E via sto lunotto...!

• 4 Risposte
  • 886 Visite
*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
E via sto lunotto...!
« il: Gennaio 27, 2005, 09:42:47 pm »
Ecco un altro problema. So già che nessuna DS ha il lunotto termico funzionante, ma sentite questa...
Abbiamo constatato col mio meccanico e l'elettrauto che la corrente arriva al lunotto posteriore, ma non passa nel filamento. L'unica cosa da fare, hanno aggiunto, è quella di sostuirlo!!!
Mi han detto di lasciar perdere la vernice conducente perchè è inutile come la pasta di rame o come cavolo si chiama.
Ho parlato con un grosso fornitore che tra l'altro possiede una DS e mi ha detto che l'hà fatto sostituire nel 1992 ed ora non funziona più!!!!!!!!!!!
Volevo chiedere a Voi:
1 E' possibile ripristonare in qualche modo la corrente sul vetro azzurrato termico che monto ora?
2 E' mai possibile che dopo 13 anni debba spendere ancora 300 euro?
3 Nel caso in cui ne comprassi uno nuovo (in demolzione non si trova nulla se non altri vetri non funzionanti) si potrebbe "prolungare" in qualche modo la sua vita (e se si come?)?

Thank you![:monna]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: E via sto lunotto...!
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2005, 09:40:14 am »
quote:
Originally posted by ROSANGELO84

Ecco un altro problema. So già che nessuna DS ha il lunotto termico funzionante, ma sentite questa...
Abbiamo constatato col mio meccanico e l'elettrauto che la corrente arriva al lunotto posteriore, ma non passa nel filamento. L'unica cosa da fare, hanno aggiunto, è quella di sostuirlo!!!
Mi han detto di lasciar perdere la vernice conducente perchè è inutile come la pasta di rame o come cavolo si chiama.
Ho parlato con un grosso fornitore che tra l'altro possiede una DS e mi ha detto che l'hà fatto sostituire nel 1992 ed ora non funziona più!!!!!!!!!!!
Volevo chiedere a Voi:
1 E' possibile ripristonare in qualche modo la corrente sul vetro azzurrato termico che monto ora?
2 E' mai possibile che dopo 13 anni debba spendere ancora 300 euro?
3 Nel caso in cui ne comprassi uno nuovo (in demolzione non si trova nulla se non altri vetri non funzionanti) si potrebbe "prolungare" in qualche modo la sua vita (e se si come?)?

Thank you![:monna]

Mitico Rosangelo84[:clap] ma ti serve a tutti i costi? Poi sta arrivando la bella stagione...[A:sun]
Comunque se la corrente arriva al posteriore ma non passa al lunotto la logica mi dice che è un problema di contatto!
E' un pò una croce per tutti il lunotto termico. Oltretutto a sapere che dopo un pò ritorna non funzionante come prima io non ci spenderei di sicuro 300 euro.

Nel caso decidessi di cambiarlo con un altro sappi che sono interessato a comprarti il tuo lunotto azzurrato non funzionante.[:tel]

Ieri ho provato il mio e va per 3 o 4 fili ma partendo dal basso. Poi da lì in su il nulla.
Piccolo ex-cursus:
in famiglia abbiamo una brutta esperienza a riguardo: una sera di pioggia tornando a casa con la volvo (ora sostituita con la C5) ci è scoppiato il lunotto posteriore. Fuori faceva freddissimo, dentro c'era umidità e dopo 2 minuti che mio papà ha acceso lo sbrinatore posteriore è scoppiato [:cd]il vetro in mille pezzi. per fortuna che non c'era nessuno dietro...
Buona giornata,[A:napo]
FeDéesse

PS: l'unico consiglio per prolungarne la vita penso che sia quelo di stare attentissimi a lavare il lunotto.[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2005, 12:28:41 pm »
Heilà Fedeesse.

A tutti i costi no, ma sai, uno sbrinatore va sempre bene. Non che mi serva per sghiacciare il vetro, ma per disappannarlo si!!!
Se nessuno mi dice che cosa posso fare per questo o per quello futuro o scelgo di tenermi questo, o altrimenti se ne trovo uno funzionante ti faccio sapere immediatamente, cos' se lo vuoi azzurrato te lo do.
Una cosa importante: ci sono due tipi di vetro azzurrato! Guarda bene com'è il tuo, non vorrei che poi avessero un colore leggermente diverso. Per vederlo, controllali su un muro bianco. Il riflesso dovrebbe essere verde. Ciaooo[:monna]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2005, 06:04:29 pm »
quote:

Ecco un altro problema. So già che nessuna DS ha il lunotto termico funzionante (...)

[:ouch] e me lo dite così??? Ok, magari faccio la figura dell'ultimo scemo arrivato, ma a quanto ho VISTO il lunotto della DS non è poi così differente da quello di un'altra auto "qualsiasi"... e allora, come mai questo inconveniente è così diffuso? E soprattutto, esiste una remota possibilità che il mio funzioni?! [:cry] Ditemi di sì! Sono sempre stato abituato ai lunotti con tergicristallo e sistema sbrinante, e credo che su una macchina di cinque metri sia molto comodo, visto soprattutto che abito in centro e convivo col traffico selvaggio e il "parcheggio all'ultimo sangue"...

Denghiu
Prometheus l'iNIorante... [:jjump]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2005, 10:50:08 am »
quote:

Heilà Fedeesse.

A tutti i costi no, ma sai, uno sbrinatore va sempre bene. Non che mi serva per sghiacciare il vetro, ma per disappannarlo si!!!
Se nessuno mi dice che cosa posso fare per questo o per quello futuro o scelgo di tenermi questo, o altrimenti se ne trovo uno funzionante ti faccio sapere immediatamente, cos' se lo vuoi azzurrato te lo do.
Una cosa importante: ci sono due tipi di vetro azzurrato! Guarda bene com'è il tuo, non vorrei che poi avessero un colore leggermente diverso. Per vederlo, controllali su un muro bianco. Il riflesso dovrebbe essere verde. Ciaooo[:monna]

E come faccio a capire se va bene col tuo se non l'ho mai visto? [A:ba]hehehe...Mandami qualche foto! Io ho adottato una gran tecnica:
Quando fa freddo faccio salire una persona sul sedile dietro che con il suo bello straccetto mi pulisce il vetro!
[A^]Buona ricerca, fammi sapere poi come si conclude,[:jjump]Fede
Qualche citroën.....