sbrinatore lunotto post

• 15 Risposte
  • 2774 Visite
*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
sbrinatore lunotto post
« il: Gennaio 19, 2005, 11:54:27 pm »
qualcuno ha lo sbrinatore del lunotto posteriore funzionante[A:mumb]?

lo chiedo perche' di due dee che ho avuto in entrambe non andava [A:spa]...

si riesce a riparare o si trova nuovo (tutto illunotto, intendo)?

cia'

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: sbrinatore lunotto post
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2005, 12:21:54 am »
Ciao Alessandro,

Anche da me non va, ma per il semplice motivo che si è dissaldato un contatto, sul vetro. Credo che sia un classico questo difetto.
Trovare, se ne trovano di lunotti, il costo credo sia una variabile impazzita !!! Personalmente, mi provero a saldare il contatto staccato, di sicuro non nei prossimi giorni, per cui non chiedermi se ci sono riuscito ;=))

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline hal9000

• 5.343
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2005, 08:15:18 am »
[:fiu] per la verita', come sulla mia D-special precedente, il contatto si chiude, e il lunotto, provato con il tester, non risulta aperto: ergo non c'e' interruzione; sembra piuttosto che i filamenti siano ossidati al punto di non scaldare piu'  [A:spa]... per quello chiedevo se si riesce a trovare nuovo.

comunque torno a guardare che non ci sia un'interruzione... ma se cosi' fosse non dovrebbe neanche accendersi la spia sul cruscotto, giusto [A:mumb] ?

tanx, cia'

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2005, 08:29:12 am »
...funzionava male già allora, sono 10 anni che non ne vedo uno funzionare!
Admin [:fiu]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2005, 08:37:24 am »
Ma non esiste una "penna" che contiene una miscela di grafite più non so cosa che serve a ripristinare il lunotto? Mi pare che la avesse usata un elettrauto per ripristinare una micro interruzione sul lunotto di una mia auto anni or sono e la riga incriminata si ri-riscaldava. Anche se non c'è interruzione, ma il problema è di resistenza, applicando una "ripassata" di tale liquido in toto, da saldatura a saldatura, forse si ottiene qualcosa?[A;pray]
fischer

« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2005, 08:43:47 am »
c'è un'operazione di riparazione specifica citroen, ma vale per piccole interruzioni ed è lunga da effettuare.

rassegnamoci.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2005, 09:20:25 am »

Io ce l'ho e naturalmente non funziona ... Ma, nel mio caso, non mi importa più di tanto.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2005, 10:12:30 am »
Ce l'ho ma non l'ho mai provato (comunque dubito che funzioni come in origine).
Dal A.M. '73 (o '72) era di serie su tutte le DS/ID. Prima era accessorio a pagamento.

A proposito di lunotti, non è che qualcuno ne ha in giro uno azzurrato che mi venderebbe? Anche senza sbrinatore[A:D]
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2005, 11:36:57 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2005, 03:10:43 pm »
funziona di sicuro il sistema del "chauffage grand froid  - 15 " ma non si trova neanche questo facilmente. sulla ds 20 di mia madre c'è, e devo dire che sembra un fon per i capelli.

*

Offline hal9000

• 5.343
    • DEA da 50 anni
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2005, 03:19:31 pm »
quote:
Originally posted by dominique

funziona di sicuro il sistema del "chauffage grand froid  - 15 " ma non si trova neanche questo facilmente. sulla ds 20 di mia madre c'è, e devo dire che sembra un fon per i capelli.

[A:mumb] ... cos'e' sta roba qui', che non l'ho mai sentita nominare???

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2005, 05:46:23 pm »
quote:
Originally posted by hal9000

quote:
Originally posted by dominique

[A:mumb] ... cos'e' sta roba qui', che non l'ho mai sentita nominare???

Intende il riscaldamento " -15°C ":
Diretto al mercato nordeuropeo per ovvie ragioni (gelavano dal freddo poretti...) fu ideato e reso optional da Citroen il riscaldamento potenziato " -15°C". È in parole povere il duplicato del riscaldamento principale: l'acqua calda, in uscita dall'impianto di raffreddamento del motore, viaggia in appositi tubi nel longherone destro fino al sedile posteriore dove raggiunge un radiatorino posto esattamente dietro il bracciolo. Questo radiatore è alloggiato in una "conchiglia" non troppo dissimile da quella presente nel motore per il riscaldamento principale, con esattamente la stessa ventola azionata da un pulsante aggiuntivo sul cruscotto. L'aria viene aspirata dal baule e soffiata sul lunotto (e sui capelli della mamma di Dominique) ed anche sulle gambe dei passeggeri posteriori attraverso due feritoie laterali.

Sempre a disposizione!
FeDéesse[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #11 il: Gennaio 20, 2005, 09:34:37 pm »
quote:
Originally posted by hal9000

qualcuno ha lo sbrinatore del lunotto posteriore funzionante[A:mumb]?

lo chiedo perche' di due dee che ho avuto in entrambe non andava [A:spa]...

si riesce a riparare o si trova nuovo (tutto illunotto, intendo)?

cia'

Ciao. In 21 anni che ho la DS, ne ho visto funzionare solo 2...tra l'altro non erano nemmeno mie! Io personalmente ho avuto solo una DS 20 Pallas alla quale funzionavano solo 2 righe del lunotto. Delle altre che ho avuto.... nemmeno uno funzionava!!!

Piccolo OT: Sull'SM del '73 funziona, come funziona sulla Prestige.

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2005, 10:41:48 pm »
In ventuno anni che ho la Dea mai funzionato una volta.
Ormai non lo considero più.

Saluti

Ago

*

dealux

« Risposta #13 il: Gennaio 21, 2005, 01:38:13 pm »
Io ce l'ho lo sbrinatore, acquistato come optional dal diligente primo proprietario, ma, stranamete (!!), non funziona. Ciò mi disturba molto visto che, siccome non ho le luci retromarcia, non vedo un tubo d'inverno nei parcheggi; se guido solo si appanna poco, ma se siamo 3-4 è un disastro.[:grrr]

sperimenterò uno sbrinamento "alternativo" e poi vi farò sapere.

dealux[A:ba]

« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2005, 03:12:58 pm »
(e sui capelli della mamma di Dominique)

fedeesse ha capito tutto  :0)