New DS?

• 24 Risposte
  • 1405 Visite
*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: New DS?
« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2005, 09:25:45 am »
Questa immagine è vecchia di almeno 5 anni. Se ne era parlato con giudizi alterni (e come potrebbe essere diversamente?).
Ah ... citrolane a volte ti rimpiango tanto ...

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #16 il: Febbraio 03, 2005, 09:47:39 am »
Avete ragione tutti.
Però se la C6 in uscita i prossimi mesi fosse come i disegni che ha postato J_happy sarebbe meglio di ciò che vedremo.
Ma tanto meglio.
Emme
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #17 il: Febbraio 07, 2005, 12:28:05 pm »
ok, l'ho trovata su un vostro fotoalbum ( ugolux scusa lo scippo o la citazione)

spero che ora si veda, visto che e' direttamente su questo sito...

be', non vi sembra proprio una DS?

*

dealux

« Risposta #18 il: Febbraio 07, 2005, 01:20:49 pm »
Già vista e stracommentata qui sul forum in passato; a me piace molto, sempre più della C6, ma la Dea è la Dea!![DS]

dealux[A:ba]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #19 il: Febbraio 11, 2005, 01:08:55 pm »
Il massimo sarebbe rifare la DS sostanzialmente con lo stesso design, apportando solo le migliorie che la tecnica, la tecnologia e l'elettronica ci hanno donato in questi 30 anni. Insomma, ripartire da dove ci si era fermati.
Ma non credo vi sia convenienza. Però sempre meglio di un restyling "alla Mini".

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #20 il: Febbraio 11, 2005, 01:58:35 pm »
quote:
Originally posted by Monnezza

Il massimo sarebbe rifare la DS sostanzialmente con lo stesso design, apportando solo le migliorie che la tecnica, la tecnologia e l'elettronica ci hanno donato in questi 30 anni. Insomma, ripartire da dove ci si era fermati.
Ma non credo vi sia convenienza. Però sempre meglio di un restyling "alla Mini".

Giusto pero' la cosa difficile da realizzare e' dare ancora di piu',non solamente quallo di questi 30 anni.Sappiamo tutti perfettamente che 50 anni fa' la ds aveva la bellezza di 13 brevetti ecc ecc..
La cosa per me da fare sarebbe salvarne il piu' possibile.[:help]

*

Offline mao

• 534
« Risposta #21 il: Febbraio 11, 2005, 02:47:42 pm »
Salvarne il più possibile è sicuramente la cosa più bella.

Riprodurla così com'è non credo che sarebbe fattibile, forse per questioni industriali, forse anche per nuovi requisiti di sicurezza.
Rivederla un po' e modernizzarla solo nella parte tecnico-meccanica ma non in quella estetica? E come la mettiamo per esempio con gli interni che fanno tanto salotto anni '50-'60-'70? O con le lamiere ondulate dei montanti laterali, che fanno tanto anni '50? O con i fari posteriori che, per quanto MERAVIGLIOSI, lo dico senza remore, sono un po' piccoli e non perfettamente visibili, soprattutto se un po' vecchi)?
Rifarla da capo in stile New Beetle o Mini? NAAAAAAAAAAAAA

La cosa migliore è considerare le sue figlie e nipotine come la sua evoluzione e prosecuzione nella storia. Del resto, chi di noi schifa CX e XM? direi proprio nessuno. Ognuno poi ha i suoi gusti, ma non si può negare che ognuna ha avuto elementi interessantissimi di innovazione e caratterizzazione.

Vedremo la C6 come sarà...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #22 il: Febbraio 11, 2005, 03:26:43 pm »
Siete nostalgici e un po' decadenti, senza voler offendere alcuno. "La mini...la New Beetle" e ammennicoli del genere....Dimenticate che erano delle utilitarie! La DS nasce ammiraglia e tale muore. Come vi salta in mente di spasimare per un restyling? Sarebbe una brutta copia, almeno per noi che siamo fuori di testa per l'originale. Anche se il motore è "moscio" e la ruggine abbonda, la preferisco così com'è. Se volessi un'auto bella e potente contemporanea non potrei affiancare nel garage, accanto all'originale una "NouvelleDS", l'una o l'altra sarebbe fuori posto. Provate per un momento a vedervi in una "nouvelleDS", in un sedile elettrico, con strumentazione a digit, un cambio sequenziale al volante con l'airbag nel centro, un computer di bordo nella consolle con tanto di navigatore  e tre poggiatesta sullo schienale posteriore....cosa rimane della nostra cucciola? Nulla, niente, ne' l'odore, ne' l'essenza...solo una immagine esterna estremamente stilizzata e per questo quasi offensiva all'occhio! Nessuno di quelli che hanno la Mini originale ha voglia di comprare la nuova e lo stesso dicasi per la Beetle. Perché noi dovremmo essere diversamente corredati mentalmente? Se Citroen non l'ha fatto, o se lo rifarà non mi interessa. Io trovo che un succedaneo della Dea sia solo succedaneo e che mai la cambierei per avere una cosa che puzza di plastica e che dopo cinque anni scade, esteticamente e e qualitativamente! Forse sarò duro nei miei giudizi, ma se vi piacciono le auto della nuova generazione compratevi una Prius, o una BMW serie 7, ammiraglie, innovative( anche se fari dinamici e sospensioni attive sappiamo che hanno un'altra origine...) e affidabili per i loro primi 150000 km come nessun'altra. Ma la DS lasciamola in pace, è ciò che è, con vizi e virtù, e la sua "simpatia", il suo fascino derivano forse più dalle piccole grane che ne derivano che dall'assoluta efficienza o perfezione! Ragioniamo, se fosse esente da problemi il forum sarebbe sterile: "la mia funziona benissimo, e la tua?" "la mia fa 100 Km con un litro d'acqua e non arrugginisce neanche a parcheggiarla in una salina" "io ho percorso il Sahara senza acqua nel radiatore" "gli interni? come se fossero nuovi dopo trent'anni" "non conosco il meccanico perché non ha mai un problema", etc. Sono zeppe di meraviglie e di problemucci più o meno seri. Io spesso guido delle super auto made in Germany, roba potente e costosa oltre che ben fatta...ho una serie 3 della BMW e mi sento un po' frustrato dopo i miei viaggi nel "lusso veloce", la sola auto che non mi dia sensi di "inferiorità" tecnologica e prestazionale è proprio la DS...e vorreste renderla asservita alla legge del mercato facendone una nuova che magari sarebbe più "vecchia" delle nostre nonnine dopo soli cinque anni dall'uscita dalla fabbrica?
Ragionate gente, ragionate...
fischer

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #23 il: Febbraio 11, 2005, 03:34:15 pm »
Fischer sei mitico !!!

La DS la vogliamo cosi com'è perche è !!!

F.
Servus

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Febbraio 11, 2005, 04:05:43 pm »

Una settimana fa navigavo proprio su un Forum inglese dedicato a Morris Mini ed Austin Seven. C'era un referendum nel quale si diceva, la New Mini è una Mini ?

Mi pare di ricordare che il 90% degli intervenuti abbia detto di NO !

Probabilmente lo stesso diremmo noi.