Avviamento a manovella: funziona ?

• 17 Risposte
  • 2368 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: Avviamento a manovella: funziona ?
« Risposta #15 il: Gennaio 29, 2005, 09:22:06 am »
Che peccato che sulle DS a 5 marce non si possa....Io volevo cimentarmi domenica in tentativi di salvataggio, rifare un po' di massa muscolare!!!
Però, lo feci con la GS...E' vero che ti tira fuori dai guai, specialmente perché le bimbe proprio non si possono spingere e quando muore la batteria è la volta in cui si trovano in posti da inferno dantesco(bloccata tra due alberi, su un mini montarozzo che le fa da supporto, a spina in discesa ma col naso verso il muro, etc), ma una volta avviata a suon di legamenti scapolari e omeri lesi ti precipiti per cambiare la batteria e speri che non succederà mai più. Dominique ti invidio, oppure una DS del '57 è più fruibile per questo espediente di fortuna. Meno male la mia ha 5 marce, così non ci penso nemmeno! Piuttosto sto per comprare un booster! Molto meglio! Costa meno degli anti infiammatori!
fischer

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2005, 11:50:05 pm »
Non ho ancora provato ad avviare la DSpecial (=> DY3) con la manovella, ma posso asserire orgoglioso che ne faccio spesso uso, se non altro quando la voglio avviare dopo che è stata ferma una settimana...mi serve per fare il "cicchetto" al carburatore! Onde evitare affaticamento & usura precoce del motorino d'avviamento e cali di batteria metto mano alla preziosa leva "runsando" per una bella ventina-trentina di giri (ovviamente a chiave disinserita, ci tengo alle mie ossicina...) in modo tale che il carburatore si riempa. In questo modo l'avviamento è sereno e senza preoccupazioni di sorta. Si ottieme in tal modo un duplice benefico effetto: rafforzamento dei pettorali e preservazione del motorino. utile, no?!
Saluti
MotomSS

*

Offline mao

• 534
« Risposta #17 il: Febbraio 09, 2005, 12:54:38 am »
Sarebbe la citroginnastica, no?