batteria per ID

• 11 Risposte
  • 1032 Visite
*

dealux

batteria per ID
« il: Febbraio 07, 2005, 11:15:36 am »
Buongiorno a tutti, mi sono riletto, un po' velocemente devo dire, i vecchi topic su "impianto elettrico" ed affini, ma non sono riuscito a trovare informazioni riguardo al tipo di batteria da installare sulla ID, nella fattispecie sulla mia DLuxe. Se qualcuno, molto gentilmente, volesse linkare il collegamento a qualche old topic oppure provare a darmi delucidazioni, avrei bisogno di questo :

batteria per DLuxe, a.m. 1970, motore DV2 1985 cc monocarbu da 91 CV, senza servosterzo né radio, nè fari retromarcia e retronebbia.

So che ci vuole una batteria con poli invertiti; il libretto consiglia 45 Ah, ma effettivamente mi sembrano pochini. Io penserei ad un 60 Ah. Non mi interessa la batteria "old style", bata che duri e che lo spunto sia sufficiente, se poi non costa una cifra...

PS va bè che sono digiuno di meccanica, ma mi sono premurato di guardare la batteria montata adesso (di tipo "recente") senza trovare nessuna etichetta-indicazioni sulle sue caratteristiche.

Grazie anticipatamente
[:b5]
dealux[A:ba]

*

Offline mecca

• 1.184
Re: batteria per ID
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2005, 08:27:11 pm »
io ho sempre montato da 60.saluti
claudio

« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2005, 08:59:36 pm »
60 Ah può anche andar bene, considera che stiamo parlando di amperaggi che oggi trovi comunemente sulle Fiat Uno, o sulle 2CV.

Il costo si aggira sui 40 euro, però è di quelle brutte brutte ;o)

ciao

Eugenio

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2005, 12:42:37 pm »
Soloooo?
Madonna, spero che la mia metà non legga il forum....
A giugno ho cambiato la batt. e mi hanno preso 180€! E' la sua, pare, lunga, larga, nera e con ?Ah!
fischer

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2005, 12:47:59 pm »