tetto l'ho sempre apprezzato di più se di un colore differente rispetto al corpo vettura infatti la mia(Gris nacrè) in fase di restauro riceverà probabilmente il suo tetto originale: quello blanc meije che col grigio l'ho visto ed è stupendo.

Sempre a disposizione di tutti,
 Federico[A:napo]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2005, 04:03:52 pm »
E con la mia come la mettiamo? Beige albatros con interni rossi: tetto rosso? Così emulo AAGarage?[:hihi]
fischer

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2005, 04:48:01 pm »
Fischer il tetto in tinta alla macchina  e' molto bello,ne circola una in zona dalle mie parti

« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2005, 08:01:38 pm »
La mia ds ,in fase di restauro, verrà riverniciata con il suo (presunto) colore originale il beige viennau (ac083).Il tetto anche era beigie ma per staccare lo farò bianco.Penso che sia buono come accostamento ,anche se gli interni sono rossi, non pensate?? Comunque io opterei per colori chiari.Ciaoooo!!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2005, 08:52:29 pm »
quote:
Originally posted by fischer

E con la mia come la mettiamo? Beige albatros con interni rossi: tetto rosso? Così emulo AAGarage?[:hihi]
fischer

Ciao! Se non ti garba l'originale potresti farlo uno di questi tre, in ordine crescente di consiglio personale:
Bordeaux, rouge de Granade e rouge Massenà.

Per quanto riguarda il Beige Vanneau Ac083 io farei il tetto come in origine.
Eccolo il tuo colore col tetto chiaro:

Fedeesse
Qualche citroën.....

« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2005, 07:11:09 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

quote:
Originally posted by fischer

fischer

Ciao! Se non ti garba l'originale potresti farlo uno di questi tre, in ordine crescente di consiglio personale:
Bordeaux, rouge de Granade e rouge Massenà.

Per quanto riguarda il Beige Vanneau Ac083 io farei il tetto come in origine.
Eccolo il tuo colore col tetto chiaro:

Fedeesse

Ciao Fedeesse.Così dovrebbe venire la mia ds[:ouch]??? Magnifica.!!!!
Il colore del tetto è dello stesso colore della carrozzeria in origine e sinceramente a me non piace anche se non rispetto l'originalità poi è troppo un tutt'uno.Per me è meglio bianco con il beigie.Grazie comunque.Ciaooo!!!![:hello]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99